Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Danni al paraurti

5 partecipanti

Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Danni al paraurti

Messaggio Da Darkphonix88 Gio 7 Gen 2021 - 15:42

Ciao ragazzi qualcuno il 31 mi ha fatto il regalo per l'anno nuovo
Ho parcheggiato la macchina in perfette condizioni e la mattina me la sono ritrovata in queste condizioni 😭
I graffi non sono molto profondi l'unica cosa che so è qualche str***o con una macchina nera ci ha strisciato contro 😤
Potrei fare qualcosa senza ricorrere al carrozziere ed ottenere un buon risultato
Grazie mille e spero in buone notizie

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da RickRD500 Gio 7 Gen 2021 - 19:35

Non vedo la foto..
In ogni caso tempo fa a me hanno fatto lo specchietto ed il paraurti.
Sul paraurti c'era la vernice dell'altra auto ma la mia vernice era sana: ho utilizzato un prodotto della Gelson che avevo usato anni fa per togliere i puntini di ruggine dalla vernice bianca (se lasci la macchina all'aperto dove circolano i tram, tempo due anni diventa arancione)con acqua saponata lo strofini sulla parte contaminata ed elimina la vernice "aliena" senza rovinare o asportare nulla(a differenza della pasta abrasiva).
Il prodotto è questo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da Darkphonix88 Gio 7 Gen 2021 - 20:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nella parte inferiore un leggero segno ma il grosso e questo in foto

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da RickRD500 Ven 8 Gen 2021 - 12:47

Devi capire se i segni neri sono della vernice dell'altra macchina o si tratta del fondo del paraurti, in questo secondo caso tocca riverniciare.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da Darkphonix88 Ven 8 Gen 2021 - 19:22

RickRD500 ha scritto:Devi capire se i segni neri sono della vernice dell'altra macchina o si tratta del fondo del paraurti, in questo secondo caso tocca riverniciare.
Ciao e grazie della risposta
Sembrerebbe vernice nera
Io già chiesto un preventivo ad un carrozziere ma vorrei evitare la spesa sui 200 come mi ha indicato

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da giu Sab 9 Gen 2021 - 8:52

ciao come ti hanno già detto se e solo vernice senza i solchi allora con una decina di euro puoi usare tranquillamente il polis e ti viene via tutto il nero, se invece ci sono dei solchi, allora bisogna grattarlo e passare dello stucco e poi dopo verniciarlo , se il carroziere ti a chiesto 200 euro allora ci sono dei solchi e allora deve fare quella procedura, onestamente ti ha chiesto tanto ,calcola che in rete trovi intorno a 170 euro il paraurti già verniciato del colore della tua auto, vedi te .... Danni al paraurti  12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da Darkphonix88 Sab 9 Gen 2021 - 8:57

giu ha scritto:ciao come ti hanno già detto se e solo vernice senza i solchi allora con una decina di euro puoi usare tranquillamente il polis e ti viene via tutto il nero, se invece ci sono dei solchi, allora bisogna grattarlo e passare dello stucco e poi dopo verniciarlo , se il carroziere ti a chiesto 200 euro allora ci sono dei solchi e allora deve fare quella procedura, onestamente ti ha chiesto tanto ,calcola che in rete trovi intorno a 170 euro il paraurti già verniciato del colore della tua auto, vedi te .... Danni al paraurti  12314
Guarda il carrozziere non l'ha vista 😅
Ha semplicemente chiesto delle.foto.che ho mandato su WhatsApp poi mi ha chiesto per avere la.conferma.devi venire da me.ma
Personalmente io.solchi non ne ho notato passando sopra la.mano.non noto solchi evidenti
Sei potresti passarmi il link dove trovare il pezzo già pronto ???.
Infatti per il.prezzo.ho chiesto.se si trattava di cosa da.poco.non avevo problemi.

