Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chilometraggio

4 partecipanti

Andare in basso

Chilometraggio  Empty Chilometraggio

Messaggio Da stefano65 Ven 8 Nov 2019 - 17:36

Ciao a tutti,
io con la mia punto immatricolata Aprile 2014 sono arrivato oggi a 305.000 km senza aver mai fatto nessun intervento, a parte le manutenzioni di routine; la macchina è ancora perfetta, volevo sapere quanti km ci ha fatto qualcuno che l'ha portata fino alla fine, grazie.
Stefano

stefano65
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.11.19
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Chilometraggio  Empty Re: Chilometraggio

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 9 Nov 2019 - 14:35

Ciao, di che auto stiamo parlando? Motorizzazione? 
Passa a presentarti nell'apposita sezione perché cosi non è affatto facile aiutarti

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Chilometraggio  Empty Re: Chilometraggio

Messaggio Da stefano65 Lun 11 Nov 2019 - 13:26

Ciao a tutti,
io con la mia punto immatricolata Aprile 2014 sono arrivato oggi a 305.000 km senza aver mai fatto nessun intervento, a parte le manutenzioni di routine; la macchina è ancora perfetta, volevo sapere quanti km ci ha fatto qualcuno che l'ha portata fino alla fine, grazie.
Stefano

stefano65
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.11.19
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Chilometraggio  Empty Re: Chilometraggio

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 5 Dic 2019 - 22:07

dipende cosa intendi con "senza nessun intervento"..
così a naso, minimo hai fatto 1 frizione, 1 serie di paraoli semiassi, un paraolio albero motore, un tenditore cinghia organi ausiliari, una bobina accensione con i cavi..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chilometraggio  Empty Chilometraggio

Messaggio Da stefano65 Ven 6 Dic 2019 - 11:28

Il primo inconveniente si è verificato lunedì 02.12.19 ed è quello che non commuta più da benzina a metano, lunedì ho appuntamento in officina.
Poi oltre ai cambi d'olio e filtri ho eseguito 2 volte la sostituzione della cinghia distribuzione e conseguentemente della pompa dell'acqua e della cinghia dei servizi, la prima a 180.000 la seconda a 305.000.
Poi frizione, sospensioni, ammortizzatori, paraoli semiassi, bobina accensione etc.. sono sempre quelli; ad ogni cambio d'olio, che eseguo ogni 30.000 km ne rabbocco circa 1/2 litro che mi sembra assolutamente nella norma.
Mi sono iscritto al Forum perchè sono rimasto sorpreso della qualità di questa macchina e volevo sapere se era un caso, comunque la terrò fino alla fine  perchè voglio vedere quanti km durerà il motore che ancora non da nessun cenno di cedimento.
Saluti

stefano65
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.11.19
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Chilometraggio  Empty Re: Chilometraggio

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 6 Dic 2019 - 11:38

stefano65 ha scritto:
Poi frizione, sospensioni, ammortizzatori, paraoli semiassi, bobina accensione etc.. sono sempre quelli
La frizione ha su 300mila km? Mi sembra veramente tanto! A meno che tu non faccia solamente autostrada.
La cosa che mi preoccupa tantissimo è che, a quanto ho capito, hai ancora gli ammortizzatori originali Shocked, dopo quel chilometraggio saranno finiti già da tempo, stai attento perché è pericolosissimo; a me dopo già 100mila km quelli posteriori erano alla frutta ( tra l'altro uno perdeva pure olio)
Spero che in 300mila km hai cambiato qualche volta anche pastiglie, dischi freno e ganasce (qualora tu le abbia)...

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Chilometraggio  Empty Re: Chilometraggio

Messaggio Da stefano65 Ven 6 Dic 2019 - 11:53

Ciao, guarda stento a crederci anch'io ma ho sempre segnato tutto.
Freni anteriori:
a 110.000 km le pasticche;
a 231.000 dischi e pasticche;
a 302.000 pasticche
Freni posteriori:
a 200.000 km le pasticche;
Gli ammortizzatori chiaramente non sono come nuovi ma ti assicuro che ancora vanno benissimo.
Faccio circa 45/50.000 km all'anno di cui il 50% in autostrada il resto strade normali di tutti i tipi e cantieri.
Rimango sorpreso perchè è la prima utilitaria che ho e non pensavo facesse questa riuscita, mi chiedo come Marchionne decise di toglierla dalla produzione.

stefano65
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.11.19
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Chilometraggio  Empty Re: Chilometraggio

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 7 Dic 2019 - 20:58

Da meccanico, secondo me dovrebbero togliere dalla produzione tutto il marchio fiat..
Nuova tipo, 1.4 benzina, 50.000km canne di due cilindro ovalizzate..
Sono riusciti a rovinare anche il monoblocco del Fire, che ha resistito dal 1987 ad oggi indenne .
Per quanto riguarda le punto, negli ultimi anni ho visto di tutto e di più.. dai cambi che rompono i cuscinetti a 100.000km, ai paraoli motore che perdono a 30.000, alle frizioni distrutte a 100.000km.
Hai avuto fortuna te..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chilometraggio  Empty Re: Chilometraggio

Messaggio Da SuperUCCU Ven 17 Apr 2020 - 11:29

Ciao a tutti, aggiorno la mia situazione dopo molto tempo: Grande Punto Natural Power del 2013, fine serie. Superati i 276000 km, motore e cambio non danno alcun segno di cedimento. Io personalmente mi trovo bene. Manutenzione regolare “al risparmio” con componentistica non originale e spesso presa su internet, comunque sta andando ancora benissimo.

SuperUCCU
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.04.16
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Chilometraggio  Empty Re: Chilometraggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.