Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

+2
Manu_Mj.85
Semperfiat
6 partecipanti

Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da vr80 Mar 19 Ago 2014 - 12:01

Non ho usato l'auto per una settimana e dopo averla riaccesa mi sono accorto che Start & Stop non funziona più. L'auto con il cambio a folle rimane accesa. In pratica è come se non ci fosse mai stato perché non c'è nessun messaggio di errore o spia accesa. Anche dopo 1000 km la situazione non è cambiata. Il sensore del pedale della frizione funziona poiché il gear shift indicator funziona correttamente.  Cosa può essere successo?


Ultima modifica di vr80 il Gio 4 Set 2014 - 15:16 - modificato 1 volta.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da Semperfiat Mar 19 Ago 2014 - 13:24

Bisogna attaccarla al computer e vedere se c'è qualche codice di errore non segnalato dalla spia

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da vr80 Dom 24 Ago 2014 - 16:20

Non ho ancora avuto tempo di portarla in officina comunque credo che sia colpa della batteria. E' stata ferma per altri 7 giorni e mettendosi in moto ha fatto un rumore metallico di attrito (come se il motorino di avviamento non ce la facesse a lavorare correttamente), si è accesa la spia a triangolo ed è uscita la scritta "Avaria Start & Stop". Dopo un po' di tempo la spia si è spenta e l'accensione del motore è tornata ad avere il solito rumore. Ora riprenderò ad usare l'auto, vediamo se il difetto sparisce da solo in pochi giorni altrimenti la porto in officina. Peccato che non c'è un avviso per ogni codice di errore. Grazie.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da vr80 Gio 4 Set 2014 - 8:51

Ho portato l'auto in officina, l'errore che ha dato l'Examiner era "Stacco batteria". Hanno testato la batteria con un apposito strumento ed è venuto fuori che la carica a motore spento era insufficiente. La batteria è stata sostituita con una originale per Start&Stop da 65Ah 450A. Dopo aver cambiato la batteria è stato necessario fare un reset alla chiusura centralizzata (chiudi/apri - altrimenti non si apre il bagagliaio) ed alla centralina tramite la funzione "Allineamento Proxy". Dato che ero lì ho chiesto di farmi vedere la schermata che mostra il degrado dell'olio e fortunatamente è ancora al 40% (cambiato a 57000km ora l'auto ha 75000Km). Ora Start & Stop funziona normalmente ma lo disattivo per far durare di più la batteria.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da Manu_Mj.85 Gio 4 Set 2014 - 16:28

vr80 ha scritto:Ho portato l'auto in officina, l'errore che ha dato l'Examiner era "Stacco batteria". Hanno testato la batteria con un apposito strumento ed è venuto fuori che la carica a motore spento era insufficiente. La batteria è stata sostituita con una originale per Start&Stop da 65Ah 450A. Dopo aver cambiato la batteria è stato necessario fare un reset alla chiusura centralizzata (chiudi/apri - altrimenti non si apre il bagagliaio) ed alla centralina tramite la funzione "Allineamento Proxy". Dato che ero lì ho chiesto di farmi vedere la schermata che mostra il degrado dell'olio e fortunatamente è ancora al 40% (cambiato a 57000km ora l'auto ha 75000Km). Ora Start & Stop funziona normalmente ma lo disattivo per far durare di più la batteria.

Per info, quanto costa la batteria per le versioni Start&Stop?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da vr80 Ven 5 Set 2014 - 11:51

Mi è costata 130.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da tommolo79 Lun 6 Ott 2014 - 19:41

Ma si può cambiare da solo la batteria senza dover riprogrammare la centralina?? Ho da pochi giorni la spia gialla triangolare accesa più quella motore e quella di non funzionamento start&stop.
Alla fine, credo siano batterie solo un pò più potenti nello spunto quelle dello star e stop!! MA visto che ho montato il gpl, lo escludo quasi sempre! Vorrei solo sapere se secondo voi, creo problemi a spie e centraline cambiandola da solo, senza fare diagnosi!
Ciao e grazie.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da vr80 Mar 14 Ott 2014 - 14:44

Una volta staccai la batteria per resettare il Blue & Me (non funzionavano più i comandi al volante) e quando la ho riattaccata ho dovuto solo mettere l'ora e la data e fare un apri/chiudi per inizializzare la chiusura centalizzata. Forse il reset è stato fatto per essere sicuri che non rimanessero tracce dell'errore della batteria.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da Eduardo Mar 23 Giu 2015 - 0:16

Ciao ho una punto evo sport 1.3 95 e da un po nn funziona lo star e stop senza nessuna avaria cosa può essere la batteria?
Eduardo
Eduardo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da vr80 Mar 23 Giu 2015 - 8:37

Sicuramente è la batteria.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da lukino17 Mer 24 Giu 2015 - 23:26

Eduardo ha scritto:Ciao ho una punto evo sport 1.3 95 e da un po nn funziona lo star e stop senza nessuna avaria cosa può essere la batteria?

lo fa anche a me, ha iniziato dopo un anno dall'acquisto, escluderei la batteria quindi; io sono contento perchè volevo tenerlo disinserito sempre Very Happy
Con il MES vedo che mi da fisso l errore all' "alternatore intelligente".
lukino17
lukino17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da vr80 Gio 25 Giu 2015 - 9:38

La batteria non è mai da escludere, se è difettosa può dare problemi anche dopo pochi mesi.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da lukino17 Dom 28 Giu 2015 - 14:45

non ci sono mai state anomalie ne tanto meno problemi con accensioni o accessori da più di un anno Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO 3485976653
lukino17
lukino17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO Empty Re: Anomalia Start & Stop disattivato senza avvisi - RISOLTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.