grosso problema tenuta
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grosso problema tenuta
ciao ragazzi o un problemone la mia punto 2012. non tiene la strada con antineve kleber su cerchi da 16 non sta su avete qualche idea? la cosa mi preo ccupa non poco
albusplus- Evista Conoscitore
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Re: grosso problema tenuta
vorrebbe dire..??! che la macchina con gomme termiche kleber montate sui cerchi da 16 non hanno tenuta..?! se è così penso nn puoi farci niente, è colpa della gomma..o cambi le gomme o guidi in maniera più tranquilla..
lucag41- Evista Conoscitore
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Re: grosso problema tenuta
50 orari entro in rotonda e si gira... Non mi sembra normale
albusplus- Evista Conoscitore
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Re: grosso problema tenuta
entra in rotonda a meno di 50 all'ora -.-
gio-mylife- Evista DOC
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Re: grosso problema tenuta
Sono quelle rotonde prima della autostrada... due corsie mi è partita su 4 ruote grazie a dio non c'era nessuno... E volevo solo chiedere se anche per voi era normale
albusplus- Evista Conoscitore
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Re: grosso problema tenuta
guarda che il gommista le abbia montate bene e non al contrario...dirti che sono scadenti come gomme è difficile visto che sono una delle marche più vendute
gio-mylife- Evista DOC
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Re: grosso problema tenuta
Controllato la pressione e se il senso in cui sono state montate è giusto?? possibile che ti si giri così, ogni tanto qualche rotonda allegra con le invernali le faccio, ma al massimo tende ad allargare un pochino avendo meno tenuta , ma a girarsi così mi pare esagerato....
Ste93- Evo Designer
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Re: grosso problema tenuta
ghiaccio? io ho le sava+ e le eskimo..decisamente non il top..mi è partita due volte ma c'era giù il ghiaccio..
darioevo2011- Evo Designer
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Re: grosso problema tenuta
Ciao! Io monto le Kleber (probabilmente stessa serie tua) da 14" sulla Polo di mio fratello... e ti dirò che anche io non sono per niente convinto della stabilità, ma ho avuto problemi grossi solo un paio di volte in cui ho completamente perso il controllo in curva (anche a basse velocità)... e in quei momenti ringrazio tanto di aver fatto un paio di prove a guida sicura xD
Dominator- Moderatore
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Re: grosso problema tenuta
controllerei anche io la pressione che non sia troppo elevata (o bassa) e che il senso di montaggio sia giusto!
beppeboris- Chiavi in mano
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Re: grosso problema tenuta
Controlla il DOT, magari sono vecchie di qualche anno e si sono seccate.
troy21- Evista Intellettuale
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Re: grosso problema tenuta
se parli delle kleber hp2 son delle gomme con E sul bagnato e E come consumi.
le recensioni le danno a 2.48/5.00 contro i 3.18/5 di una banale gomma asiatica sconosciuta..
Aggiungi questo al fatto che tu hai probabilmente hai delle 195/55, quando con le gomme da neve sarebbe indicato montare la gomma più stretta possibile..Magari la strada non era delle migliori, il motivo della perdita di aderenza è presto trovato..
le recensioni le danno a 2.48/5.00 contro i 3.18/5 di una banale gomma asiatica sconosciuta..
Aggiungi questo al fatto che tu hai probabilmente hai delle 195/55, quando con le gomme da neve sarebbe indicato montare la gomma più stretta possibile..Magari la strada non era delle migliori, il motivo della perdita di aderenza è presto trovato..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: grosso problema tenuta
Io ho le michelin alpin a4 con le 175/65 r15 e di tutti sti problemi di tenuta, anche col bagnato non li ho per ora, si , si allarga un po e magari senti che sgommecchia quando pesto giù in uscita di rotonda, ma non mi sono mai trovato in condizioni di girarmi o quant'altro...
Ste93- Evo Designer
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Re: grosso problema tenuta
beh ovvio.. 175/65 r15 stai davanti ai suv sulla neve e sul bagnato.
Il problema dei cerchi grandi + gomme larghe è quello... una 195 ha molta meno peso/cm2.
su neve, ghiaccio e bagnato è molto utile avere una spalla più fina, mentre sull'asciutto(dove comunque il coefficiente di aderenza è quasi 16 volte superiore rispetto al fondo ghiacciato) migliora leggermente la tenuta una gomma più larga.
