Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida per azzeramento spia olio lampeggiante

3 partecipanti

Andare in basso

Guida per azzeramento spia olio lampeggiante  Empty Guida per azzeramento spia olio lampeggiante

Messaggio Da attico65 Mer 26 Ago 2020 - 11:52

Ciao ragazzi, ho trovato su youtube una guida ottima per spegnere la spia olio lampeggiante dopo tagliando.
Ho una Punto mjt 95 cv 2013. Ha funzionato. Avevo cambiato l'olio dal mec da 2000 km. Non so' se l'aveva azzerata boh!!!
Allego link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La spia si e' spenta e secondo loro si dovrebbe riaccendere tra 30.000 Km.
Secondo voi va bene o puo' creare qualche problema? Io non credo anche perche' funziona su molti tipi di Fiat MJT...
Ciao e grazie a tutti...


attico65
attico65
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Guida per azzeramento spia olio lampeggiante  Empty Re: Guida per azzeramento spia olio lampeggiante

Messaggio Da Wonder Mer 26 Ago 2020 - 21:38

Ciao,
non saprei dirti se le due cose sono legate, però ricordo questo fatto,
nel menu della macchina è previsto un contattore che segnala quanti chilometri mancano al tagliando, un semplicissimo contattore,
ogni volta che portavo la macchina a fare il tagliando (quindi il cambio d'olio) questo contattore veniva azzerato (lavoro fatto in officina autorizzata FIAT)
alla 5 o 6 volta che ho fatto il cambio olio questo contattore non è più comparso nel menu.
Ho chiesto spiegazioni e l'officina (chiedendo informazioni a FIAT) mi ha detto che dopo i 5 o 6 reset la scheda si azzera e non ha più quella funzione, anche perchè 30000 km x 5 cambi oli = 150000 km
Quindi non saprei dirti se la spia dell'olio in realtà continua a lampeggiarti o anche quella dopo 5 o 5 reset smette di lampeggiare.
Considera anche due cose,
uno la mia è una macchina a benzina e quindi non so se ha delle differenze,
due in realtà quando porto la macchina a fare il tagliando quindi 1 volta all'anno tutte le volte mi azzeravano il contattore e quindi dopo 5 o 6 anni il contattore era sparito dal menu ma la macchina non aveva certo 150000 km

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Guida per azzeramento spia olio lampeggiante  Empty Re: Guida per azzeramento spia olio lampeggiante

Messaggio Da RickRD500 Sab 29 Ago 2020 - 10:31

Il contatore del service e il degrado olio sono due cose distinte.
Il degrado olio c'è solo sui diesel DPF (forse anche sui multiair, ma non sono sicuro).
Se volessi inserire ulteriori scadenze oltre a quelle programmate da mamma Fiat, si può farlo tramite MultiEcuScan(così come si può azzerare il degrado olio e si possono fare un sacco di altre cose..).
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Guida per azzeramento spia olio lampeggiante  Empty Re: Guida per azzeramento spia olio lampeggiante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.