Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto estera

+2
Wonder
BLASTRECK
6 partecipanti

Andare in basso

Auto estera Empty Auto estera

Messaggio Da BLASTRECK Dom 8 Dic 2013 - 20:21

Ragazzi vi racconto la mia storia, ho comprato circa 3 mesi fà la mia "EVA" usata, del 2011, con 30000 km, e fin qui......solo che la macchina in questione presa in un autosalone è una macchina che proviene dal Belgio, è il modello 1.3 multijet da 85 cv dinamyc, con blue e me , cerchi in lega, start & stop pagata 8300 euro, ed io credevo anche con il pacchetto ESP, HILL HOLDER E ASR, invece dopo 3 mesi scopro che non ha queste cose, in quanto nell' auto c'è il tasto ASR, ma quando sono andato da loro a reclamare il fatto che non funzionasse mi è stato detto che la pulsantiera forse è stata sostituita in passato con questa col tasto ASR, e che quindi la mia macchina ne era priva perchè il mercato del Belgio non prevede questo allestimento.
Non vi dico come ci sono rimasto male.
Ora vi chiedo secondo voi è impossibile installarlo dopo, e se per voi è una grande mancanza, a ed anche se pensate che il prezzo sia onesto grazie.Auto estera 12314 
BLASTRECK
BLASTRECK
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da Wonder Dom 8 Dic 2013 - 20:38

Non so risponderti, certo che tu hai comprato quello che hai visto, non essendoci ASR come minimo dovrebbero riconoscerti un danno, roba comunque da Associazione dei Consumatori

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da BLASTRECK Dom 8 Dic 2013 - 21:48

Infatti c' era il tasto, anche se quando l ho presa sul foglio delle specifiche non era riportato a quanto ricordo , così non potrei neanche appellarmi a questa cosa, penso.
BLASTRECK
BLASTRECK
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da thedrew Dom 8 Dic 2013 - 22:57

allora non vorrei sbagliarmi per controllare se realmente c'è l esp apri il cofano dietro la batteria si solito è posizionato una scatoletta quadrata con scritta esp e di marca bosh se è presente oserei dire che è solo una regolata all elettronica da fare ma installarlo successivamente credo non sia possibile sia perche troppo dispensioso ed anche piuttosto laboroioso, inoltre bisogna trovare chi ha voglia e sa fare questo lavoro cmq tieni aggiornato o posta qualche foto del cofano motore aperto.

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da darioevo2011 Dom 8 Dic 2013 - 23:42

l'esp è un cilindretto argenteo con scritto ESP e BOSCH dal quale si diramano un po di tubicini neri..lo vedi subito perché è circa sotto il tergicristallo lato guida Wink comunque non credo proprio sia possibile metterlo poi..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 8 Dic 2013 - 23:45

piano
Che non ci sia il pulsante dell'asr disinseribile è una cosa, magari non c'è il cablaggio.

Ma che non ci sia ABS, ASR,ESP la vedo tanto dura.

Intanto perchè già dall'eeper risulta di serie già sulla grande punto..e l'abs comunica con una serie di sensori quali sensori imbardata, sensori fonici sulle ruote, contatto spiralato sterzo..
banalmente, vedo molto più probabile che per il mercato belga abbiano tolto la possibilità di disattivare l'asr, ma dubito abbiano ridisegnato mezza auto per togliere delle centraline..


Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da Ste93 Dom 8 Dic 2013 - 23:58

Purtroppo su alcune evo estere questi optional non sono di serie, e sulle evo a cui non sono stati richiesti questi optional, il tasto asr manca come tutti i controlli.
la vedo dura metterli dopo.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da darioevo2011 Lun 9 Dic 2013 - 3:37

emh fil l'abs c'è di sicuro, si parla di asr (antisgommamento XD), esp e hill holder (cher da quanto so nei mercati esteri erano optional)..ora per l'asr se non lo puoi dosattivare non credo ci sia..prova a partire sgommando e se si inserisce una spia gialla e non sgomma vuol dire che ce l'hai e non lo puoi escludere col tasto (ma volendo si può mettere un pulsante penso) se non l'hai puoi vivere senza..l'esp e hill holder (che vanno a braccetto) sono sicuramente più comodi e, l'esp, più vitali dell'asr..secondo me la loro mancanza è ben più grave dell'asr..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 9 Dic 2013 - 13:38

Le centraline che comunicano e i sensori sono praticamente le stesse.. tra abs e asr e esp.

L'abs funziona in frenata, ma il funzionamento è molto simile all'asr.. infatti è semplicemente la misurazione del delta di velocità tra i vari sensori delle ruote.. Se io freno e mi si blocca una ruota, i sensori fonici delle ruote rilevano un delta di differenza tra ruota destra e sinistra, tra anteriore e posteriore, e rilasciano il freno per evitare il bloccaggio..

Asr è uguale ma al contrario, invece di avere una o due ruote che si bloccano, hai 1 o 2 ruote che accelerano molto più delle altre. il meccanismo è sempre lo stesso, alla base i componenti sono gli stessi identici.

L'hill holder ipotizzo sia solo una impostazione software. il funzionamento è molto semplice, quando il sensore inclinazione rileva una inclinazione maggiore di X gradi dice alla pompa abs di chiudere le valvole e quindi viene mantenuta la pressione sul circuito per qualche secondo.

Il cuore dell'esp è sempre lo stesso: sensori fonici sulle ruote, sensore imbardata, contatto spiralato dello sterzo..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da Wonder Lun 9 Dic 2013 - 13:57

L' ABS è sicuramente obbligatorio nelle vetture europee da almeno 10 anni forse anche 15 non ricordo esattamente se dagli ultimi anni 90 o dai primi del 2000 ma sono più propenso a ricordarmelo obbligatorio alla fine degli anni 90 .
Le altre cose invece non lo so

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da BLASTRECK Lun 9 Dic 2013 - 15:07

Giusto l' ABS c'è, è il resto che non c'è. Infatti sono andato da un meccanico fiat che tramite il numero di telaio dell' auto ha visto sul computer vita morte e miracoli della mia auto e l' ASR - ESP - Hill Holder non sono presenti ma l' ABS c'è.  Sad Sad 
BLASTRECK
BLASTRECK
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da BLASTRECK Lun 9 Dic 2013 - 15:11

La cosa che mi dispiace di più è l' ESP che ce l' hanno quasi tutti e che è importante.
Vuol dire che dovrò farmene una ragione (purtroppo). Auto estera 512763 Auto estera 512763 
BLASTRECK
BLASTRECK
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 9 Dic 2013 - 18:05

ma se ti fai un freno a mano non entra proprio nessun controllo?

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da BLASTRECK Lun 9 Dic 2013 - 18:12

Non ho provato ma se non c e scritto nell allestimento . Penso purtroppo che nob ci sia.
BLASTRECK
BLASTRECK
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da Ste93 Lun 9 Dic 2013 - 20:20

Purtroppo no fil, se non è previsto in quel mercato, e chi l'ha comprata non lo ha messo come optional fin dall'inizio, purtroppo rimani senza questi controlli e dubito fortemente si possano mettere dopo, non sono quelle 4 cosette semplici Sad .
Le dotazioni di serie in certi paesi variano rispetto a noi, e questo ne è un esempio. Auto estera 2939955995 

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Auto estera Empty Re: Auto estera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.