Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addio cara NP

3 partecipanti

Andare in basso

Addio cara NP  Empty Addio cara NP

Messaggio Da Wonder Lun 15 Feb 2021 - 21:48

Ebbene si, sono arrivato alla fine della mia avventura con la mia NP,
oggi l'ho venduta e ho cambiato macchina,
non nego che mi sono sentito un "bastardo" quando oggi ho lasciato la macchina dal concessionario per tornare a casa con una macchina nuova Sad Sad
Comunque ormai è andata cosi, era giunto il momento di dargli il cambio, nonostante l'abbia sempre tenuta in manutenzione costante, sempre tagliandata in FIAT, cominciava a insorgere qualche piccolo problemino,
certo si poteva mettere a posto e verrà messa a posto (non viene demolita Very Happy ) ma mi rendo conto che adesso ci sono macchine che tecnologicamente sono troppo più avanzate della EVO e quindi era giunto il momento di fare il cambio.
Che dire della macchina, ancora adesso come abitabilità e tenuta di strada è una gran macchina, anche come confort (se non consideriamo tutti i vantaggi elettronici che ci sono nelle nuove macchine), non era e non è un fulmine di guerra essendo a metano ma ha fatto sempre bene il suo lavoro portandomi in giro e facendomi spendere 13 euro per un pieno,
presto sono convinto che mi accorgerò di quanto mi manca la EVO nel mio portafoglio.
Resterò iscritto ancora un pò sul sito per leggere ancora qualche discussione su questa splendida macchina.
Buon proseguimento e felice Punto a Tutti.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

A edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Addio cara NP  Empty Re: Addio cara NP

Messaggio Da RickRD500 Mar 16 Feb 2021 - 13:18

Buon proseguimento!
Anche io stavo pensando di cambiare, ed ho cominciato anche a cercare in giro, poi però non trovo quello che fa per me: la Tipo è troppo grossa per le mie esigenze e altre marche non mi convincono per un motivo o per l'altro.
Alla fine mi sa che la terrò ancora un po', anche se dalle mie parti tra poco bloccheranno le E5.

Ma che macchina hai preso ce lo potresti dire...
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Addio cara NP  Empty Re: Addio cara NP

Messaggio Da Wonder Mar 16 Feb 2021 - 22:38

Grazie,
certamente ho preso la nuova Honda Jazz full hybrid,
esternamente una linea normale, niente di eccezionale, ma più la guardo e più mi piace,
bisogna abituarsi a questa linea molto semplice,
attualmente le nuove macchine hanno dei dei design molto più aggressivi,
il suo punto di forza è l'interno,
visibilità eccezionale, hanno snellito i montanti davanti agli specchietti laterali e ora si vede anche fuori dai finestrini che si formano in quel triangolo che sta proprio davanti agli  specchietti dandoti una visione spettacolare,
anche i tergi cristalli non si vedono più sul parabrezza quando sono fermi,
nulla ti disturba la visuale.
La macchina è piena di vani per riporre le cose (la Punto purtroppo era un pò carente da quel punto di vista) ha perfino i vani per le bottiglie vicino alle uscite dell'aria condizionata cosi la bottiglietta rimane sempre fresca,
i sedili posteriori li chiamano "sedili magici", praticamente la parte dove appoggi le "chiappe" si può sollevare creando uno spazio di carico tra lo schienale del sedile anteriore e lo schienale del sedile posteriore (è più facile guardare una foto in internet che cercare di spiegare la cosa), ovviamente è anche possibile ribaltare completamente i sedili e fare un unico baule grande e tutto piano.
Poi ha tutte le sicurezze elettroniche e non disponibili,
10 airbag uno compare in mezzo tra i due sedili anteriori per impedire che gli occupanti si tirino una testata tra di loro durante un incidente.
Cruise control adattativo (ti mantiene la distanza dal veicolo che ti precede)
frenata automatica, per evitare gli incidenti (nel limite del possibile)
sistema di controllo degli angoli cechi,
sensori di parcheggio ant. e post. più monitor per la retromarcia,
legge i cartelli stradali (per il limite di velocità),
mantiene le corsie da sola se ti sposti lateralmente ,
navigatore ecc. ecc.
Si vede che gli anni passano rispetto alla Punto.
Perchè ho scelto questa macchina (intendo dal punto di vista del motore)?
Stesso ragionamento che hai fatto te non trovando nulla che attirasse la mia attenzione,
ero andato a vedere le nuove auto a metano ,e praticamente nessuna ha più il serbatoio della benzina e quindi non mi piacevano,
auto elettriche autonomia troppo basse e quindi dopo si rimane a piedi (quasi come le auto a metano),
auto a gasolio grossissimi rischi di rimanere bloccato tra qualche anno (io ho intenzione di tenere a lungo la vettura),
auto a benzina (costa troppo fare benzina rispetto ai chilometri che percorre con 1 litro),
rimanevano auto a GPL o ibride,
visto che adesso non faccio più tanti chilometri ho deciso di provare l'esperienza dell'ibrido.
Spero di aver scelto bene, anche se la Punto la porto ancora nel cuore.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

