Sovralimentazione Punto 1.2
+3
Puntoevo1989
gmail
Cobra 11
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sovralimentazione Punto 1.2
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi una'idea (non la Fiat ) che mi frulla gia' da un po'.
Ho una 1.2 easy con 69 cv. Il che mi fa girare un po le scatole perche, oltre ai somarelli che si scatenano in salita (ma anche in piano), mi ci rode che la 0.9 abbia piu' cavalli della mia (non me ne vogliano i proprietari della TA ).
ERGO
secondo voi, e' possibile montare la turbina (magari quella della TA)?
vi scrivo per chiedervi una'idea (non la Fiat ) che mi frulla gia' da un po'.
Ho una 1.2 easy con 69 cv. Il che mi fa girare un po le scatole perche, oltre ai somarelli che si scatenano in salita (ma anche in piano), mi ci rode che la 0.9 abbia piu' cavalli della mia (non me ne vogliano i proprietari della TA ).
ERGO
secondo voi, e' possibile montare la turbina (magari quella della TA)?
clorofillo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Roma
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
se hai il portafoglio pieno di lattuga tutto si può fare ovviamente devi trovare un meccanico che già ne ha fatti di questi lavori altrimenti butti i soldi al vento.
Cobra 11- Evista Intellettuale
- Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
Ti riporto le testuali parole di un meccanico savonese: Mettere una turbina a un motore aspirato è un gioco da ragazzi,li metto pure ai comodini ma il vero problema è adattare l'iniezione che è tarata su prestazioni ben inferiori.Insomma vai da un preparatore in gamba che sappia usare anche l'elettronica è tutto se po fà! Prepara pure tanta lattuga perchè i preparatori capaci ne mangiano tanta
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
gmail- Chiavi in mano
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
Grazie ragazzi per le risposte.
Quindi mi dite che, dilapidando tutti i miei averi (e cioè il conto in banca con saldo tendente allo zero), posso fare tutto.
E per installare una turbina comunque si deve intervenire sul motore.
L'intervento sulla centralina lo davo per scontato
Insomma.... un sacco de soldi!!! Tocca mettermi a coltivare lattuga!
Tanto per curiosità: conoscete qualche preparatore "turbinizzante" in zona Roma?
Quindi mi dite che, dilapidando tutti i miei averi (e cioè il conto in banca con saldo tendente allo zero), posso fare tutto.
E per installare una turbina comunque si deve intervenire sul motore.
L'intervento sulla centralina lo davo per scontato
Insomma.... un sacco de soldi!!! Tocca mettermi a coltivare lattuga!
Tanto per curiosità: conoscete qualche preparatore "turbinizzante" in zona Roma?
clorofillo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Roma
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
Te lo dico come un fratello....lascia perdere, oltre al fattore economico che puo' superare il costo dell' auto c'è di mezzo il discorso legale.
In caso di incidente grave se ti periziano l'auto la RCA si rivarra' su di te fino a quanto campi.
Non passi la revisione,al primo posto di blocco l' auto la perdi !
Io farei cosi...Venderei la punto e prenderei una Gp 1.4 t-jet senza rimetterci 1 euro di differenza, anzi ci potresti anche guadagnare qualche soldo.
In caso di incidente grave se ti periziano l'auto la RCA si rivarra' su di te fino a quanto campi.
Non passi la revisione,al primo posto di blocco l' auto la perdi !
Io farei cosi...Venderei la punto e prenderei una Gp 1.4 t-jet senza rimetterci 1 euro di differenza, anzi ci potresti anche guadagnare qualche soldo.
gmail- Chiavi in mano
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
Basta! m'avete convinto!
gmail, potrei anche farlo ma la mia è praticamente nuova: prendere un usato non sai mai a che vai incontro.
Casomai gli faccio la centralina + filtro cosi' ci scappa fuori qualche somarello in piu'.
Grazie mille a tutti per i suggerimenti e per avermi aperto gli occhi nella mia folle idea.
P.S. info su qualche preparatore in gamba a Roma?
gmail, potrei anche farlo ma la mia è praticamente nuova: prendere un usato non sai mai a che vai incontro.
Casomai gli faccio la centralina + filtro cosi' ci scappa fuori qualche somarello in piu'.
Grazie mille a tutti per i suggerimenti e per avermi aperto gli occhi nella mia folle idea.
P.S. info su qualche preparatore in gamba a Roma?
clorofillo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Roma
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
lascia stare mappa e filtro. su quel 1.2 guadagni una miseria, non senti neanche la differenza!
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
Niente, la devo butta'!
Solo che, abituato al 2.4 dell'Alfa, mi pare di andare al rallentatore!
Solo che, abituato al 2.4 dell'Alfa, mi pare di andare al rallentatore!
clorofillo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Roma
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
certo che paragonato al 2.4 lt (che è il doppio di cubatura ) il 1.2 è fermo ,pero' tutto sommato si difende bene sia in salita che a velocita' autostradali ,io ho fatto anche viaggi di 4/500km senza nessun problema ed a pieno carico ,con clima e gpl . Credo che la soluzione migliore per te sia dare indietro la tua 1.2 e prendere il 1.4 turbo multiair
loryktm- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.15
Località : grosseto
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
penso che sovralimentandolo pregiudicheresti la sua vita. un motore tarato in quel modo durerà tot anni, un motore sovralimentato e modificato NON TARATO un quel modo, penso duri meno. ti riporto il discorso dell'overclock dei componeti per PC: un processore con la sua giusta frequenza lavora per anni indisturbato, farlo lavorare al doppio della sua frequenza, ti da si più velocità ma ti dura meno.
Re: Sovralimentazione Punto 1.2
Concordo pure io!loryktm ha scritto:certo che paragonato al 2.4 lt (che è il doppio di cubatura ) il 1.2 è fermo ,pero' tutto sommato si difende bene sia in salita che a velocita' autostradali ,io ho fatto anche viaggi di 4/500km senza nessun problema ed a pieno carico ,con clima e gpl . Credo che la soluzione migliore per te sia dare indietro la tua 1.2 e prendere il 1.4 turbo multiair
In giro ci sono tante Punto usate con motori molto potenti e soprattutto in regola con la legge.
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Argomenti simili
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Fiat Punto, Punto Evo o Grande Punto?
» Condizionatore non funziona, gas presente e compressore ok
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Fiat Punto, Punto Evo o Grande Punto?
» Condizionatore non funziona, gas presente e compressore ok
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|