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1.4 Fire 8v 77cv Natural Power - Dynamic - Bianco Divino - Tutorials Montaggio Sensore Temperatura, 2^ Plafoniera, Cruise Control e Luci Antipozzanghera all'interno!

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Messaggio Da carlosti02 Mer 30 Lug 2014 - 22:35

ti faccio sapere appena ci passo....nel caso me ne faccio dare un paio di metri se non la trovi e te la mando.... 1.4 Fire 8v 77cv Natural Power - Dynamic - Bianco Divino - Tutorials Montaggio Sensore Temperatura, 2^ Plafoniera, Cruise Control e Luci Antipozzanghera all'interno! - Pagina 2 12314 

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Messaggio Da peppemultijet Mer 30 Lug 2014 - 23:00

grazie

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Messaggio Da Gotrek Gio 7 Ago 2014 - 16:36

E' stato un lavoraccio ma sono riuscito a creare i nuovi argomenti nel forum guide. Carlosti02, ho messo i link nel tuo primo post. Sei un vero mito!

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Messaggio Da carlosti02 Gio 7 Ago 2014 - 16:44

Grazie... ho ordinato dischi e pasticche...appena arrivano faccio un po di foto ..se ho tempo metto pure le foto dello smontaggio cuffia semiasse e ingrassaggio mozzo...

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Messaggio Da carlosti02 Dom 5 Ott 2014 - 13:04

Nuovo piccolo lavoro sulla mia caldaia a metano....mi sono divertito a fare un po di manutenzione ordinaria..magari a qualcuno potrebbe essere utile sapere. Ho effettuato la sostituzione dei dischi e pasticche anteriori e posteriori.

STEP 9

In questo caso non inserisco i codici in quanto ogni auto ha determinati tipi di dischi e pasticche e non vorrei fare confusione. Dico solo che le pasticche della punto a metano hanno sia davanti che dietro il sensore di usura. Consiglio a chi voglia effettuare tale lavoro di prendere tutto originale in quanto fischia meno e secondo me ha meno problemi. Le foto sono riferite ai dischi posteriori ma gli anteriori sono perfettamente identici..anzi più semplici.. Prima cosa procurarsi dischi e pasticche anteriori e posteriori
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La prima cosa da fare tolta la ruota è quella di tirare il freno a mano e allentare le 2 torx che si trovano sul disco. Una volta tolta la pinza non si riesce più a farlo in quanto non si riesce a frenare il disco. Per le anteriori non c'e problema in quanto basta innestare la marcia per frenare il disco.

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Successivamente con una chiave a bussola da 13, togliere i 2 bulloni che tengono ferma la pinza sul mozzo ruota per liberare le pasticche

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Messaggio Da carlosti02 Dom 5 Ott 2014 - 13:15

Tolto il bullone superiore, con una chiave a tubo o aperta da 10 togliere la linguetta che tiene fermo il sensore d'usura che è messo sopra il bullone che tiene la pinza e poi togliere lo stesso bullone della pinza con la chiave da 13.Naturalmente scollegare il sensore d'usura pasticche

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Fatto questo sfilare la pinza senza scollegare nessuno tubo o filo. Le pasticche rimangono al loro posto vicino al disco e per togliere basta semplicemente toglierle con le mani senza nessun impedimento.

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Per togliere il disco ora bisogna togliere il supporto delle pasticche e ci sono 2 bulloni. Con una chiave a bussola da 17 togliere i 2 bulloni che tengono il supporto pasticche e rimuoverlo.

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Messaggio Da carlosti02 Dom 5 Ott 2014 - 13:23

Avendo liberato il disco si possono togliere le 2 torx precedentemente allentate e aiutandosi con un martello dare qualche colpo al disco dalla parte interna e lui verra fuori da solo.

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Consiglio una volta rimosso tutto di fare una bella pulizia in quanto si deposita molta grafite anche sul sensore e ruota fonica ESP. Con un pennello dare una bella pulita magari anche con uno sgrassante tipo fulcron e una bella soffiata.

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Dare anche una bella pulita al mozzo con della carta vetrata e poi se uno vuole puo mettere del grasso antirumore. Rimontare il disco avvitando le 2 torx.

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Messaggio Da carlosti02 Dom 5 Ott 2014 - 13:34

Effettuare una bella pulizia e scrostare bene con una spazzola metallica il supporto pasticche sostituendo anche i ganci dove scorrono le pasticche che sono in dotazione nella scatola con la pasticche nuove. E' un lavoro essenziale per evitare che si possa bloccare qualche pasticca e possano fischiare i freni.

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Fatto questo rimontare il supporto e inserire le pasticche nelle sedi nuove. La parte più difficile per le pasticche posteriori è quella di far rientrare il pistoncino della pinza in quanto il pistone rientra solo facendolo girare in senso orario e premendolo dentro. Lo si puo fare anche senza attrezzo, altrimenti esiste un attrezzo apposta per fare questo lavoro. Basta farselo prestare. Per le anteriori invece è molto più semplice in quanto basta solo rispingere il pistoncino indietro con un morsetto da falegname o mettendolo a leva con qualche attrezzo. Lavoro concluso

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Qualche foto dell'anteriore... cambia solo che il disco è autoventilante

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