Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

minimo irregolare

3 partecipanti

Andare in basso

minimo irregolare Empty minimo irregolare

Messaggio Da cda_berbaro Sab 29 Apr 2023 - 21:15

Salve, ho una punto evo 1.3 multijet da 95 cv; l'auto, km 150000, non più il fap perchè si è intasato; se avvio a freddo con il pedale della frizione schiacciato, i giri del motore fanno uno strano salescendi per diversi secondi; questo succede spesso anche in marcia a bassa velocità, schiacciando la frizione. La diagnosi riporta una anomalia in aspirazione, per questo il meccanico ha sostituito il sensore pressione aria e pressione pompa alimentazione ma il difetto non è stato risolto. Qualche consiglio? Grazie

cda_berbaro
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.13
Località : Marsala (Tp

Torna in alto Andare in basso

minimo irregolare Empty Re: minimo irregolare

Messaggio Da marcoraiser Mar 16 Gen 2024 - 19:20

cda_berbaro ha scritto:Salve, ho una punto evo 1.3 multijet da 95 cv; l'auto, km 150000, non più il fap perchè si è intasato; se avvio a freddo con il pedale della frizione schiacciato, i giri del motore fanno uno strano salescendi per diversi secondi; questo succede spesso anche in marcia a bassa velocità, schiacciando la frizione. La diagnosi riporta una anomalia in aspirazione, per questo il meccanico ha sostituito il sensore pressione aria e pressione pompa alimentazione ma il difetto non è stato risolto. Qualche consiglio? Grazie

Ciao, ho acquistato una punto da un paio di mesi ed anche io ho questo problema nonostante mezzo motore sia stato rimesso a nuovo Shocked

marcoraiser
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.24
Età : 23
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

minimo irregolare Empty Re: minimo irregolare

Messaggio Da RickRD500 Ven 19 Gen 2024 - 19:08

Quando si procede in folle o con la frizione staccata è normale, si tratta di una strategia per favorire l'inserimento della marcia in scalata.
A freddo, se per i primi secondi dopo l'avviamento, non mi sembra un grosso problema. La mia lo fa d'inverno, ad esempio, ma non in estate.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A marcoraiser piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

minimo irregolare Empty Re: minimo irregolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.