Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Dom 19 Lug 2015 - 12:30

Buongiorno ragazzi... allora apro questo topic per avere delle delucidazioni ovvero nella mia evo ho sfappato e messo il downpipe senza cat 200 celle oltre alla mappatura, egr off, rev.lim. Una domanda mi sorge adesso avendo eliminato il fap pa differenza si sente e come lasciando invariati i giri a cui inizia la coppia ovvero 1700/1800 giri... detto questo in 5^ marcia faccio sempre fatica ad oltrepassare i 4400 4500... e fino alla 3^ tiro fino a limitatore ovvero a 5000.... ma gia con la 4 arriva a fatica a 5000 e di 5^ non ci pensa proprio ad arrivare...  mi chiedevo  se tutto ciò puo essere causato dallo scarico originale che ho e che non posso eliminare per via del rumore ma posso modificarlo aumentando il diametro dello scarico. Voi cosa ne dite? Grazie  Grandissimo!

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Lun 20 Lug 2015 - 10:44

Up

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Mar 21 Lug 2015 - 9:29

Uo

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Mar 21 Lug 2015 - 9:30

Up

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da Semperfiat il Mar 21 Lug 2015 - 10:04

Scusa ma il tuo italiano è poco comprensibile.Il limitatore di giri è stato eliminato?
È ovvio che il motore è strozzato da qualcosa perchè sale poco di giri.Credo che lo scarico incida poco,sarebbe da attaccare a un computer e vedere se ci sono degli errori segnalati dalla Ecu e poi valutare i parametri motore

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3231
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Mar 21 Lug 2015 - 13:03

I limitatore è stato spostato a 5000!! Non eliminato

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da Semperfiat il Mar 21 Lug 2015 - 19:04

Ci vuole una diagnosi computerizzata per vedere cosa ti strozza il motore e magari è una stupidaggine

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3231
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Mer 22 Lug 2015 - 0:28

Diagnosi? Ma cosa dici? Nemmeno quando avevo il fap arrivavo a 5000 di quinta... massimo 4300 col fap... adesso 4500 di quinsta senza fap e mappa ma non mi va bene... voglio che spinga fino a 5000 in quinta

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da Cobra 11 il Mer 22 Lug 2015 - 21:42

non ci arriverai mai a quei giri di 5° con la turbina originale, il fatto che giri con scarico libero non crea questi problemi, anzi la macchina in alto va meglio, ma con i componenti originali i 5000 li vedi solo se la butti in un burrone. la turbina è troppo piccola per spingere il motore a quei giri, ci vorrebbe una turbina più grande e un intercooler maggiorato, ma poi se vuoi viaggiare sempre a 5000 dopo un pò sbielli tutto se non fai una preparazione adeguata al motore.

Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Mer 22 Lug 2015 - 23:22

Ovvio che non devo viaggiare a 5000 costante... è palese ma pwr arrivarci che turbina devo mettere ed ic?

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da Cobra 11 il Gio 23 Lug 2015 - 11:48

almeno quella del 1.6, solo che dopo perderai ai bassi perchè il motore è piccolo e non riesce a generare una quantità di gas sufficiente per far partire la turbina ai bassi giri, in compenso arriverai ai 5000 senza accorgertene. l'intercooler puoi mettere sia quello originale del 1.6 o puoi mettere i kit che vendono in giro.

Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Gio 23 Lug 2015 - 13:30

Il modello esatto della turbina lo sai?

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Gio 23 Lug 2015 - 14:49

E soprattutto s che pressione camminare con la turba del 120?

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da Cobra 11 il Gio 23 Lug 2015 - 22:37

no, purtroppo il modello non lo conosco ma devi camminare almeno a 2 bar fissi di pressione.

Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da daniel493 il Gio 23 Lug 2015 - 23:33

Raga messuno5 sa il modello?

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:51


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum