Problema alle luci di posizione aiutooo!!

Andare in basso

Problema alle luci di posizione aiutooo!!

Messaggio Da Mattia Evo MY il Gio 22 Mar 2018 - 15:32

Ciao a tutti quanti!!e un po’ di tempo che sul computer di bordo ho la spia dell anomalia delle luci di posizione accesa.il problema è che le luci non sono fulminate ma non si accendono!e ho misurato la loro intensità anziche essere 5 V e 2,5 e quindi non riescono a accendersi a qualcuno e mai successo?!?grazie in anticipo!
Mattia Evo MY
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Re: Problema alle luci di posizione aiutooo!!

Messaggio Da GianlucaEvo il Gio 22 Mar 2018 - 16:11

Non ho ben capito se non arriva proprio corrente o sono le lampadine difettose. Hai provato con un'altra coppia t10 da 5w? La tensione deve essere 12v e non 5v
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Mattia Evo MY il Gio 22 Mar 2018 - 16:27

GianlucaEvo ha scritto:Non ho ben capito se non arriva proprio corrente o sono le lampadine difettose. Hai provato con un'altra coppia t10 da 5w? La tensione deve essere 12v e non 5v
Attaccando il tester per vedere la tensione arrivano 2,5 V e la lancetta sul tester nn è stabile balla tra i 2 e i 2,5 e non riesco a capire perché!ho provato a chiede a fiat e mi ha detto che potrebbe essere il bodycomputer!
Mattia Evo MY
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da GianlucaEvo il Gio 22 Mar 2018 - 16:37

Balla perché sicuramente quella è la tensione che invia la macchina per il check luci. Siamo sicuri che le lampadine non siano fulminate vero? Devi andare da un elettrauto e vedere se il devioluci è apposto insieme ai cavi che portano corrente alle lampadine. Può anche essere qualche cavo pizzicato che manda in corto il sistema
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Mattia Evo MY il Gio 22 Mar 2018 - 16:39

GianlucaEvo ha scritto:Balla perché sicuramente quella è la tensione che invia la macchina per il check luci. Siamo sicuri che le lampadine non siano fulminate vero? Devi andare da un elettrauto e vedere se il devioluci è apposto insieme ai cavi che portano corrente alle lampadine. Può anche essere qualche cavo pizzicato che manda in corto il sistema
Le lampadine sono a led ho provato a cambiarle ma niente!pero ho notato che quando metto la freccia tarda un po’ ad entrare quindi penso che e ora di cambiare il devio luci potrebbe essere questo il problema?
Mattia Evo MY
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da GianlucaEvo il Gio 22 Mar 2018 - 16:52

Aspetta aspetta. Le lampadine led con resistenza integrata o esterna? Ascolta, per esperienza personale ti dico che, se salta la resistenza e la macchina avverte un assorbimento troppo basso, automaticamente non eroga più la corrente a 12v ma manda impulsi check di bassa tensione, cioè quella che hai riscontrato tu. Detto ciò, prima che impazzisci e spendi inutilmente soldi, ti consiglio di acquistare una coppia di lampadine alogene t10 5w, e qualora il problema sussiste, poi fai controllare da un elettrauto quello che ti ho detto prima
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Mattia Evo MY il Gio 22 Mar 2018 - 21:21

GianlucaEvo ha scritto:Aspetta aspetta. Le lampadine led con resistenza integrata o esterna? Ascolta, per esperienza personale ti dico che, se salta la resistenza e la macchina avverte un assorbimento troppo basso, automaticamente non eroga più la corrente a 12v ma manda impulsi check di bassa tensione, cioè quella che hai riscontrato tu. Detto ciò, prima che impazzisci e spendi inutilmente soldi, ti consiglio di acquistare una coppia di lampadine alogene t10 5w, e qualora il problema sussiste, poi fai controllare da un elettrauto quello che ti ho detto prima
La resistenza e esterna e lo messa io perché non c’è lanno integrata cmq Perfetto allora appena posso metto le lampadine alogene e vedo se il problema sussiste!spero di no grazie per adesso ti farò sapere!!
Mattia Evo MY
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Negus il Gio 22 Mar 2018 - 22:28

Ma non ti conviene fare prima un salto dal tuo meccanico-elettrauto e fare una diagnosi con il computer?
Non è escluso un problema interno dell'auto, soprattutto se ha un pò di anni (la parte elettrica dell'auto è stato sempre uno dei punti deboli). Magari fai prima così che smanettare con lampadine e cose varie. In bocca al lupo
Negus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Mattia Evo MY il Gio 22 Mar 2018 - 22:31

Negus ha scritto:Ma non ti conviene fare prima un salto dal tuo meccanico-elettrauto e fare una diagnosi con il computer?
Non è escluso un problema interno dell'auto, soprattutto se ha un pò di anni (la parte elettrica dell'auto è stato sempre uno dei punti deboli). Magari fai prima così che smanettare con lampadine e cose varie. In bocca al lupo
In settimana passo dal meccanico di fiducia!grazie e crepi il lupo!
Mattia Evo MY
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da GianlucaEvo il Ven 23 Mar 2018 - 0:32

Negus ha scritto:Ma non ti conviene fare prima un salto dal tuo meccanico-elettrauto e fare una diagnosi con il computer?
Magari fai prima così che smanettare con lampadine e cose varie. In bocca al lupo
Non credo che andare dal meccanico, eseguire la diagnosi, sperare di trovare il problema e risolverlo sia più veloce ed economico di sostituire due lampadine da 1€ in si e no 3 minuti. O meglio, intanto io consiglio di provare con delle alogene, magari come ho detto prima è solo questione di basso assorbimento, e poi se non dovesse essere quello, si va dall'elettrauto.
Ciao
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Negus il Ven 23 Mar 2018 - 13:45

Già ha fatto prove con le lampadine. A questo punto la diagnosi è la cosa più rapida.
Negus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da GianlucaEvo il Ven 23 Mar 2018 - 14:16

Negus ha scritto:Già ha fatto prove con le lampadine. A questo punto la diagnosi è la cosa più rapida.
Gentilmente leggi bene i post altrimenti si crea solo confusione. Lui ha provato a sostituire le lampadine a led con altre lampadine a led e non con delle alogene da 5w. Magari si è solo bruciata la resistenza esterna.
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da baresedoc85 il Dom 25 Mar 2018 - 16:42

considerando che la punto non ha mai avuto lampadine a led anteriori di serie non pensi che il problema sia aver messo dei led al posto di normale alogene?

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: