Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dove prendere la corrente

3 partecipanti

Andare in basso

dove prendere la corrente Empty dove prendere la corrente

Messaggio Da Salvodena Lun 31 Ott 2016 - 22:02

Buona sera a tutti. Innanzi tuttomi presento: sono Salvo, possessore di una bella Punto EVO diesel del 2011. Abito a Roma, città molto bella, ma molto pericolosa per i furti di auto. Proprio per questo, vorrei installare un "localizzatore" gps/gprs sulla mia creatura, con la speranza che se dovesse andare in mani di malfattori, di riuscirla a riaverla.
Per l'installazione avrei bisogno di un cavo positivo non sotto chiave. So che a sinistra, lato conduttore sotto la pulsanteria fendinebbia, c'è un porta fusibile e, da qualche parte su internet, ho letto che da quel porta fusibile, ci sarebbe la possibilità della disponibilità di un cavo con le predette caratteristiche.
Nel caso che questa ipotesi fosse negativa, chiedo a tutti voi, dove potrei prendere il positivo direttamente dalla batteria.
Ringrazio in anticipo a tutti che leggeranno questo topic e che mi daranno una risposta per risoluzione del mio enigma.
N.B.: se già esiste da qualche parte un argomento del genere, mi scuso in anticipo, ma non sono riuscito a trovarlo.
Un saluto a tutti.
Salvo

Salvodena
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.10.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dove prendere la corrente Empty Re: dove prendere la corrente

Messaggio Da RickRD500 Mar 1 Nov 2016 - 8:02

Avresti dovuto presentarti nell'apposita sezione..

Io avevo installato un localizzatore su una Grande Punto, mi ero collegato direttamente al blocchetto.
Certo che se forzano proprio quello trovano i fili attaccati..
Credo che vada bene anche il positivo dell'autoradio, visto che questa si accende con il segnale CAN-BUS e il 12V è sempre presente.
In genere i localizzatori assorbono poca corrente, quindi non dovrebbero esserci problemi con il fusibile che già protegge la linea della radio.
Se decidessi di andare direttamente alla batteria o su una linea con un fusibile ad alto amperaggio ricorda di inserire sempre in serie alla tua alimentazione un fusibile da 3A, un cavo surriscaldato può dare fuoco alla macchina!
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

dove prendere la corrente Empty Re: dove prendere la corrente

Messaggio Da Manuele Ola Sab 3 Dic 2016 - 11:48

Buongiorno, sarei interessato alla gestione di questo segnale CAN-BUS a cui si fa riferimento. Mi spiego meglio. Ho preso la corrente per una porta USB, dello stereo della mia punto tramite un mammut, pensando che fosse sotto chiave, invece rimane sempre attivo. C'è un modo per far sfruttare il segnale CAN-BUS sulla mia porta USB? Tramite relè? O altro forse? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Manuele Ola
Manuele Ola
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.12.16
Località : Cupramontana

Torna in alto Andare in basso

dove prendere la corrente Empty Re: dove prendere la corrente

Messaggio Da RickRD500 Sab 3 Dic 2016 - 15:55

Sarebbe molto meno complesso collegarsi alla presa tipo accendisigari sul tunnel,
davanti al freno a mano.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

dove prendere la corrente Empty Re: dove prendere la corrente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.