Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
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jaxonline2000
LorenzoCarella
MBWASHERE
matteo92
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Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui nel forum e mi sono appena presentato.
Ho una punto comprata nel 2013 con il sistema blue&me e il blue&me TomTom 2 live. Fino a ieri nessun problema, tutto collegato andava benissimo, chiamavo, ascoltavo musica e facevo tutto tranquillamente.
Ieri ho pensato di aggiornare il Blue&Me dell'auto alla v.10.0 (uscita a Dicembre). Da qui caos. Non riesco più a connettere il TomTom, tutte le volte che provo a connetterlo mi da ''connessione fallita''. Ho provato anche resettando sia il blue and me sia il tomtom ma nulla, continua a non connettersi. Come faccio? Ragazzi spero riusciate ad aiutarmi perché sto impazzendo, ormai non dormo la notte, ahah.
Ciao ragazzi, attendo risposte con ansia
Lollo
EDIT: Ho anche provato a staccare la batteria per 10 minuti resettando tutto. Sempre stesso problema.
Ho una punto comprata nel 2013 con il sistema blue&me e il blue&me TomTom 2 live. Fino a ieri nessun problema, tutto collegato andava benissimo, chiamavo, ascoltavo musica e facevo tutto tranquillamente.
Ieri ho pensato di aggiornare il Blue&Me dell'auto alla v.10.0 (uscita a Dicembre). Da qui caos. Non riesco più a connettere il TomTom, tutte le volte che provo a connetterlo mi da ''connessione fallita''. Ho provato anche resettando sia il blue and me sia il tomtom ma nulla, continua a non connettersi. Come faccio? Ragazzi spero riusciate ad aiutarmi perché sto impazzendo, ormai non dormo la notte, ahah.
Ciao ragazzi, attendo risposte con ansia
Lollo
EDIT: Ho anche provato a staccare la batteria per 10 minuti resettando tutto. Sempre stesso problema.
LorenzoCarella- Scopritore di Evo
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Scusa la cosa forse scontata ma non riesco a capire. Il collegamento tra blue&me e tomtom lo fai attraverso che procedura? Perché una volta aggiornato il b&m è normale che vengano persi i dati di connessione e va rifatto l'accoppiamento.
_________________________________________________
matteo92- Evista Informato
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
matteo92 ha scritto:Scusa la cosa forse scontata ma non riesco a capire. Il collegamento tra blue&me e tomtom lo fai attraverso che procedura? Perché una volta aggiornato il b&m è normale che vengano persi i dati di connessione e va rifatto l'accoppiamento.
Ciao, è proprio lì il problema. L'accoppiamento non avviene più. Quando provo ad accoppiare mi dice che il tentativo di accoppiamento è fallito. La procedura è la solita: Impostazioni, registra utente, cerco blue&me dal tomtom e inserisco il pin
LorenzoCarella- Scopritore di Evo
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
aggiorna di nuovo, ti reinstalla la stessa versione ovviamente e riprova.
Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Ho già provato.. Riproverò. Vi tengo aggiornati
LorenzoCarella- Scopritore di Evo
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Cavolo, stessa mia situazione!!!
Il B&M si connette normalmente al cellulare ma quando cerco di fare l'accoppiamento tra B&M e TomTom 2 live il navigatore mi dice, dopo qualche secondo (dopo aver inserito il pin) connessione fallita mentre la voce del B&M dice "Benvenuto" e sul cruscotto appare la scritta "TomTom Blue&Me"
Il navigatore si connette correttamente al telefono.
Qualche suggerimento?
B&M
App id L51
Image id 5201P
Device id 405E22
Il B&M si connette normalmente al cellulare ma quando cerco di fare l'accoppiamento tra B&M e TomTom 2 live il navigatore mi dice, dopo qualche secondo (dopo aver inserito il pin) connessione fallita mentre la voce del B&M dice "Benvenuto" e sul cruscotto appare la scritta "TomTom Blue&Me"
Il navigatore si connette correttamente al telefono.