Un amico appena passò dai 17 ai 18 sul 320d arrivò da me e mi disse "sul bagnato non tiene più un c...o".
Infatti anche io come termiche ho scelto i bruttissimi cerchi in ferro da 15 + 175/65/r15... rispetto alle estive è un altro mondo sotto i 5°
Il problema dei cerchi grandi + gomme larghe è quello... una 195 ha molta meno peso/cm2.
su neve, ghiaccio e bagnato è molto utile avere una spalla più fina, mentre sull'asciutto(dove comunque il coefficiente di aderenza è quasi 16 volte superiore rispetto al fondo ghiacciato) migliora leggermente la tenuta una gomma più larga.
Un amico appena passò dai 17 ai 18 sul 320d arrivò da me e mi disse "sul bagnato non tiene più un c...o".
Infatti anche io come termiche ho scelto i bruttissimi cerchi in ferro da 15 + 175/65/r15... rispetto alle estive è un altro mondo sotto i 5°
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: grosso problema tenuta
può essere anche che sul fondo stradale ci fosse oltre a del ghiaccio anche dell'olio a terra ?
Yurezza- Evista DOC
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Re: grosso problema tenuta
Quello si, infati i 17 con le 205/45 r17 che le ho tenute su un po anche dopo l'obbligo delle invernali, con temperature basse e fondo un po umido andando un po allegramente, tendevo non a perderla ma cmq dovevo starci molto più attento.fil89 ha scritto:beh ovvio.. 175/65 r15 stai davanti ai suv sulla neve e sul bagnato.
Il problema dei cerchi grandi + gomme larghe è quello... una 195 ha molta meno peso/cm2.
su neve, ghiaccio e bagnato è molto utile avere una spalla più fina, mentre sull'asciutto(dove comunque il coefficiente di aderenza è quasi 16 volte superiore rispetto al fondo ghiacciato) migliora leggermente la tenuta una gomma più larga.
Un amico appena passò dai 17 ai 18 sul 320d arrivò da me e mi disse "sul bagnato non tiene più un c...o".
Infatti anche io come termiche ho scelto i bruttissimi cerchi in ferro da 15 + 175/65/r15... rispetto alle estive è un altro mondo sotto i 5°
Ste93- Evo Designer
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Re: grosso problema tenuta
ma lo fa continuamente ogni volta che vado più forte del classico... tra l altro quando parte fa un rumore come se grattasse e lampeggia un triangolo giallo
albusplus- Evista Conoscitore
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darioevo2011- Evo Designer
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Re: grosso problema tenuta
E' bene non sfidare le leggi della fisica! Si possono montare tutte le gomme che si vuole ma se si prende una rotonda a 50km/h (non è poco per una rotonda, in cui il limite dovrebbe essere non più di 30km/h...) e magari il fondo è bagnato se non ghiacciato, è normale che si rischia di perdere il controllo!
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Re: grosso problema tenuta
è normale anche da me c'è una rotonda che presa a 50 orarie la macchina perde tenuta perchè la rotonda è stata costruita male. su tutti gli altri casi la gomma tiene?
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Franceschinl
Dal 2012 Con Voi....
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono gran parte dei problemi!
Leggi di Campbell sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Se arrivi al pezzo guasto, non avrai lo strumento per estrarlo.
2. Se sei riuscito a estrarlo, non troverai il pezzo di ricambio.
3. Se hai trovato il pezzo di ricambio, non era quello il pezzo guasto.
franceschinl- Evista Conoscitore
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Re: grosso problema tenuta
No la macchina non tiene mai ..per un pelo di ghiaccio si gira
albusplus- Evista Conoscitore
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Re: grosso problema tenuta
Avevo anch'io 4kleber krisalp hp2 185/65/15 ma anche a fare il pirla e anche su ghiaccio, non m hanno dato problemi o anche solo accenni a sbandare..solo la stagione scorsa, dopo due annetti abbondanti iniziavano a sgommare se schiacciato,ma sempre su neve con sotto lo strato ghiacciato!! Ora ho ceat formula 195/55/16 e non so su neve
Ospite- Ospite
Re: grosso problema tenuta
Io li ho sui 16.. ma fa veramente schifo !
albusplus- Evista Conoscitore
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