Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

5 partecipanti

Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da maurydoc Lun 8 Dic 2014 - 14:21

Ciao spero sia la sezione corretta, ho usato la funzione cerca con varie chiavi per il titolo ma non è uscito l'argomento che intendo affrontare...spero di non essere l'unico che si è inventato una modifica del genere...

Sarebbe possibile eliminare il blocchetto di accensione a chiave e sostituirlo con il pulsante come avviene su altre autovetture? Ovviamente la chiave non si può eliminare del tutto per via del codek, quindi l'idea è di inserire la chiave nel blocchetto per far riconoscere il codek alla centralina, successivamente baypassare lo stesso blocchetto e in modo che l'avviamento e l'arresto sia comandato dal pulsante. Ho trovato un kit di cui allego il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ce ne sono anche di più economici e ad accensione comandata a distanza.. Il dubbio è come si comporterà il Can Buss e il sistema d'allarme? e quello spinotto a 6pin piccolino a che andrà collegato
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 9 Dic 2014 - 15:26

Con un po' di manualità si fa..L'arresto però rimarrà con la chiave..


Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da puntoflavio Mer 10 Dic 2014 - 21:30

basta scovare i i 2 cavi dell'accensione e collegarli al pulsante ma la chiave dovrà stare al suo posto in posizione marcia, ovviamente x il codice e per il blocca sterzo. x lo spegnimento come dice puntoevo1989

puntoflavio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.08.14
Età : 42
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 11 Dic 2014 - 11:55

Il remote lo prendi dallo spinotto iso, è o il cavo rosso o il giallo. Di solito è il rosso, ma alcune auto li hanno invertiti.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da maurydoc Gio 11 Dic 2014 - 19:06

Grazie delle risposte, il prodotto proposto nel link che ho citato, non è solo un semplice interruttore ON/OFF, ma un kit con pulsante per avviamento e spegnimento quindi il pulsante accende e spegne il motore, centralina e 2 cablaggi distinti.

Da questa scatoletta escono i cablaggi, uno con 6 cavi belli grossi che va ad attaccarsi sotto il blocchetto, l'altro da 10 cavi più sottili non ho ben capito cosa va a sentire, di sicuro il pedale del freno il sensore pressione olio e chissà cos'altro...il pulsante poi con 4 cavetti sottili sottili entra nella centralina.

Da quel che c'è scritto si può perfino comandare l'accensione a distanza del motore con una serie di comandi cifrati del telecomando originale della macchina, tipo apri-chiudi-apri-chiudi-chiudi o tenere premuto il tasto chiudi per 3 secondi...ahahah come KITT di super car[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da maurydoc Gio 11 Dic 2014 - 19:08

Cmq se riesco a caricare le immagini è sta roba qua:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da maurydoc Gio 11 Dic 2014 - 19:09

e questo è il link dove vorrei prendere il prodotto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da Cobra 11 Gio 11 Dic 2014 - 20:03

si, però dovrai sempre utilizzare il blocchetto originale per togliere il bloccasterzo e accendere il quadro. è fattibilissimo però devi considerare questo aspetto.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da maurydoc Gio 11 Dic 2014 - 20:46

Ciao si ovvio quello e la chiave si deve tenere per forza...anche se chi vende il kit dice di inserire la chiave girarla in posizione on e tagliarla lasciandone uscire 1mm.
Il mio dubbio è come si comporterà con il canbus l'allarme quello di serie e lo start&stop, quest'ultimo problem l'ha sollevato il meccanico sta sera Sad
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da maurydoc Ven 12 Dic 2014 - 10:03

Posto una foto dello schema di collegamento se qualcuno capisce cosa ci va attaccato ai cavi viola bianco bianco-nero e blu...[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da Wonder Ven 12 Dic 2014 - 13:54

Mah non vorrei sbagliarmi ma quello di tagliare la chiave mi sembra una fesseria (nel nostro caso) primo perché le chiavi costano un botto di soldi quindi romperla di proposito non mi sembra una furbata,
ma soprattutto
perché nell'impugnatura della chiave dovrebbe esserci un microchip che manda iunsegnale di riconoscimento alla centralina elettronica (tramite canbus) per consentire l'avviamento, tagliando la chiave avresti solo un pezzo di metallo inserito nella serratura che non serve a niente.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da maurydoc Ven 12 Dic 2014 - 16:29

Si infatti, non ho nessuna intenzione di tagliare ne la chiave ne i cavi originali, voglio creare na sorta di rubacorrente con degli spinotti tipo questi
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
che escano dal cablaggio originale sui cavi che mi interessano per dopo collegarvi il bussolotto per l'accensione a pulsante...adesso vado dall'elettrauto a sentire cosa ne pensa.
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP Empty Re: sostituzione blocchetto chiave con Pulsante ENGINE START-STOP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.