Dubbio LED H4 e l'omologazione

Andare in basso

Dubbio LED H4 e l'omologazione

Messaggio Da Blackthunder il Mar 7 Ago 2018 - 16:50

Ciao ragazzi ,

da due mesi ho fatto installare le lampadine H4 Led biluce però a quanto pare l'illuminazione è forte perché mi fanno spesso gli abbaglianti (anche 10-12 volte in una serata) nonostante a me non sembra una illuminazione eccessiva .
Sabato sera mi hanno fatto gli abbaglianti pure i carabinieri e mi è venuto un dubbio : come faccio a dimostrare che le lampadine siano omologate ?

Se mi dovessero fermare che tipo di controllo potrebbero fare ?

Inoltre ho pure le lampadine della targa a LED , ci sono problemi di omologazione pure su quelli ?

Grazie in anticipo
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

Re: Dubbio LED H4 e l'omologazione

Messaggio Da GianlucaEvo il Mar 7 Ago 2018 - 17:53

Ciao, innanzitutto se usavi il tasto cerca c'erano già alcune discussioni in merito alle h4 led.
Parlando di h4 led, il primo consiglio che io posso darti è quello di installare lampadine che producano pochissime spurie, in modo tale da dare il minor fastidio possibile, e poi, non dimenticare di portare l'auto da un esperto che abbia il centra fari in modo tale che vengano regolati alla perfezione; per farti un esempio i miei inizialmente erano troppo bassi.
Per ciò che riguarda l'omologazione, quest'ultima non c'è!
Mi spiego meglio, nessuna lampadina h4 led, che io sappia, è omologata per uso stradale, ma solo per raduni o car show. Aggiungo inoltre che anche se le lampadine fossero omologate, non sarebbe omologato il fatto di montarle sulle nostre auto. ( È lo stesso identico discorso degli Xenon).
Infatti, per quanto ne so io, si rischia una multa salata, detrazione punti patente e obbligo di revisione straordinaria.
La discussione più approfondita la trovi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ciò che riguarda invece i led targa, nessuno ti darà nulla, a patto che non facciano una luce da stadio, e che la colorazione sia bianca e non azzurrata.

Ciao
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Blackthunder il Mar 7 Ago 2018 - 18:04

GianlucaEvo ha scritto:Ciao, innanzitutto se usavi il tasto cerca c'erano già alcune discussioni in merito alle h4 led.

Ciao ,
già usato ma non ha prodotto nessun risultato .
Provato più volte ma niente .

GianlucaEvo ha scritto:Parlando di h4 led, il primo consiglio che io posso darti è quello di installare lampadine che producano pochissime spurie, in modo tale da dare il minor fastidio possibile, e poi, non dimenticare di portare l'auto da un esperto che abbia il centra fari in modo tale che vengano regolati alla perfezione; per farti un esempio i miei inizialmente erano troppo bassi.

C'è qualche dato presente nella scatola o da qualche parte che indica la quantità delle spurie ?
Chiedo così almeno le cambio perché così rischio sicuro la multa perché a quanto pare sono molto fastidiose .

GianlucaEvo ha scritto:Per ciò che riguarda l'omologazione, quest'ultima non c'è!
Mi spiego meglio, nessuna lampadina h4 led, che io sappia, è omologata per uso stradale, ma solo per raduni o car show. Aggiungo inoltre che anche se le lampadine fossero omologate, non sarebbe omologato il fatto di montarle sulle nostre auto. ( È lo stesso identico discorso degli Xenon).
Infatti, per quanto ne so io, si rischia una multa salata, detrazione punti patente e obbligo di revisione straordinaria.
La discussione più approfondita la trovi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sad((((((((((((((((((((((((((

GianlucaEvo ha scritto:
Per ciò che riguarda invece i led targa, nessuno ti darà nulla, a patto che non facciano una luce da stadio, e che la colorazione sia bianca e non azzurrata.

Ciao

E' bianca ma è abbastanza forte ma penso che non mi rompono a sto punto .
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da GianlucaEvo il Mar 7 Ago 2018 - 18:23

Per le spurie non è scritto da nessuna parte, ma devi essere tu a constatarle. Basta che ti metti di fronte ad un muro bianco con gli anabbaglianti accesi e guardi innanzitutto se il taglio di luce è ben definito e poi soprattutto sopra il taglio non devono esserci altri punti o riflessi di luce perché sono proprio quelli che danno fastidio.
Nella discussione che ti ho linkato ci sono pure le lampadine indicate per la nostra auto che replicano a dovere il taglio delle normali alogene.

Se ti serve altro aiuto domanda pure
Ciao
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili