Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

+173
ASPIDE
domix
ego89
iverson4ever
troy21
AleCune93
Von Senger
BigPippo
marko68
dinooo87
ragiunie87
merovingi0
skattone
mattatoio
Manu_Mj.85
blitiri
wism
phoenix8892
andrewa
EnEvo
tickiti
lionheart
mirkospada
marcotb89
cicciobelon
HeadControl
TiConZero
THE BOSS5
Roby9229
Andrea23
santalfredos
pirrypirry
tormento19
boydon
FabriSedda
Scighera
FabioLambe
ferdi7650
darioderosa
blueice61
angelju29ro
jappy_cj
Miratex
Smacchio
roberto0690
fulvio lamattina
mike
xxberto89xx
Silver81
Motomatto
fanpunto
Metalgta
RobertoMo
Wonder
leonard
valerio
Andy Grim
bruga
beppe_evo
robur75
Evofun87
apemaya
Alex7
roscocoltrane
iceforme
donnje
tupac87
tekkaman79
Evo84
Anto79lt
Gunny
evafan74
silviolaura3110
farlok
Jhonniboy
artemis
filuccio
TonyCol
ale86
franz
togi
superzanin
linz11
mcorona86
Lupin_81
alominator
Locutus82
EvoMjt
seralb77
thomasM
Mazzu
gnappo982
meravigliato
Nichibus
mico
ekrowin
giancarlo.ingenito
Schillo87
fabiokarate
veleno79
nimsh
Cervuz
falco61
gullyeshu
zuly
Sak88
mancio
alex89
ranty79
andrea_gb
ulcast
Alfio89
danigio
Madeye
simmar1977
ponzi91
il_giova
Willi
boyveneto
Gigi1990
Gotrek
P13tr0
andwork
peppegeorge
antonioivano
ivanisevic82
cuvillo
luigils
Fra89
Fantasma4
n_999
okoro
DevilEvo89
lelloz0
crispante
kikko85
klau_89
MarcP
salgal78
Gianluka85
peppe89a
Huskyrey
pavelceko
Diego Corv
Zeus
zheno
magic
ovale
Morik80
rocco
savio
PaoloEvo
Marco f.
zaga
tropicana
napo
sere&bru
Antes
djkap
fastech
lukino
davide
folets
TekoEVO
ltuttoc
alkor
Rix
Teodoro #5
Cristian
giangs
Evoni2010
kratos
Luke Skywalker
177 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da salgal78 Sab 20 Nov 2010 - 20:44

Ciao potresti postare l'immagine delle informazioni versione, ecco il mio...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vorrei proprio capire se è differente il tom tom o il sistema B&M
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da peppe89a Sab 20 Nov 2010 - 20:51

Ecco non ci avevo pensato a confrontare i software dei due dispositivi...a sto punto spero che siano diversi
Aspettiamo la foto Very Happy
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da simmar1977 Sab 20 Nov 2010 - 21:17

Quindi quando e' uscito non aveva la gestione mediaplayer, si e' aggiunta con un aggiornamento software di recente?

_________________________________________________
APE Colore bianco 1949 Optional bracciolo anteriore e hi-fi
Le mie EVOluzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia belva total white [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
simmar1977
simmar1977
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 47
Località : Provincia di Lecco

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da okoro Dom 21 Nov 2010 - 0:34

Appl 9.0.14.580798ò10 sist op 567329
(1834 27/9/2010)
64 mb di ram
gps v 1.20 boot 5-5-259
Mappa europa lingua italiano
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da peppe89a Dom 21 Nov 2010 - 1:05

Perfetto, cambia il sistema operativo e vi è riportata anche la data di aggiornamento...ovviamente il sistema gps è lo stesso.
Quindi ora abbiamo la certezza che i navigatori sono diversi...bisognerebbe solo provare il nuovo navigatore su una Evo che abbia solo la USB (sia quella con il b&m già predisposto per l' iPod che quello vecchio) per vedere se supportano tale funzione.
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da danigio Dom 21 Nov 2010 - 10:41

Ragazzi quindi e il tom tom che e diverso??? Non i puo aggiornare il vecchio? che fregatura pero non r giusto

danigio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Alfio89 Dom 21 Nov 2010 - 10:49

menomale che esiste il forum lol! siete mitici !

speriamo sia realmente cosiiii per natale lo comprooo
Alfio89
Alfio89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da danigio Dom 21 Nov 2010 - 11:27

ragazzi vi prego ditemi se si può aggiornare il sistema operativo del tom tom

danigio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Willi Dom 21 Nov 2010 - 13:38

danigio ha scritto:ragazzi vi prego ditemi se si può aggiornare il sistema operativo del tom tom

Questo è il dilemma che affliggerà non poche persone. Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 512763

Allora, facciamo prima il punto della situazione, poi, con l'aiuto di tutti, vediamo se è possibile risolvere questo problema.
Esistono, a quanto pare, due modellli diversi di Tomtom e due modelli diversi di blue&me installati sulle evo.

Primo problema:
Riguardo i due modelli di tomtom direi che il modello è sempre lo stesso, ma è diverso il software installato, quindi è aggiornabile (non è un semplice copia/incolla della nuova versione). Prima di procedere all'aggiornamento, però, è necessario risolvere il secondo problema, ed essere certi quindi di non fare fesserie. Un aggiornamento eseguito male può bloccare completamente il tomtom, in alcuni casi addirittura "mattonarlo" come si dice in gergo, e a quel punto è buono solo come fermacarte.

Secondo problema:
Esistono due generazioni di connessioni blue&me nelle evo. La prima è riconoscibile dal simbolo windows a fianco l'ingresso USB dell'auto. La seconda generazione (a quanto pare installato nelle auto prodotte da ottobre? in poi) è invece riconoscibile dall'ingresso AUX a fianco la porta USB e dal logo Blue&me anzichè quello windows.
Bisogna accertarsi, prima di pensare di fare qualche aggiornamento al "vecchio" tomtom, che il "nuovo" tomtom funzioni sulle auto con il vecchio sistema blue&me. Mi insospettisce il fatto che sia stata creata questa cosa qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A quanto pare inutile (forse perchè integrata? Fate caso al logo Blue&me...) nelle evo di seconda generazione. Chi ha un iPod può effettivamente provare la differenza tra i due sistemi. Solo il nuovo dovrebbe consentire la gestione tipo media player, dai tasti del volante. La prima generazione necessita dell'adattatore.
Bisogna sperare che la stessa situazione riguardi il tomtom. Pertanto, la prova da fare è questa:
Chi ha un tomtom di nuova generazione (quello che dal menu consente di gestire il mediaplayer) dovrebbe provare se funziona su una evo con il blue&me di vecchia generazione (si riconosce dalla mancanza dell'ingresso AUX a fianco l'usb).
I possibili risultati sono:
1) Funziona! Che culo! Mi basta aggiornare il tomtom! Allora ci dedicheremo solo al primo problema. (ne dubito)
2) Funziona ma solo se metto l'adattatore Blue&Me. La penna usb dove metto gli mp3 si dovrebbe collegare a cascata dentro l'adattatore blue&me [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Copio dal sito della evo: N.B.: L'adattatore non è necessario se hai acquistato una Punto Evo con telaio successivo al n. 707377/1700694 - la serie di numeri di telaio può essere differente in quanto dipende dalla diversa linea di produzione.
3) Non funziona in nessuno dei due casi sopracitati. Merd! Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 884565 (ne dubito)

Secondo me la risposta esatta è la 2, apriamo le scommesse lol!

