Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto costerebbe Potenziare la mia evo?

3 partecipanti

Andare in basso

Quanto costerebbe Potenziare la mia evo? Empty Quanto costerebbe Potenziare la mia evo?

Messaggio Da Adesso_Si_Vola Mer 7 Feb 2018 - 23:02

Salve a tutti, vorrei portare la mia punto evo a 95-100 cavalli, però ho alcune domande.

Consumerebbe molto meno, o solo una piccola cosa quando sto in autostrada?
La 75 cv è fatta per reggere questo aumento di potenza?
E soprattutto, quanto mi verrebbe a costare?

Adesso_Si_Vola
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.02.18
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Quanto costerebbe Potenziare la mia evo? Empty Re: Quanto costerebbe Potenziare la mia evo?

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 8 Feb 2018 - 11:43

Partiamo dal fattore chiave:
- intanto, non consuma meno, consuma molto di più. La potenza la fai dando gasolio
- ne perdi moltissimo di affidabilità se vuoi tenere la macchina originale come meccanica.
- se cambi la meccanica, la cosa ti diventa anti-economica, perchè con i soldi che spendi vendi la tua e compri una versione con più cavalli

come costi, una centralina media ti costa circa 300€, ma non arrivi a guadagnare 25 cv veri su quel motore.. Soprattutto con quella turbina.
Se inizi a metterci mano alla turbina, le spese aumentano e non di poco. quadruplicano almeno. Contando che l'aria che metti va anche raffreddata a sufficienza (intercooler), che la potenza che scarichi passa per la frizione(che non è un punto forte di quella macchina), che sei hai il DPF devi toglierlo ecc ecc

modifiche così incisive si fanno su auto di un certo tipo, e per ben altri risultati. Personalmente ho fatto centraline su auto con pesanti modifiche meccaniche, ma per guadagni ben diversi. a quel motore manca cubatura, e senza cubatura non fai niente. Anche aumentassi del 50% la potenza, guadagni 35cv scarsi..
Se stesse modifiche, allo stesso prezzo tra l'altro, le fai su un motore di cubatura più generosa, guadagni anche 70-80cv..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto costerebbe Potenziare la mia evo? Empty Re: Quanto costerebbe Potenziare la mia evo?

Messaggio Da Adesso_Si_Vola Gio 8 Feb 2018 - 17:45

Puntoevo1989 ha scritto:Partiamo dal fattore chiave:
- intanto, non consuma meno, consuma molto di più. La potenza la fai dando gasolio
- ne perdi moltissimo di affidabilità se vuoi tenere la macchina originale come meccanica.
- se cambi la meccanica, la cosa ti diventa anti-economica, perchè con i soldi che spendi vendi la tua e compri una versione con più cavalli

come costi, una centralina media ti costa circa 300€, ma non arrivi a guadagnare 25 cv veri su quel motore.. Soprattutto con quella turbina.
Se inizi a metterci mano alla turbina, le spese aumentano e non di poco. quadruplicano almeno. Contando che l'aria che metti va anche raffreddata a sufficienza (intercooler), che la potenza che scarichi passa per la frizione(che non è un punto forte di quella macchina), che sei hai il DPF devi toglierlo ecc ecc

modifiche così incisive si fanno su auto di un certo tipo, e per ben altri risultati. Personalmente ho fatto centraline su auto con pesanti modifiche meccaniche, ma per guadagni ben diversi. a quel motore manca cubatura, e senza cubatura non fai niente. Anche aumentassi del 50% la potenza, guadagni 35cv scarsi..
Se stesse modifiche, allo stesso prezzo tra l'altro, le fai su un motore di cubatura più generosa, guadagni anche 70-80cv..

Grazie del consiglio, devo dire che mi hai aperto gli occhi. Quanto costerebbe Potenziare la mia evo? 783019433

Adesso_Si_Vola
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.02.18
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Quanto costerebbe Potenziare la mia evo? Empty Re: Quanto costerebbe Potenziare la mia evo?

Messaggio Da vittorio55 Mer 3 Nov 2021 - 19:19

Ciao ma qualcuno ha provato a mettere un modulo aggiuntivo lasciando dpf e egr?

vittorio55
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.11.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Quanto costerebbe Potenziare la mia evo? Empty Re: Quanto costerebbe Potenziare la mia evo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.