Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Installare un subwoofer attivo con l'autoradio originale

2 partecipanti

Andare in basso

Installare un subwoofer attivo con l'autoradio originale Empty Installare un subwoofer attivo con l'autoradio originale

Messaggio Da Ibramonaldo Sab 5 Set 2020 - 12:37

Ciao a tutti,

Ho una punto evo del 2010 con l'autoradio originale e il Blue&Me. Vorrei comprare ed installare un subwoofer attivo (quindi preamplificato) da mettere nel baule posteriore dell'auto che sia sufficientemente potente, senza spendere delle cifre mostruose, per migliorare l'impianto di serie della punto. Tutto questo vorrei farlo lasciando l'autoradio originale, per non perdere i comandi al volante e non rovinare l'estetica della plancia.
Secondo voi è possibile? Oppure l'autoradio non ha una potenza sufficiente per soddisfare questa richiesta? Nel caso non sia possibile, che alternative ho?

Grazie Very Happy Very Happy Very Happy

Ibramonaldo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.08.20
Località : Madrid

Torna in alto Andare in basso

Installare un subwoofer attivo con l'autoradio originale Empty Re: Installare un subwoofer attivo con l'autoradio originale

Messaggio Da RickRD500 Dom 6 Set 2020 - 23:31

Sarebbe bello che ti presentassi nell'apposita sezione.

Si può fare, io ho montato un amplificatore ed un sub separati, però è lo stesso con un sub attivo.
E' sufficiente prelevare il segnale delle casse in uscita dalla radio (scegli tu se quelle anteriori o posteriori) e portarlo in parallelo agli ingressi ad alto livello del sub amplificato (deve essere un modello con tali ingressi, altrimenti dovresti aggiungere un adattatore per ottenere il segnale a livello linea).
Dovrai andarti a prendere l'alimentazione 12volt (batteria) e la massa(carrozzeria), mentre il segnale remote per accendere il sub si può prendere dalla radio (sul connettore ISO delle alimentazioni c'è un PIN vuoto che nello schema è rappresentato con il simbolo di un interruttore)
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.