Qualche suggerimento?
B&M
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Device id 405E22
mcgyver83- Chiavi in mano
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Uguale identico a me. La voce dice benvenuto ma il tomtom non si connette. Ho provato a chiedere al mio concessionario, abbiamo aggiornato tutto e ha anche chiamato in Fiat per chiedere se sapessero la soluzione ma nulla.
Comunque ti tengo informato se so qualcosa di nuovo.. Ciao
Comunque ti tengo informato se so qualcosa di nuovo.. Ciao
LorenzoCarella- Scopritore di Evo
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mcgyver83- Chiavi in mano
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Io vi consiglierei un soft reset del TOMTOM 2 Live.
Premetto che anche io ho aggiornato alla versione 10 il Blue&Me ed ho il pack techno come voi, ma ho avuto la fortuna di non avere problemi, tuttavia ho avuto in passato altri problemi risolti poi in questa maniera (e tentare non nuoce).
Soft Reset TomTom
1. Assicurarsi di avere il navigatore caricato almeno per un paio di ore prima di accenderlo.
2. A navigatore acceso, tenere premuto il pulsante di accensione per 20/30 secondi.
3. Attendere il riavvio del dispositivo.
Premetto che anche io ho aggiornato alla versione 10 il Blue&Me ed ho il pack techno come voi, ma ho avuto la fortuna di non avere problemi, tuttavia ho avuto in passato altri problemi risolti poi in questa maniera (e tentare non nuoce).
Soft Reset TomTom
1. Assicurarsi di avere il navigatore caricato almeno per un paio di ore prima di accenderlo.
2. A navigatore acceso, tenere premuto il pulsante di accensione per 20/30 secondi.
3. Attendere il riavvio del dispositivo.
jaxonline2000- Evista Informato
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Proverò così. Io facevo il reset dalle impostazioni del tomtom
LorenzoCarella- Scopritore di Evo
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Anche io ho fatto reset standard da tomtom.
provo con hard reset.
grazie
provo con hard reset.
grazie
mcgyver83- Chiavi in mano
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Vi faccio sapere
LorenzoCarella- Scopritore di Evo
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Niente da fare, hard reset, apparsa schermata nera con caratteristiche tecniche, riavviamo ma nulla.
La cosa strana e' che nonostante questa procedura le impostazioni sono rimaste, ad esempio l'impostazione della "base" e' rimasta configurata
La cosa strana e' che nonostante questa procedura le impostazioni sono rimaste, ad esempio l'impostazione della "base" e' rimasta configurata
mcgyver83- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : parabiago
Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Se volete fare un Hard Reset , vi segnalo di seguito come fare
L' Hard Reset però cancellerà ogni traccia di qualunque salvataggio\preferito\voce che avevate in origine, riportando il dispositivo alle impostazioni originali come appena uscito da scatola.
Inizio quindi con alcune info di prassi: il salvataggio delle proprie preferenze:
1. Eseguire backup e ripristino dei Preferit con MyDrive Connect su PC:
- Accertati che il computer sia compatibile con MyDrive Connect.
- Assicurati di utilizzare la versione più recente di MyDrive Connect.
- Per utilizzare questa funzione è necessario che sul dispositivo di navigazione sia installato il software 10.200 o una versione successiva. Puoi verificare la versione sul dispositivo di navigazione.
2. Eseguire backup e ripristino dei PDI con MyDrive Connect su PC:
- Collega il dispositivo di navigazione al computer. Accendi il dispositivo.
- Fai clic sull'icona MyDrive Connect (Immagine o Immagine) nell'area di notifica di Windows o nella barra dei menu Apple.
- Fai clic su Gestisci contenuti comunità.
- Fai clic su Copia sul computer accanto alla serie di PDI (file con estensione .ov2 o .bmp) sul dispositivo. Viene visualizzata una finestra di dialogo che consente di specificare la posizione in cui salvare la serie di PDI.
- La serie di PDI viene copiata dal dispositivo al computer.