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da Wonder Sab 9 Gen 2021 - 11:21

Ciao,
non entro nel merito del danno,
ma se devo comprare un paraurti a 170 euro + lo sbattimento di smontare il mio e montarci l'altro per 200 euro faccio fare il lavoro al carrozziere.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da giu Sab 9 Gen 2021 - 15:34

Wonder ha scritto:Ciao,
non entro nel merito del danno,
ma se devo comprare un paraurti a 170 euro + lo sbattimento di smontare il mio e montarci l'altro per 200 euro faccio fare il lavoro al carrozziere.

be i e il tuo parere , ma a questo punto tu rimani con un paraurti vecchio e aggiustato in parte e magari verniciato con sfumatura e dire il vero con il tempo poi si nota, non credo che gli smonta il paraurti e te lo ripara da montato, ti assicuro che un carrozziere fa prima a tirarlo giu e montarti un nuovo ....,
se fosse capitato a me , invece mi prendo quello da 170 eruo e aggiungo anche 60 euro in piu e me lo faccio montare, se poi non voglio fare lo sbattimento mi faccio io lo abattimento di montarlo e risparmio anche i 60 euro che oggi come oggi e un bene , ma questo era solo un esempio , se come penso io con solo 10 euro se la cava con il polis................ Danni al paraurti  12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da giu Sab 9 Gen 2021 - 15:47

Darkphonix88 ha scritto:
giu ha scritto:ciao come ti hanno già detto se e solo vernice senza i solchi allora con una decina di euro puoi usare tranquillamente il polis e ti viene via tutto il nero, se invece ci sono dei solchi, allora bisogna grattarlo e passare dello stucco e poi dopo verniciarlo , se il carroziere ti a chiesto 200 euro allora ci sono dei solchi e allora deve fare quella procedura, onestamente ti ha chiesto tanto ,calcola che in rete trovi intorno a 170 euro il paraurti  già verniciato del colore della tua auto, vedi te .... Danni al paraurti  12314
Guarda il carrozziere non l'ha vista 😅
Ha semplicemente chiesto delle.foto.che ho mandato su WhatsApp poi mi ha chiesto per avere la.conferma.devi venire da me.ma
Personalmente io.solchi non ne ho notato passando sopra la.mano.non noto solchi evidenti
Sei potresti passarmi il link dove trovare il pezzo già pronto ???.
Infatti per il.prezzo.ho chiesto.se si trattava di cosa da.poco.non avevo problemi.


ciao ecco qua alcuni esempi mi raccomando al pagamento usa sempre quello che ti protegga tipo paypal:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


comunque se cerchi in rete ci sono molti altri ..... Danni al paraurti  12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da Wonder Sab 9 Gen 2021 - 19:39

giu ha scritto:
Wonder ha scritto:Ciao,
non entro nel merito del danno,
ma se devo comprare un paraurti a 170 euro + lo sbattimento di smontare il mio e montarci l'altro per 200 euro faccio fare il lavoro al carrozziere.

be i e il tuo parere , ma a  questo punto tu  rimani con un paraurti vecchio e aggiustato in parte e magari verniciato con sfumatura e dire il vero con il tempo poi si nota, non credo che gli smonta il paraurti e te lo ripara da montato, ti assicuro che un carrozziere fa prima a tirarlo giu e montarti un nuovo   ....,
se fosse capitato a me , invece mi prendo quello da 170 eruo e aggiungo anche 60 euro in piu e me lo faccio montare, se poi non voglio fare lo sbattimento mi faccio io lo abattimento di montarlo e risparmio anche i 60 euro che oggi come oggi e un bene , ma questo era solo un esempio , se come penso io con solo 10 euro se la cava con il polis................ Danni al paraurti  12314