Inutile quindi pensare di aggiornare il tomtom se prima non si è sicurissimi di aver risolto questo secondo problema. Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 512763

------------------------------------
Se intanto okoro o qualcun altro con il tomtom di nuova generazione facesse una foto come quella di salgal78 commentiamo insieme come leggere quei dati.
@Salgal non ovorrei ricordare male ma avevi fatto l'aggiornamento del tomtom in concessionaria? Di cosa, mappa o software? A giudicare dalla foto nè di software nè di mappa Suspect

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Antes Dom 21 Nov 2010 - 13:45

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 391638 Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 391638 lo voglio anchio il TomTom Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 391638
che rabbia a non averlo preso con l'auto Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 512763 vuol dire che lo prenderò a natale

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]IO TIFO SOLOBARI

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Antes
Antes
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 66
Località : Bari

https://www.puntoevoforum.com/galleria-fotografica-f4/punto-evo-1

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da okoro Dom 21 Nov 2010 - 14:13

Willi ha scritto:

------------------------------------
Se intanto okoro o qualcun altro con il tomtom di nuova generazione facesse una foto come quella di salgal78 commentiamo insieme come leggere quei dati.
@Salgal non ovorrei ricordare male ma avevi fatto l'aggiornamento del tomtom in concessionaria? Di cosa, mappa o software? A giudicare dalla foto nè di software nè di mappa Suspect

ho riscritto i dati che c'erano del tom tom.....


Appl 9.0.14.580798ò10 sist op 567329
(1834 27/9/2010)
64 mb di ram
gps v 1.20 boot 5-5-259
Mappa europa lingua italiano
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da simmar1977 Dom 21 Nov 2010 - 14:26

Facendo un attimo il punto della situazione.

I modelli di evo che implementano l'hardware necessario x collegare iPhone/iPod senza l'uso dell'adattatore, si riconoscono perche' a fianco della presa USB c'è l'aux e non c'è più il simbolo Windows.

Per quanto riguarda io tomtom, il modello e' uno solo e collegandolo al tomtom home va scaricato l'aggiornamento.

Ho detto giusto?

_________________________________________________
APE Colore bianco 1949 Optional bracciolo anteriore e hi-fi
Le mie EVOluzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia belva total white [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
simmar1977
simmar1977
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 47
Località : Provincia di Lecco

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da salgal78 Dom 21 Nov 2010 - 14:28

[quote="Willi"]
danigio ha scritto: Se intanto okoro o qualcun altro con il tomtom di nuova generazione facesse una foto come quella di salgal78 commentiamo insieme come leggere quei dati.
@Salgal non ovorrei ricordare male ma avevi fatto l'aggiornamento del tomtom in concessionaria? Di cosa, mappa o software? A giudicare dalla foto nè di software nè di mappa Suspect

L'aggiornamento l'ho fatto io con software tomtom home, il quale ala prima installazione mi ha aggiornato le mappe, poi dopo qualche mese facendo sempre l'aggiornamento, mi si sono installate alcune funzioni che prima erano congelate...tutto qua.
L'aggiornamento del sistema B&M (auto versione 5.5) l'ho rifatta pochi gg fa poiché ho riscaricato il file di aggiornamento e ho notato che alcuni file erano di dimensioni maggiori (pensavo per la possibilità della gestione mp3) solo che fatto l'aggiornamento non è cambiato nulla (nemmeno l'eco drive che si doveva reinstallare dopo l'aggiornamento era ancora lì, altra cosa che vorrei discutere con il forum) questo è tutto.
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da okoro Dom 21 Nov 2010 - 14:37

simmar1977 ha scritto:Facendo un attimo il punto della situazione.

I modelli di evo che implementano l'hardware necessario x collegare iPhone/iPod senza l'uso dell'adattatore, si riconoscono perche' a fianco della presa USB c'è l'aux e non c'è più il simbolo Windows.

Per quanto riguarda io tomtom, il modello e' uno solo e collegandolo al tomtom home va scaricato l'aggiornamento.

Ho detto giusto?

Il nuovo tom tom ha un sistema operativo diverso e non si sa se puo' essere aggiornato il vecchio con il nuovo....