A RickRD500 e edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Addio cara NP  Empty Re: Addio cara NP

Messaggio Da Wonder Gio 18 Feb 2021 - 20:31

Oggi sono passato dal concessionario dove ho lasciato l'auto e.......
è già stata venduta la mia ex macchina Very Happy mi fa piacere, anche se la lacrima c'è ancora Sad

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

A RickRD500 e edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Addio cara NP  Empty Re: Addio cara NP

Messaggio Da andzoff Mar 9 Mar 2021 - 14:41

Wonder ha scritto:Grazie,
certamente ho preso la nuova Honda Jazz full hybrid...
Congratulazioni, credo sia una ottima scelta.
L'ho vista nei video, e mi ha colpito molto.
Un saluto.

_________________________________________________
---
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andzoff
andzoff
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.01.19
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Addio cara NP  Empty Re: Addio cara NP

Messaggio Da Wonder Mer 10 Mar 2021 - 19:25

Ciao,
grazie per il messaggio,
dopo quasi 3 settimane d'utilizzo posso solo confermarti la qualità della macchina,
non voglio fare il confronto con la Punto (che è sempre una grande macchina) perchè sarebbe ingiustificato il confronto, la mia macchina aveva 11 anni e comunque il progetto originale della Grande Punto è del 2005 (se non ricordo male) e quindi 15 anni di differenza sull'elettronica si sentono tutti.
La macchina è stabile come assetto, precisa, un gioiello da portare, rilassante, silenziosa.
Ovunque si  guardi fuori dai finestrini/parabrezza c'è una visibilità ottima e tanto tanto spazio dentro anche come cassetti (la Punto era un pò dolente da questo punto di vista), se poi ,come nel mio caso, trasporti anche persone anziane anche le porte dietro si aprono a 90° agevolando la salita degli anziani.
Addirittura  ora con l'elettronica che c'è, sul telefono mi viene segnalata la posizione dove è parcheggiata la vettura  e se viene spostata (ormai è una funzione che tutte le macchine con un pò di tecnologia avanzata hanno)
Saluti e grazie

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Addio cara NP  Empty Re: Addio cara NP

Messaggio Da Wonder Lun 5 Lug 2021 - 21:01

Oggi una piacevole sorpresa, quasi mi sono commosso Laughing , ho visto parcheggiata la mia vecchia vettura, era bella tutta pulita e parcheggiata a modo,
sembra che abbia trovato un buon proprietario,
e il nuovo proprietario ha trovato una gran macchina.
Sono contento per entrambi Laughing Laughing Laughing

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

A RickRD500 e edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Addio cara NP  Empty Re: Addio cara NP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.