Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasformare presa TOM TOM in 12 volt

2 partecipanti

Andare in basso

Trasformare presa TOM TOM in 12 volt Empty Trasformare presa TOM TOM in 12 volt

Messaggio Da davide82 Dom 18 Nov 2012 - 12:14

Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste un trasformatore per la presa tom tom dedicata per convertirla in 12 volt.
Avevo blue and me tom tom con staffa, ma qualche bastardo ha pensato bene di rubarmi il tutto.
piuttosto che spendere ancora 350 euro per il navigatore, ho preso un normale tom tom xl e fatto in modo di passare il filo alla sinistra del volante, occultandolo sotto il volante stesso. La soluzione è soddisfacente ma sono ormai abituato ad avere il navigatore al centro. In più, utilizzare per il navigatore la presa apposita mi lascerebbe libera la presa per l'accendisigari che non dovrei continuamente staccare ed attaccare.

Colgo l'occasione per il vostro parere sula blue and me tom tom. Le funzioni aggiuntive rispetto all'XL (che costa meno della metà) sono:
- trip computer (inutile perchè si vede sul quadro dell'auto)
- funzione ecodrive (inutile perchè di fatto riproduce il contagiri a colori, e sfido chiunque a montare il navigatore per guardare quel cerchietto)
- tasiera telefono (pressocchè inutile perchè alla guida usi i comandi al volante per rispondere, in più spesso rispondendo dal volante mi continuava a suonare il navigatore..mah...)
- bluetooth (inutile se hai il blue and me)
- comandi vocali (inutili perchè non funzionano mai)
- supporto specifico e presa dedicata (questo secondo me è il vero vantaggio, però il supporto è troppo ingombrante e ti trovi costretto a lasciarlo attaccato, cosi che qualche bastardo, vedendolo in auto, ti rompe il vetro per cercare il navi)

Alla fine per tutte queste considerazioni ho deciso di spendere meno di un terzo (99 euro contro 350) e prendere un semplice XL, su cui peraltro posso montare l'antenna per il traffico TMC...se solo potessi attaccare il navi alla sua presa dedicata ed evitare passaggi di fili, oltre alla noiosissima operazione di attaccare il cavo al navigatore, sarei felicissimo.

Attendo risposte e scusatemi per essermi dilungato

ciao

davide82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformare presa TOM TOM in 12 volt Empty Re: Trasformare presa TOM TOM in 12 volt

Messaggio Da Alias89 Lun 17 Dic 2012 - 8:24

Bhè se vuoi spendere altri 50€ vendono la sola staffa per Tom Tom non compatibili con blue & me! Se 6 interessato ti procuro il codice ricambio...

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Trasformare presa TOM TOM in 12 volt Empty Re: Trasformare presa TOM TOM in 12 volt

Messaggio Da davide82 Lun 17 Dic 2012 - 18:33

ma la staffa è per navigatori con presa micro-usb?
se esiste potrebbe interessarmi, anche se ritengo che la staffa originale sia troppo grande e non so mai dove lasciarla...
Cmq la mia evo è identica alla tua..

davide82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformare presa TOM TOM in 12 volt Empty Re: Trasformare presa TOM TOM in 12 volt

Messaggio Da Alias89 Lun 17 Dic 2012 - 20:10

Guarda nn so dirti come è la presa, anche perché quando lo prenderò io dovrò comunque modificare tutto per collegare cellulare e navigatore... perciò nn mi sono informato!
Ti do lo stesso il codice e vedi tu... 71805795

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Trasformare presa TOM TOM in 12 volt Empty Re: Trasformare presa TOM TOM in 12 volt

Messaggio Da davide82 Lun 17 Dic 2012 - 20:23

quella è per il tom tom fiat e non ha il micro usb, ma il connettore che credo abbiamo i tom tom serie live..grazie lo stesso

davide82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformare presa TOM TOM in 12 volt Empty Re: Trasformare presa TOM TOM in 12 volt

Messaggio Da Alias89 Lun 17 Dic 2012 - 21:14

Ma è diverso da quello che danno insieme al Tom Tom! Cmq mi dispiace nn poterti aiutare...x ora questo è il Max che posso fare...se avrò novità ti aggiornerò!

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Trasformare presa TOM TOM in 12 volt Empty Re: Trasformare presa TOM TOM in 12 volt

Messaggio Da davide82 Lun 17 Dic 2012 - 21:17

non preoccuparti, grazie per l'interessamento Trasformare presa TOM TOM in 12 volt 499401

davide82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformare presa TOM TOM in 12 volt Empty Re: Trasformare presa TOM TOM in 12 volt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.