Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ragazzi è normale questo rumore?

3 partecipanti

Andare in basso

Ragazzi è normale questo rumore? Empty Ragazzi è normale questo rumore?

Messaggio Da DomenicoActive Lun 19 Mar 2018 - 17:09

Salve a tutti sinceramente è la prima volta che me ne accorgo e non so se l’abbia mai fatto prima, in ogni caso solo a caldo stamattina dopo essere tornato a casa ho sentito questo “ ticchettio “ metallico “ . Poi sono sceso qualche ora dopo per vedere a freddo e non lo faceva. Vi ho allegato due video, il primo è dove appunto sentivo quel rumore mentre il secondo è un video fatto al motore, in quanto vorrei dei vostri pareri se secondo voi è troppo rumoroso o va bene. Ecco il link : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

DomenicoActive
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 20.02.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi è normale questo rumore? Empty Re: Ragazzi è normale questo rumore?

Messaggio Da GianlucaEvo Mar 20 Mar 2018 - 11:45

Secondo me non è nulla di grave però aspetta che qualcun'altro risponde perché non vorrei che fosse il "famoso" rumore di "criceti" tanto discusso in vari post.
Quando chilometri fa è stato fatto l'ultimo tagliando dell'auto?

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi è normale questo rumore? Empty Re: Ragazzi è normale questo rumore?

Messaggio Da DomenicoActive Mar 20 Mar 2018 - 12:00

Circa due settimane fa ( filtro aria, filtro olio, 4 litri di olio e 4 candele )

DomenicoActive
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 20.02.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi è normale questo rumore? Empty Re: Ragazzi è normale questo rumore?

Messaggio Da GianlucaEvo Mar 20 Mar 2018 - 12:06

Quello non è tagliando. Ma cambio olio e filtri. Il tagliando è il check COMPLETO dell'auto: controllo motore, cambio, chiglia servizi,  sostituzione olio e filtri, controllo usura pneumatici, controllo usura pastiglie e dischi freni, controllo ammortizzatori e sospensioni ecc.. ecc..

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi è normale questo rumore? Empty Re: Ragazzi è normale questo rumore?

Messaggio Da DomenicoActive Mar 20 Mar 2018 - 12:19

Ma per tagliando non si intende anche quello scusa? Io lo faccio ogni 10.000, mica posso sostituire tutto ogni 10.000 ahah

DomenicoActive
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 20.02.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi è normale questo rumore? Empty Re: Ragazzi è normale questo rumore?

Messaggio Da GianlucaEvo Mar 20 Mar 2018 - 12:41

Mi prendi in giro? Ho detto CHECK non SOSTITUZIONE. Sono due cose differenti. Il tagliando serve appunto per verificare a scadenze predefinite che l'auto sia apposto e in piena sicurezza. Io per dire all'ultimo tagliando mi sono accorto che avevo l'ammortizzatore posteriore sinistro scoppiato, se avessi fatto solo cambio olio come hai fatto te, me ne sarei accorto tra un anno e mezzo quando avrei fatto la revisione biennale, e puoi intuire che in un anno e mezzo con un ammortizzatore che lavora male avrei potuto fare danni a me stesso e agli altri. Non fare il tagliando come si deve, a mio avviso, è comportamento stupido e irresponsabile.
Ritornando al post, aspetta che qualcun'altro risponda.
Ciao Ragazzi è normale questo rumore? 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi è normale questo rumore? Empty Re: Ragazzi è normale questo rumore?

Messaggio Da DomenicoActive Mar 20 Mar 2018 - 12:57

Quindi il tagliando è più un controllo generale del veicolo?

DomenicoActive
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 20.02.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi è normale questo rumore? Empty Re: Ragazzi è normale questo rumore?

Messaggio Da klen Lun 26 Mar 2018 - 20:16

Il tagliando non è altro che una serie di interventi e controlli prescritti dalla casa a determinati chilometri. Date un'occhiata al libretto di manutenzione programmata. Comunque è vero, molti ti vogliono "vendere" un semplice cambio d'olio come un tagliando completo, anche le officine dei conce. Occhio !

klen
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.02.18
Località : Campi Bisenzio (Fi)

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi è normale questo rumore? Empty Re: Ragazzi è normale questo rumore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.