Ora potete procedere alle operazioni di Hard Reset facendo un ripristino alle impostazioni originali sul dispositivo e provando il funzionamento senza inserire l'account sul tomtom, e non loggandosi ancora al MyDrive connect al pc.
Tale operazione eliminerà tutte le impostazioni personali, compresi I Preferiti ed i PDI.
Hard Reset:
1. Verificare di avere il dispositivo carico o ricaricarlo per almeno 2 ore
2. Accendere il navigatore, cliccare nel Menù principale "Impostazioni" ed all' interno selezionare "ripristina Impostazioni originali".
3. Al riavvio, quando il TomTom le chiedera' di scegliere la lingua, selezionare niente ed effettuare un Reset del tomtom tenendo premuto per 20-30 secondi il tasto di accensione del navigatore fino a quando sentirà il rullo di tamburi che segnala la riaccensione del dispositivo .
4. Riavviare ed inserire le info richieste ed accettare la condivisione dati.
5. Ora il dispositivo è come appena uscito dalla scatola.
Se anche così avete problemi se qualcuno è di Bologna posso dare una mano cercando di collegare il mio dispositivo al Blue&Me al vostro sistema per capire se è un problema della Centralina in auto oppure del navigatore.
Io spero che quando avete aggiornato alla versione 10 abbiate utilizzato il corretto aggiornamento del Blue&me
L' Hard Reset però cancellerà ogni traccia di qualunque salvataggio\preferito\voce che avevate in origine, riportando il dispositivo alle impostazioni originali come appena uscito da scatola.
Inizio quindi con alcune info di prassi: il salvataggio delle proprie preferenze:
1. Eseguire backup e ripristino dei Preferit con MyDrive Connect su PC:
- Accertati che il computer sia compatibile con MyDrive Connect.
- Assicurati di utilizzare la versione più recente di MyDrive Connect.
- Per utilizzare questa funzione è necessario che sul dispositivo di navigazione sia installato il software 10.200 o una versione successiva. Puoi verificare la versione sul dispositivo di navigazione.
2. Eseguire backup e ripristino dei PDI con MyDrive Connect su PC:
- Collega il dispositivo di navigazione al computer. Accendi il dispositivo.
- Fai clic sull'icona MyDrive Connect (Immagine o Immagine) nell'area di notifica di Windows o nella barra dei menu Apple.
- Fai clic su Gestisci contenuti comunità.
- Fai clic su Copia sul computer accanto alla serie di PDI (file con estensione .ov2 o .bmp) sul dispositivo. Viene visualizzata una finestra di dialogo che consente di specificare la posizione in cui salvare la serie di PDI.
- La serie di PDI viene copiata dal dispositivo al computer.
Ora potete procedere alle operazioni di Hard Reset facendo un ripristino alle impostazioni originali sul dispositivo e provando il funzionamento senza inserire l'account sul tomtom, e non loggandosi ancora al MyDrive connect al pc.
Tale operazione eliminerà tutte le impostazioni personali, compresi I Preferiti ed i PDI.
Hard Reset:
1. Verificare di avere il dispositivo carico o ricaricarlo per almeno 2 ore
2. Accendere il navigatore, cliccare nel Menù principale "Impostazioni" ed all' interno selezionare "ripristina Impostazioni originali".
3. Al riavvio, quando il TomTom le chiedera' di scegliere la lingua, selezionare niente ed effettuare un Reset del tomtom tenendo premuto per 20-30 secondi il tasto di accensione del navigatore fino a quando sentirà il rullo di tamburi che segnala la riaccensione del dispositivo .
4. Riavviare ed inserire le info richieste ed accettare la condivisione dati.
5. Ora il dispositivo è come appena uscito dalla scatola.
Se anche così avete problemi se qualcuno è di Bologna posso dare una mano cercando di collegare il mio dispositivo al Blue&Me al vostro sistema per capire se è un problema della Centralina in auto oppure del navigatore.
