Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maledetta cintura

+9
HoiB
P13tr0
il_teo
Diego Corv
lu&lu
bettisg
Andrea MAIO13
NappYBG
Alias89
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Maledetta cintura Empty Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Mar 5 Giu 2012 - 23:54

Da quando ho la evo, non ho mai sgarrato!
Sempre indossato la cintura, anche se contrario! Oggi dei gentili figli di p...oliziotte... mi baccano nella mia prima volta senza cintura!

Cmq senza star qui a raccontare, voglio solo esporre la mia disprezzione nei confronti delle leggi italiane! In questa occasione però non vi elencherò tutto ma rimarrò in tema!

Vorrei sapere...perché nella mia auto, non sono libero di gironzolare come voglio? Sia chiaro, senza creare fastidi a terzi, ma in auto se non porto la cintura...al resto del mondo cosa importa?
Sono daccordo per il cellulare o per tutte quelle cose che creano intralcio...ma per la cintura proprio no!

Tempo fa ho sentito di un ragazzo morto bruciato per la cintura incastrata... e sapete una cosa? Se non mettete la cintura pagate, se morite per colpa di essa... v'attaccate al tram!

L'Italia fa schifo, non sta rimanendo niente di buono in questo paese! E loro si preoccupano se tu non hai la cintura...
Sapete che vi dico? Se non ci rimbocchiamo le maniche, tra non molto pagheremo anche l'aria che respiriamo!


_________________________________________________

Maledetta cintura Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da NappYBG Mar 5 Giu 2012 - 23:59

La cintura bisogna allacciarla SEMPRE!

Mi spiace, ma su questo non si può transigere.

_________________________________________________
23/04/2011 Powered by a real Abarth Twisted Evil

Punto Evo Abarth: nero scorpione, kit estetico rosso, clima automatico, bracciolo, hifi interscope tutto il resto è noia!

Koni FSD by Abarth & OZ Ultraleggera & Supersprint


Gallery: https://www.puntoevoforum.com/t5123-evo-abarth-14-multiair-turbo-16v-165cv-nero-scorpione-bergamo-foto-oz-pag-4
NappYBG
NappYBG
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 34
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Mer 6 Giu 2012 - 0:10

Non ho detto il contrario, ma non deve essere un obbligo!
Insomma... è la nostra vita o è di qualcun altro?

E quel ragazzo che è morto e che senza cintura sarebbe vivo?
Se nn era obbligatorio lui avrebbe potuto scegliere...


_________________________________________________

Maledetta cintura Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Andrea MAIO13 Mer 6 Giu 2012 - 0:22

la cintura va messa per salvarti la vita, per non saltare fuori dal cristallo anteriore in caso di urto frontale o cappotamento, piu che per te la devi mettere per rispetto degli altri, perchè a me sinceramente non piacerebbe vedere il corpo di una persona che è stato sbalzato fuori dopo un frontale, con conseguenti escoriazioni nel corpo, staccamenti di parti del corpo, sangue, budella etc..

Ma il motivo piu grande è che se ti salvi senza cintura ti fai quindi il quintuplo del male verrai portato all'ospedale è SARAI UN COSTO MAGGIORE PER LO STATO, cioè tutti noi.

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

--------> Gallery <--------
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Mer 6 Giu 2012 - 0:55

Ah giusto Andrè... avevo dimenticato che la nostra vita avesse un prezzo!

Quindi la tua preoccupazione è che se mi salvo mi devi pagare l'ospedale...ma se muoio per la cintura pace all'anima mia, no?

Inoltre vorrei vedere te incastrato tra le fiamme...il tuo pensiero sarà: meno male che nn vedono le mie budella... -.-"

Per me o stai scherzando, o stai facendo del falso moralismo...

Sono daccordo, la sicurezza prima di tutto, la cintura ANDREBBE messa! Ma non deve essere obbligatorio! Se voglio morire ammazzato, saranno azz i miei?


E cmq ci tengo a precisare che io la cinta la uso! Ma non per la multa...semplicemente perché è giusto! Ma il fatto di sentirmi obbligato...mi fa rabbia!!
Mi sento in gabbia! È una cosa che farei volentieri, ma così imposta la faccio contro voglia! Riesco a spiegarmi?

_________________________________________________

Maledetta cintura Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da bettisg Mer 6 Giu 2012 - 7:33

CINTURA A VITA!!!! io ho perso 2 amici perché non avevano la cintura , entrambi sbalzati fuori dal finestrino guidatore!!!
bettisg
bettisg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 40
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da lu&lu Mer 6 Giu 2012 - 8:24

quanti problemi ti fai, per quello che è bruciato vivo l'unica differenza sarebbe stata che il suo cadavere non avrebbe bruciature ma solo le ruote dell'autocarro che l'ha schiacciato quando è volato fuori dal parabrezza....seguendo il tuo ragionamento allora è sbagliato anche l'obbligo del casco sulla moto!!!
Il problema principale è che le persone hanno già grosse difficoltà a seguire le regole, senza obblighi legati a penali sarebbero solo parole al vento.
Mi ricordo quando ero piccolo che al giorno del compimento dei 18 anni la prima cosa che si faceva era gironzolare in motorino senza casco visto che allo scattare della maggiore età non c'era più l'obbligo dell'uso del casco sui 50ini
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Mer 6 Giu 2012 - 8:57

Si, infatti sono contrario anche al casco obbligatorio! Sono contrario a tutto ciò che riguarda cosa fare della propria vita!


