Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto mjt 85cv 2014 mangia olio

2 partecipanti

Andare in basso

Punto mjt 85cv 2014 mangia olio Empty Punto mjt 85cv 2014 mangia olio

Messaggio Da fra126 Lun 11 Set 2023 - 21:40

Salve a tutti, premetto di non aver mai utilizzato forum quindi non so bene come funzioni.
Poco più di 3 mesi fa acquistai una punto diesel del 2014 con ben 175500km tagliandata. Passate le ferie riprendo l'auto in mano e dopo qualche giorno ho iniziato a sentire un rumore metallico proveniente dal motore. Il dubbio che mancasse olio mi è venuto così solo che vivendo una vita di fretta non ho avuto il tempo di controllare Punto mjt 85cv 2014 mangia olio 3828668920 . Il giorno dopo, se non il giorno stesso, mi esce la spia lampeggiante dell'olio con la segnalazione di cambiare l'olio, preoccupato mi sono fermato e controllando il livello mi sono reso conto che il livello era sotto il minimo. L'auto non l'ho spostata e essendo ancora in garanzia usato l'ho fatta portare dal carro attrezzi alla concessionaria dove l'ho acquistata. L'auto ora ha 182500km. La mia domanda quindi è: può essere normale un consumo così eccessivo di olio in 7000km in due mesi? Premetto che questi km sono di autostrada ed extraurbana quanto di centro città come Padova. Se qualcuno sapesse dirmi qualcosa ne sarei grato...

fra126
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Punto mjt 85cv 2014 mangia olio Empty Re: Punto mjt 85cv 2014 mangia olio

Messaggio Da RickRD500 Mar 12 Set 2023 - 12:56

La spia lampeggiante segnala il degrado olio a seguito delle rigenerazioni del DPF, la spia fissa unitamente al messaggio "pressione olio insufficiente..." segnala la mancanza di olio nella coppa o problemi alla pompa.
E' possibile che abbiano dimenticato di azzerare il degrado olio in centralina quando hanno fatto il tagliando, oppure che non abbiano sostituito l'olio chissà da quando...
Per quanto riguarda il consumo, la coppa contiene 3 litri e se non erro tra min e max c'è mezzo litro di differenza, se fosse un litro su 7000 km può anche starci.
Bisognerebbe vedere anche che olio hanno messo.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.