Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio automatico dualogic

2 partecipanti

Andare in basso

cambio automatico dualogic Empty cambio automatico dualogic

Messaggio Da beppe domina 90 Dom 22 Nov 2015 - 19:40

Buona sera a tutti....o visto molti forum che parlano molto bene del cambio automatico dualogic....voi cosa ne pensate? Ne avete mai guidata una? La guidate? Manutenzione? Costi....sarei molto curioso......grazie mille

beppe domina 90
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.15
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cambio automatico dualogic Empty Re: cambio automatico dualogic

Messaggio Da mzgoldrake Lun 23 Nov 2015 - 9:12

CIAO !!!

Io ce l'ho ormai da + di 4 anni e riassumendo in una parola... FANTASTICO !!!!

E' molto pratico, intuitivo, non sbaglia un colpo... e sopratutto è molto "Logico" nel funzionamento...
Certo il costo all'acquisto non è economico... (mi era costato circa 1.100€) ma la soddisfazione ripaga... Strano che se ne parli così poco....
Manutenzione per ora ZERO !!!! (tocchiamo ferro... o qualcos'altro...) solo tagliandi regolari e senza sovrapprezzo per il Dualogic.
Io ho la versione con i Paddle al Volante ed è veramente comodo..

entrando un pò nel dettaglio, molto comoda la scelta di poter passare da automatico a manuale solo spostando la leva del cambio... se si vuole una guida + sportiva... Comunque anche lasciandolo su Auto si può cambiare marcia scalando o salendo quando si vuole.. poi arrivato ai giri che decide lui si posiziona sulla marcia adatta.. io infatti lo lascio sempre su auto tanto se ho bisogno posso mettere il rapporto che voglio...
E' anche silenzioso (si sente solo un leggero Tlic Tlac essendo praticamente un manuale elettroidraulicamente attivato credo...) e veloce nelle cambiate... certo non siamo ai livelli di un doppia frizione delle tedesche però non dà quella sensazione di strappare ad ogni cambiata.
Anche abbinato allo StarteStop funziona bene.. forse interviene un pò troppo spesso... (delle volte anche se si è in mini coda alle rotonde..)
La Logica anche in manovra è intelligente... arrivati in box si posiziona in 1° ma appena si apre la portiera per scendere ad aprire... si posiziona in specie di folle senza che la macchina scappi in avanti... richiusa la portiera è subito pronta ripartire senza toccare la leva...

Ci sarebbero altre piccole cose ma non vorrei essere prolisso...

Comunque sarebbe da pubblicizzare meglio !!! Io lo consiglio !!!!

mzgoldrake
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

cambio automatico dualogic Empty Re: cambio automatico dualogic

Messaggio Da beppe domina 90 Lun 23 Nov 2015 - 9:41

Ti ringrazio tanto per la spiegazione....sarà il mio prossimo acquisto

beppe domina 90
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.15
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cambio automatico dualogic Empty Re: cambio automatico dualogic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.