_________________________________________________

Maledetta cintura Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Ospite Mer 6 Giu 2012 - 9:06

Il povero cristo morto perchè aveva la cintura, credo sia un caso su un milione... ; sarei d'accordo invece a rendere obbligatorie anche in Europa le cinture style U.S., ossia che si aprono con l'apertura della portierea:

La cintura è uno di quei dispositivi di sicurezza passiva che serve ai passeggeri nell'auto, e non "al mondo esterno", e su questo siamo d'accordo... tuttavia se non l'hai, anche un semplice urto a 40km/h (è pochissimo, lo sai anche tu), corrisponde a cadere sul cemento dal secondo piano di un edificio e può capitarti questa bella cosa:





E' proprio vero che si continua a giocare col fuoco finché non ci si brucia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Mer 6 Giu 2012 - 11:23

Ecco, come si vede nel secondo video, la persona è uscita fuori dall'auto ed è VIVA! Magari se rimaneva dentro, chissà se fosse morta schiacciata?!

Nessuno può sapere come vanno le cose! Ognuno deve essere responsabile di se stesso! E se io mi sento più sicuro senza cintura, perchè devo metterla OBLIGATORIAMENTE?



Ribadisco, io la cintura la uso! E' giusto che sia così, perchè il 99,99% dei casi la cintura ti salva!
Ma non devo sentirmi obbligato a indossarla, perchè se non l'indosso potrei essere quel 0,01 che si salva proprio perchè non ce l'ha!

Insomma, con cintura o senza, quando esco dall'auto, vivo o morto, devo poter dire: MEA CULPA!
Così invece, scusate se sono esagerato, il ragazzo di cui vi parlo sopra, è morto per colpa della legge sbagliata!

Lo testimonia il suo amico, che di fianco a lui, non aveva la cintura ed è riuscito a scappare dall'auto!
Spero che esca sul giornale, così potrete leggere la sua testimonianza quando dice: "mi chiedeva di aiutarlo, ma quella maledetta cintura non si sganciava"!


Ragazzi, ragazzi... spero siate daccordo con me se dico, che allo stato non importa della vostra salute, e che l'obbligo della cinta esiste solo perchè possano verbalizzare!
Altrimenti perchè esistono persone esentati dal metterla? Se fosse una sicurezza al 100%, tutti dovremmo indossarla!

Il fatto è che io sono convinto che se una cosa deve succedere, succede e basta! Solo che noi non siamo liberi di scegliere!
Perchè dobbiamo chiedere il permesso allo "stato" se vivere o morire!

Comunque ripeto per l'ennesima volta, io la cintura la metto, perchè il 99,99% è più sicuro di uno stupidissimo 0,01%! Ma vorrei semplicemnte essere LIBERO di scegliere!
E anche se non ci fosse l'obbligo io la metterei, a priori!

_________________________________________________

Maledetta cintura Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Diego Corv Mer 6 Giu 2012 - 11:59

Ragazzi ma non scherziamo!!! Ok, è verò, ci sono stati casi in cui la cintura è stata letale perchè magari bloccata ha impedito l'uscita del conducente. Ma i capottamenti sono una minima parte degli incidenti, la stragrande maggioranza sono tamponamenti o frontali. Beccarsi un volante in pieno petto a 40/50/60 km/h E' LETALE!!! Ok, è una "scusa" in più per farti la multa, ma fidati che la cintura ti salva la vita!! Poi vabbè, se ti vuoi suicidare è un altro discorso e ci sono metodi più efficaci...


_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi Maledetta cintura 194297059



Maledetta cintura 949487 LA MIA GALLERIA!! Maledetta cintura 949487
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da lu&lu Mer 6 Giu 2012 - 12:58

e poi un'altro motivo per renderla obbligatoria è il fatto che se hai un impatto e non hai la cintura allacciata lo scoppio dell'airbag diventa molto pericoloso.
Obbligare a mettere le cinture ed il casco è giusto perchè il comportamento dello stato verso i cittadini dev'essere da bravo padre di famiglia che tiene alla tua salute ed alla tua vita e l'unico modo che ha di obbligarti ad indossarle è punirti se non lo fai e nonostante tutto ciò tanta gente ancora se ne infischia.
Poi che lo stato sia corrotto, che sia tutto un mangia mangia e che chi dovrebbe governare e pensare al bene del popolo faccia tutt'altro è un'altra storia
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Andrea MAIO13 Mer 6 Giu 2012 - 14:40

se oltre che farti male tu sei un COSTO per noi allora la cintura te la metti, se ti vuoi ammazzare o farti male fallo da solo senza causare dei costi a me che non mi frega nulla della tua vita.