Per quanto riguarda la prima parte si hai ragione

[quote="salgal78"]
Willi ha scritto:
danigio ha scritto: Se intanto okoro o qualcun altro con il tomtom di nuova generazione facesse una foto come quella di salgal78 commentiamo insieme come leggere quei dati.
@Salgal non ovorrei ricordare male ma avevi fatto l'aggiornamento del tomtom in concessionaria? Di cosa, mappa o software? A giudicare dalla foto nè di software nè di mappa Suspect

L'aggiornamento l'ho fatto io con software tomtom home, il quale ala prima installazione mi ha aggiornato le mappe, poi dopo qualche mese facendo sempre l'aggiornamento, mi si sono installate alcune funzioni che prima erano congelate...tutto qua.
L'aggiornamento del sistema B&M (auto versione 5.5) l'ho rifatta pochi gg fa poiché ho riscaricato il file di aggiornamento e ho notato che alcuni file erano di dimensioni maggiori (pensavo per la possibilità della gestione mp3) solo che fatto l'aggiornamento non è cambiato nulla (nemmeno l'eco drive che si doveva reinstallare dopo l'aggiornamento era ancora lì, altra cosa che vorrei discutere con il forum) questo è tutto.

Il blue and me ha una centralina con su un disco di memoria, vai in concessionario a fartelo svuotare che cosi va via anche l'eco drive Smile
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Problema Schermo TOMTOM

Messaggio Da ulcast Dom 21 Nov 2010 - 15:23

ciao a tutti, ho un problema con lo schermo del tomtom, perchè sul lato destro mi taglia una parte di immagine che rimane nera. l'ho notato guardando l'ora del tomtom, dove l'ultima cifra risulta tagliata.

non è che causi grossi disagi, ma visto che è nuovo e l'ho pagato anche troppo, volevo sapere se è un problema del mio o sono tutti così

grazie
luca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



ulcast
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da simmar1977 Dom 21 Nov 2010 - 16:11

Quindi c'è stato di fatto un cambio di prodotto diciamo così non ufficiale...con un nuovo nome.
Pertanto in fase di acquisto potresti anche ritrovarti con un fondo di magazzino e quindi con sistema operativo vecchio...mha non mi convince

_________________________________________________
APE Colore bianco 1949 Optional bracciolo anteriore e hi-fi
Le mie EVOluzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia belva total white [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
simmar1977
simmar1977
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 47
Località : Provincia di Lecco

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da okoro Dom 21 Nov 2010 - 16:13

simmar1977 ha scritto:Quindi c'è stato di fatto un cambio di prodotto diciamo così non ufficiale...con un nuovo nome.
Pertanto in fase di acquisto potresti anche ritrovarti con un fondo di magazzino e quindi con sistema operativo vecchio...mha non mi convince

devi andare a prendere quello con il mediaplayer dicendo espressamente in concessionario che vuoi quello, senno non glielo prendi....
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da simmar1977 Dom 21 Nov 2010 - 18:46

Quello che c'è sullo store on line Fiat dovrebbe essere giusto...

_________________________________________________
APE Colore bianco 1949 Optional bracciolo anteriore e hi-fi
Le mie EVOluzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia belva total white [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
simmar1977
simmar1977
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 47
Località : Provincia di Lecco

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Antes Dom 21 Nov 2010 - 19:59

Ma c'è differenza di prezzo tra i due TomTom? o è lo stesso?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]IO TIFO SOLOBARI

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Antes
Antes
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 66
Località : Bari

https://www.puntoevoforum.com/galleria-fotografica-f4/punto-evo-1

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da simmar1977 Dom 21 Nov 2010 - 20:37

E' proprio questo il problema, ufficialmente ne esiste uno solo!

_________________________________________________
APE Colore bianco 1949 Optional bracciolo anteriore e hi-fi
Le mie EVOluzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia belva total white [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
simmar1977
simmar1977
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 47
Località : Provincia di Lecco

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Ospite Dom 21 Nov 2010 - 20:50

secondo me dipende dal nuovo software del blue&me....il dubbio ci verrà svelato solo quando qualcuno che ha il "nuovo" tomtom lo proverà in una evo con la presa usb senza qll aux

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da peppe89a Dom 21 Nov 2010 - 22:14

simmar1977 ha scritto:E' proprio questo il problema, ufficialmente ne esiste uno solo!