Il discorso potrebbe anche andar bene se ci si accontenta,
quando fai un lavoro di carrozzeria la vernice viene sfumata proprio perchè è impossibile avere la stessa vernice se si usa il colore originale, la macchina ha degli anni il colore nel tempo cambia se usi il colore puro (il codice) che viene detto dalla casa madre sicuramente il pezzo verniciato sarà diverso dal resto della macchina.
Comprare un pezzo già verniciato sarà sempre diverso da il resto che è sulla macchina, hai il paraurti nero, se cambi il paraurti ant. quello posteriore risulterà generalmente più chiaro.
Se hai il paraurti in tinta con la carrozzeria , si vedrà la differenza con il resto della vettura.
E' come un vestito, un completo è sempre venduto pantalone e giacca insieme perchè sono fatti dalla stessa partita di tela colorata, se prendi un pantalone di un completo e la giacca di un altro completo (stesso colore ovviamente) vedrai che si nota la differenza.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

A Darkphonix88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da giu Sab 9 Gen 2021 - 23:00

Wonder ha scritto:
giu ha scritto:
Wonder ha scritto:Ciao,
non entro nel merito del danno,
ma se devo comprare un paraurti a 170 euro + lo sbattimento di smontare il mio e montarci l'altro per 200 euro faccio fare il lavoro al carrozziere.

be i e il tuo parere , ma a  questo punto tu  rimani con un paraurti vecchio e aggiustato in parte e magari verniciato con sfumatura e dire il vero con il tempo poi si nota, non credo che gli smonta il paraurti e te lo ripara da montato, ti assicuro che un carrozziere fa prima a tirarlo giu e montarti un nuovo   ....,
se fosse capitato a me , invece mi prendo quello da 170 eruo e aggiungo anche 60 euro in piu e me lo faccio montare, se poi non voglio fare lo sbattimento mi faccio io lo abattimento di montarlo e risparmio anche i 60 euro che oggi come oggi e un bene , ma questo era solo un esempio , se come penso io con solo 10 euro se la cava con il polis................ Danni al paraurti  12314

Il discorso potrebbe anche andar bene se ci si accontenta,
quando fai un lavoro di carrozzeria la vernice viene sfumata proprio perchè è impossibile avere la stessa vernice se si usa il colore originale, la macchina ha degli anni il colore nel tempo cambia se usi il colore puro (il codice) che viene detto dalla casa madre sicuramente il pezzo verniciato sarà diverso dal resto della macchina.
Comprare un pezzo già verniciato sarà sempre diverso da il resto che è sulla macchina, hai il paraurti nero, se cambi il paraurti ant. quello posteriore risulterà generalmente più chiaro.
Se hai il paraurti in tinta con la carrozzeria , si vedrà la differenza con il resto della vettura.
E' come un vestito, un completo è sempre venduto pantalone e giacca insieme perchè sono fatti dalla stessa partita di tela colorata, se prendi un pantalone di un completo e la giacca di un altro completo (stesso colore ovviamente) vedrai che si nota la differenza.


be non e proprio cosi come dici tu la parte nera si riutilizza quindi non ce diversita di colore, ti accorgi piu su una riparazione visto che va a fare una sfumatura che invece e tutto verniciato ... il discorso poi e un altro tu vai ad riparare uno paraurti con graffi e quindi metti lo stucco che sara sempre possibile nel tempo che si crepi la vernice e ci sono ancora molte cose che non sto ad elencare come mettere un bicomponente ecc... comunque si sta parlando di aria fritta anche perchè secondo me gli basta solo il polis ... Danni al paraurti  12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da Wonder Dom 10 Gen 2021 - 11:11

giu ha scritto: comunque  si sta parlando di aria fritta anche perchè  secondo me gli basta solo il polis ... Danni al paraurti  12314
su questo concordo

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da StefanoM Dom 10 Gen 2021 - 12:15

dalla foto non si vedono graffi profondi, e'solo il colore lasciato dall' auto che ti ha fatto il regalo,quindi, visto che ho lavorato in carrozzeria per diversi anni bastera' un po' di pasta abrasiva e non si notera' piu' niente, anche perche' le autovetture di adesso hanno il trasparente anche sulle vernici non metallizate. anni fa si usava solo sui metallizati. Danni al paraurti  12314 spero tu risolva senza spendere niente

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Danni al paraurti  Empty Re: Danni al paraurti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.