Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spegnimento luci climatizzatore

+2
Rix
Cristian
6 partecipanti

Andare in basso

Spegnimento luci climatizzatore Empty Spegnimento luci climatizzatore

Messaggio Da Cristian Lun 23 Ago 2010 - 11:48

Come da titolo, ieri ho preso la mia bella, e mentre vado ad accendere le luci, noto che metà dei led che illuminano le manopole del clima non si accendono, quindi do qualche colpetto e magicamente si illuminano. E così mi è capitato altre 2 volte nel giro della stessa serata.
E' capitato anche a voi?? sono le lampadine oppure è dovuto dall'impianto elettrico?
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento luci climatizzatore Empty Re: Spegnimento luci climatizzatore

Messaggio Da Rix Lun 23 Ago 2010 - 14:47

Mi sa che si stanno fulminando le lampadine, secondo me te le devi far cambiare, non so se sulle EVO è così, ma sulla 147 di mia madre se si fulminano le lampadine del clima, nemmeno il clima stesso funziona, in quanto dovrebbero fungere da resistenze

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento luci climatizzatore Empty Re: Spegnimento luci climatizzatore

Messaggio Da Zeus Lun 23 Ago 2010 - 14:49

mi è capitato un paio di volte sulle vecchia punto I.. La sostituzione li era molto semplice perchè con quattro o cinque brugoline toglievi tutto, sulla evozza, vista la garanzia, porterei tutto in conce.. a volte le mini lampade non sono alloggiate correttamente e le vibrazioni compromettono i contatti...Per fortuna ad oggi è ancora tutto illuminato a dovere...
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento luci climatizzatore Empty Re: Spegnimento luci climatizzatore

Messaggio Da Cristian Lun 23 Ago 2010 - 15:12

Si infatti appena la porto a fare il tagliando me le faccio sistemare... e penso anche io che dovrebbero rientrare in garanzia... alla fine la macchina ce l'ho solo 8 mesi... vediamo che mi dicono...!!

grazie ragà!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento luci climatizzatore Empty Re: Spegnimento luci climatizzatore

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010 - 1:55

Come già detto da Zeus il problema è dovuto al falso contatto che fanno le mini lampadine.. Probabilmente sono state mal posizionate nel loro alloggiamento e si sono allentate ulteriormente con le vibrazioni.. Era successo anche a me sulla Punto Mk2b.. Poichè non mi piaceva parte del clima al buio, alcune volte gli davo un colpetto per far riaccendere la retroilluminazione e a furia di far così mi si è sistemata da sola.. Nel tuo caso portala in garanzia sistemeranno tutto in tempi brevi Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spegnimento luci climatizzatore Empty com'è andata a finire?

Messaggio Da mezcal.evo Sab 22 Ott 2011 - 0:14

Cristian ha scritto:Si infatti appena la porto a fare il tagliando me le faccio sistemare... e penso anche io che dovrebbero rientrare in garanzia... alla fine la macchina ce l'ho solo 8 mesi... vediamo che mi dicono...!!

grazie ragà!

Ciao,
sai dirmi com'è andata a finire? Era un problema di contatti o hanno dovuto sostituire le lampadine?
A me sta capitando praticamente lo stesso problema: metà dei comandi del clima è al buio, all'inizio dando qualche colpetto per qualche minuto si sistemava tutto, ma è passato un pò di tempo ed ormai i colpetti non hanno più effetto.
Sono stato in una officina autorizzata e dicono che:
- va sostituita la lampadina
- non è in garanzia essendo un materiale di consumo (eppure l'auto ha solo un anno!!)
- per sostituirla devono smontare mezza plancia, ed il tutto costerebbe 50 EURO !!!!

Ma come? dopo solo un anno devo spendere 50 EURO per una lampadina di illuminazione della plancia?
Sono allibito, e devo dire un pò deluso.

Tu, o chi ha avuto lo stesso problema, sapete dirmi com'è andata a finire? Grazie mille

mezcal.evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento luci climatizzatore Empty Re: Spegnimento luci climatizzatore

Messaggio Da Wonder Sab 22 Ott 2011 - 11:38

Purtroppo io ho avuto lo stessso problema con la luce dell'accendisigari, la lampada si è fulminata dopo 16 mesi ma non risulta coperta da garanzia perchè materiale di consumo (anche a me hanno detto cosi), ora si è già fulminata nuovamente o non la riparo o lo faccio io il lavoro perchè mi hanno fatto pagare 30min. di manodopera per cambiare un led (oltre ovviamente al costo del led).
Certo cambiare la luce dell'accendisigari è sicuramente più semplice che mettere le mani su un clima.

Auguri per la scelta

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento luci climatizzatore Empty Re: Spegnimento luci climatizzatore

Messaggio Da Bacicciu89 Lun 24 Ott 2011 - 23:10

A me è capitato subito dopo aver ripreso la macchina portata in officina per il primo tagliando: sostituita immediatamente in poco tempo e senza costi aggiuntivi (vero anche che avevo appena pagato il tagliando!).

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento luci climatizzatore Empty Re: Spegnimento luci climatizzatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.