Quello vecchio è stato soppiantato da quello nuovo...quindi ce nè solo 1
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da ulcast Dom 21 Nov 2010 - 23:38

nessuno che ha il tomtom e sa dirmi se è solo un problema del mio?

ulcast
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Willi Lun 22 Nov 2010 - 0:40

Nell'attesa che qualche anima pia faccia i test per chiarire i dubbi, vediamo come leggere i dati del tomtom:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1) Modello: se il navigatore è tutto originale, c'è il modello. Potete modificarlo a vostro piacimento dal file setconfig.txt contenuto nella cartella "Config" del tomtom. Ci potete anche scrivere "W la foca", non ha importanza.
2) Codice dispositivo: fondamentale per attivare correttamente le mappe, le voci aggiuntive e altre opzioni con dispositivi non originali o comunque "patchati". E' composto da due serie di cinque lettere/numeri.
3) Versione navcore: fondamentale per sapere quanto è aggiornato il Tomtom, che mappe potete installare.
4) Ram libera (il valore tra parentesi). Ammazza quanta ram succhia! Shocked
5) Versione gps: il valore può essere 1.21 o 1.20 ma nella pratica non fa differenza.
6) Versione bootloader: fondamentale per sapere se il vostro modello può leggere sd superiori a 2 giga (se dotato di scheda sd, ovviamente) e per identificare certi problemi specifici quali lentezza in accensione e lentezza nel fix dei satelliti. Il bootloader minimo per poter leggere schede superiori a 2 Gb è il 5.5012.
7) Versione mappa: utile per poter verificare la presenza o meno di certe funzioni quali ALG e IQ o la mancanza di esse.

I punti fondamentali sono: modello (1), versione navcore (3), versione bootloader (6) e, nel caso abbiate già modificato qualcosa (es. installato un nuovo navcore), anche ram libera (4) e mappe (7).

Ora, guardando gli unici esempi postati (salgal e okoro), vediamo una differenza di navcore (9.011 e 9.014), di sistema operativo (1821, 30/03/2010 - 1834, 27/09/2010) la mappa si vede solo quella di salgal ed è il primo aggiornamento che tomtom home propone di fare (gli altri probabilmente a pagamento).
Sarebbe utile mettere a disposizione di tutti, se possibile, un file compresso che contiene tutto questo navcore più aggiornato (il 9.014), senza la mappa*. Chi ha una versione più vecchia, dovrebbe provare a copiare il tutto su una scheda sd, aggiungere la propria mappa e fare una prova con il tomtom.
*=ogni mappa, quando viene installata, ha una sorta di legame di sangue con il tomtom su cui viene usata. Si abbina ai dati del punto 1 di cui sopra, per questo non può funzionare la stessa mappa su diversi tomtom, copiandola (ci sarebbe il sistema ma non complichiamo le cose, per ora).
Strano che come mappa comunque ne dia una 845 come la più recente. Se non erro escono ogni 4 mesi mappe nuove e attualmente siamo alla 860. Io sto girando con la 850 che ho installato a luglio e non era nemmeno la più recente. Già rispetto alla 840, che avevo prima, contiene molte modifiche, un centro commerciale e due rotonde importanti in periferia. Immagino nelle città più grosse, con millemila cantieri e strade in aggiornamento continuo. Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 512763

Comunque, aspettiamo ste prove mannaggia. Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 29774

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da ulcast Lun 22 Nov 2010 - 1:39

ciao io ho comprato il tomtom neanche un mese fa, ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili, e del controllo mediaplayer non c'è traccia. io ho solo la presa usb.

comunque la prossima settimana gli porto indietro il tomtom perchè ha un problema allo schermo (ho aperto una discussione apposta sempre in questa sezione) e gli chiedo sta cosa del software aggiornato.

con quello che l'ho pagato (e poi ha anche lo schermo farlocco) non vedo perchè io non debba averlo aggiornato

ulcast
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 10 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.