Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv

3 partecipanti

Andare in basso

ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv Empty ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv

Messaggio Da andrea9875 Ven 11 Giu 2021 - 23:30

Ciao a tutti, mi è stato detto da un meccanico che con una ri-mappatura della centralina posso arrivare ad avere un aumento di potenza del 15%, quindi passare da 135 a 155 cv, a me sembra inverosimile, mi sbaglio?

andrea9875
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.04.13
Località : cassano magnago

Torna in alto Andare in basso

ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv Empty Re: ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv

Messaggio Da RickRD500 Sab 12 Giu 2021 - 7:47

Fatte tutte le premesse del caso in termini di legalità, ovvero che, in Italia, ogni modifica al motore comporta l'inidoneità del mezzo alla circolazione su strade pubbliche; non mi sembra tanto inverosimile.
Trattandosi di un motore sovralimentato, probabilmente è possibile agire sulla pressione di sovralimentazione e sulla quantità di benzina iniettata ottenendo un incremento di potenza a scapito, come ovvio, dell'affidabilità.
Considerando che i banchi prova sono sempre più diffusi, basterebbe metterla sui rulli per verificare la veridicità di tali affermazioni.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv Empty Re: ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv

Messaggio Da edeana Lun 21 Giu 2021 - 22:21

Anche a me un meccanico di fiducia mi ha detto qualcosa di simile. Io avevo chiesto per rimapare il mio fiacco 1.4 8v aspirato per avere un minimo di respiro in più, ma ha detto che nel mio caso io avrei solo speso soldi, lui perso di credibilità e la macchina sarebbe andata come prima. Diceva anche che sui turbo invece il guadagno di cavalli può essere molto rilevante

edeana
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.06.20
Età : 43
Località : Roncade (TV)

Torna in alto Andare in basso

ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv Empty Re: ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.