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

--------> Gallery <--------
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da il_teo Mer 6 Giu 2012 - 20:40

Alias89,
senza entrare nel merito della questione "la cintura ti salva o ti ammazza", se pensi che negli altri stati non esistano obblighi di qualsiasi sorta, prova ad espatriare.
Wink

il_teo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Mer 6 Giu 2012 - 20:52

Negli altri stati esistono gli obblighi, ma sono pensati per il bene di tutti, non per i portafogli dei politici! Prova a fare qualche viaggio... E poi mi racconti!

Io saprei già dove andare! Comunque c'è già molta gente che espatria dall'italia! Basta leggere un po di storia! Ci sarà un motivo se tutti scappano da questo paese,no? Ma io nn voglio scappare...vorrei solo sapere se tutti gli italiani sono "non vedo, non sento e non parlo" o se prima o poi decidiamo di levare dai maroni la gente che non vale!

_________________________________________________

Maledetta cintura Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da P13tr0 Gio 7 Giu 2012 - 1:06

Io ho avuto un incidente frontale e non avevo la cintura perché dovevo fare poche centinaia di metri comunque non mi sono fatto un graffio anche se la macchina era completamente distrutta, però ho capito che sono stato più che fortunato in quell'occasione e da allora la metto sempre anch per fare 3 metri...

_________________________________________________
Fiat Punto Evo Emotion 1.3 MultiJetII 95cv DPF Start&Stop Euro5
P13tr0
P13tr0
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 34
Località : Battipaglia

http://www.pietrocurcio.it

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da HoiB Gio 7 Giu 2012 - 10:09

Ora, non vorrei scrivere un tema simile a quelli che si svolgevano in classe Razz , ma la questione della cintura di sicurezza è un bell'enigma, perché da un lato dovrebbe giustamente prevalere la volontà del soggetto di poter decidere per sè, mentre dall'altro il dovere dello Stato di salvare più vite possibili dei propri cittadini.

È un pò la stessa questione del casco: è giusto che sia obbligatorio indossarlo, anche alle basse cilindrate? In Olanda, ad esempio, non lo è, ma non è detto che sia la scelta migliore; come ho detto prima, è un bel dibattito, e, personalmente, non saprei venirne a capo Neutral

Maledetta cintura 12314

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu 2012 - 17:53


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Lun 18 Giu 2012 - 11:32

Alex, non ho capito se tu sei pro o contro l'obbligo della cintura! Perché i video che mostri fanno vedere come in alcuni casi le persone si salvano PERCHÉ NON HANNO LA CINTURA!

_________________________________________________

Maledetta cintura Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 12:19

Alias89 ha scritto:Alex, non ho capito se tu sei pro o contro l'obbligo della cintura! Perché i video che mostri fanno vedere come in alcuni casi le persone si salvano PERCHÉ NON HANNO LA CINTURA!
Alias io sono ovviamente pro cintura... non credo sia divertente essere sbalzati fuori dall'auto, attraverso il parabrezza, anche a solo 50km/h ed atterrare su asfalto, contro un'altra auto, contro un palo, giù per un fossato ect.

Se è vero che qualche poveretto sia morto a causa di tale dispositivo, altre 99999999999999999999 persone possono dire di essere ancora vive grazie a quest'ultimo Smile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Lun 18 Giu 2012 - 12:29

Ma anche io sono pro cintura, ma sono contro l'obbligo! Sono 2 cose diverse!

_________________________________________________

Maledetta cintura Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 13:19

E ma l'obbligo nasce dal fatto che, se tutti non la indossassero, i 99999999999999999999 incidentati di prima impennerebbero esponenzialmente i costi sociali !! E più costi sociali significa più tasse da pagare !! Per non parlare del potenziale umano andato sprecato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Lun 18 Giu 2012 - 13:49

Quindi anche tu 6 daccordo che i soldi sono più importanti della tua stessa libertà? Non 6 libero di scegliere xke altrimenti potresti essere un costo per lo stato!

Che poi è tutto da vedere, ci sarebbe da parlare anche su questo!

_________________________________________________

Maledetta cintura Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 14:07

Lo stato fa il suo interesse e quindi (almeno in teoria) quello dei cittadini; non mettendo la cintura è un po' come essere un potenziale evasore... non so se sono chiaro.

Magari leggi questo alias Smile http://www.aci.it/fileadmin/documenti/studi_e_ricerche/dati_statistiche/incidenti/Costi_sociali_2008.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da darioevo2011 Lun 25 Giu 2012 - 23:40

nono alias tu sei libero di non metterla la cintura, puoi non metterla, come saresti anche liberissimo di uccidere qualcuno..al momento di commettere l'atto criminale o fuorilegge che sia c'è qualcuno che te lo impedisce, proprio in quel momento? no, non c'è nessuno..dunque tu sei libero di fare le tue scelte, ma devi sapere che queste scelte portano a delle conseguenze Wink capito? Smile

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.