Io spero che quando avete aggiornato alla versione 10 abbiate utilizzato il corretto aggiornamento del Blue&me
jaxonline2000- Evista Informato
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Ok, proverò nel week end.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ho fatto come le altre volte e come anche per la giulietta: ho scaricato il primo file, messo nella macchina, upload del file generato sul sito e scaricato l'aggiornamento corrispondente.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ho fatto come le altre volte e come anche per la giulietta: ho scaricato il primo file, messo nella macchina, upload del file generato sul sito e scaricato l'aggiornamento corrispondente.
mcgyver83- Chiavi in mano
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Provato come suggerito ma niente, appena riesco passo in concessionaria...
Questo il contenuto del file BMConf.xml
Punto EVO e Punto 2012
2B4D2
24098_20_2368
Questo il contenuto del file BMConf.xml
mcgyver83- Chiavi in mano
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Giusto per la cronaca sono passato in concessionaria, da 3 giorni oltreutto era sparita la connessione al cellulare e anche rifacendo l'accoppiamento dopo qualche minuto spariva...
Sentenza: centralina che non funziona bene...rotta...
Sentenza: centralina che non funziona bene...rotta...
mcgyver83- Chiavi in mano
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Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Ciao a tutti, anche io dopo l'aggiornamento ho lo stesso problema... che significa centralina che non funziona bene? Io ho ancora l'auto in garanzia
Però il cellulare viene riconosciuto correttamente.
Però il cellulare viene riconosciuto correttamente.
Ospite- Ospite
Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Anche a me fino a una settimana fa il cellulare funzionava, solo la connessione con tomtom no... da qualche giorno anche il cellulare ha abbandonato...
Non saprei...
Conviene fare un salto dal concessionario...
Non saprei...
Conviene fare un salto dal concessionario...
mcgyver83- Chiavi in mano
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Località : parabiago
Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Ciao a tutti, forse sono arrivato alla soluzione...
Ho bisogno però che qualcuno di voi che è riuscito ad eseguire l'aggiornamento senza problemi mi indichi cosa trova all'interno del file BMconf che l'auto scarica sulla chiavetta e che va caricato sul sito per rintracciare il corretto aggiornamento.
Qualcuno riesce a copiarlo? Grazie
Ho bisogno però che qualcuno di voi che è riuscito ad eseguire l'aggiornamento senza problemi mi indichi cosa trova all'interno del file BMconf che l'auto scarica sulla chiavetta e che va caricato sul sito per rintracciare il corretto aggiornamento.
Qualcuno riesce a copiarlo? Grazie
Ospite- Ospite
Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Seguendo il forum indicato da BACICCIU89 (reperibile nel thread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho risolto il problema, anche se con i codici inseriti, il sito riconosce il BLUE&ME TOMTOM, ma non il BLUE&ME TOMTOM2 LIVE, per questo chiedo a chi ha eseguito correttamente l'aggiornamento se può eseguire il primo passaggio e mi incolla il contenuto del file BNCONF.
Ospite- Ospite
Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Oggi devo chiamare il concessionario per concordare quando sostituire la centralina, quindi non so se riusciro' prima a rifare la procedura e incollare il file.
Nel caso ci provo.
Nel caso ci provo.
mcgyver83- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : parabiago
Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Ciao Mcgyver 83 e Cenzino 83, poichè anch'io ho lo stesso grattacapo, ero curioso di sapere se avevate risolto il problema, e in che modo. Ciao, a presto.
Targhino- Scopritore di Evo
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.09.18
Località : Cagliari
Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Purtroppo come dicevo ho dovuto sostituire la centralina B&M
mcgyver83- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : parabiago
Re: Problema connessione B&M con B&M TomTom 2 live
Mcgyver83, per capirci, la centralina l'hai sostituita tu personalmente, o l'hai fatta sostituire in officina? E poi il sistema è pienamente efficiente con connessione al Tom Tom 2 Live e al telefono? Grazie in anticipo, a presto.
Targhino- Scopritore di Evo
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.09.18
Località : Cagliari
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