Strade deformate, buche, ecc...

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Messaggio Da PuntoEvoSport il Mar 26 Ott 2010 - 14:43

okoro ha scritto:io ho preso una buca su una strada statale extraurbana a scorrimento veloce, e il cerchio posteriore ha dei graffi ed in un pezzo si è scheggiato, ma che rottura ste strade schifose, per un po staro' attento ad andare pianino e casomai poi me lo faro' riparare...

ricostruzione... prezzo 30 40 euro c.ca Wink

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Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da ovale il Mar 26 Ott 2010 - 19:33

microsoft ha scritto:ragà alla luce di quello che avete scritto, possiamo dire, quasi con certezza, che il cerchio da 16 consente qualche "errore" (in termini di buche) in più rispetto al 17?

Bè questo si.... Comunque a me si son prese 50 euro per la ricostruzione..

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Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da PuntoEvoSport il Mar 26 Ott 2010 - 20:01

ovale ha scritto:
microsoft ha scritto:ragà alla luce di quello che avete scritto, possiamo dire, quasi con certezza, che il cerchio da 16 consente qualche "errore" (in termini di buche) in più rispetto al 17?

Bè questo si.... Comunque a me si son prese 50 euro per la ricostruzione..

ovviamente dipende dal danno... mio cugino fece fare il cerchio da 16 sotto la sua 207 che prese una buca e l'ha pure ovalizzato si presero 40 euro e' tornato cm nuovo...

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Messaggio Da marco81 il Mar 26 Ott 2010 - 21:44

Visto che noto una preparazione rilevante a rigurado vi pongo questo questito... 205/45, la seconda misura il 45 è la spalla della gomma ma la sua altezza è la stessa di una qualsivoglia altra gomma con spalla 45 o il suo spessore varia anche in relazione al primo valore, ovvero la larghezza? 205 nel caso specifico. Per spiegarmi meglio porto questo esempio, un mio amico monta 225/45 r.17 su audi A3, ora la sua spalla è più bassa/uguale/alta rispetto alla 205/45? e di conseguenza questo tipo di gomme è più o meno resistente?? La mia domanda nasce dal fatto che ho un paio di compagni di merende che montano le 225/45 e un altro le 215/45 ma non hanno avuto grossi problemi di danni ai pneumatici o deformazioni dei cerchi.....culo??? o maggiore resistenza di questre misure..Spero di essermi espresso bene

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Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da PuntoEvoSport il Mer 27 Ott 2010 - 0:22

marco81 ha scritto:Visto che noto una preparazione rilevante a rigurado vi pongo questo questito... 205/45, la seconda misura il 45 è la spalla della gomma ma la sua altezza è la stessa di una qualsivoglia altra gomma con spalla 45 o il suo spessore varia anche in relazione al primo valore, ovvero la larghezza? 205 nel caso specifico. Per spiegarmi meglio porto questo esempio, un mio amico monta 225/45 r.17 su audi A3, ora la sua spalla è più bassa/uguale/alta rispetto alla 205/45? e di conseguenza questo tipo di gomme è più o meno resistente?? La mia domanda nasce dal fatto che ho un paio di compagni di merende che montano le 225/45 e un altro le 215/45 ma non hanno avuto grossi problemi di danni ai pneumatici o deformazioni dei cerchi.....culo??? o maggiore resistenza di questre misure..Spero di essermi espresso bene

non cambia nulla ! la spalla e sempre 45 quindi bassa ! la larghezza non conta... ovviamnete se prendi un buco di 20cm con la 195 gli vai dentro con la 235 gli passi sopra sl questa e la differenza... ma se entrambi vanno in una voragine hanno lo stesso danno ! Wink

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Messaggio Da kratos il Mer 27 Ott 2010 - 0:51

in questi casi W la 15" ihihi

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Messaggio Da PuntoEvoSport il Mer 27 Ott 2010 - 13:04

kratos ha scritto:in questi casi W la 15" ihihi

brav ! io amo i cerci di ferro da 15 sotto la gp lol!

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Messaggio Da marco81 il Mer 27 Ott 2010 - 14:18

Quindi le spalle 45 sono tutte uguali come spessore??? indipendentemente dalla larghezza del pneumatico...ma poi da 205 a 215 la differenza in termini di cm equivale a quanto? 1 cm?

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Messaggio Da PuntoEvoSport il Mer 27 Ott 2010 - 14:29

marco81 ha scritto:Quindi le spalle 45 sono tutte uguali come spessore??? indipendentemente dalla larghezza del pneumatico...ma poi da 205 a 215 la differenza in termini di cm equivale a quanto? 1 cm?

si la spalla e uguale ! le sirie 195 205 215 sarebbero i millimetri... quindi una 205 e 20,5cm 215 e 21,5 cm

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Messaggio Da okoro il Mer 27 Ott 2010 - 22:35

raga sono un po incacchiato per sta cosa dei cerchi, io premetto che ho le gomme pirelli p0 nero e non saprei se hanno il bordino salva cerchio o meno, ma a quanto pare e a quanto dicono ci son gomme che proteggono meglio il cerchio di altre se non sbaglio, consigli sull'acquisto? Per favore aiutatemi, ci sono porsche, mercedes audi con cerchi giganti che non hanno tutti sti graffi.....

per curiosità che gomme montate? secondo me son le pirelli che dan problemi, domani vado a farmi il preventivo per la ricostruzione e casomai cambio gomme....

le falken ZIEX ZE-912 hanno il bordino, le pirelli p0 nero a quanto pare no..... ed è probabilmente per questo che ho problemi....

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Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da kratos il Gio 28 Ott 2010 - 0:06

premesso che non è il bordino che salva fidati...e premesso che porsche ferrari ecc...escono in strada 1 volta ogni tanto e quando escono le destinazioni sono parcheggi privati...

se vuoi un consiglio tieni le pirelli e quando si consumeranno poi le cambi...non vale la pena spendere soldi cosi..poi fa come vuoi Very Happy Very Happy Very Happy

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Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da ovale il Gio 28 Ott 2010 - 0:10

Quoto Kratos!! Le potenza dovrebbero avere il bordino vero?? Contro il marciapiede il bordino non ha potuto niente!!!

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Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da kratos il Gio 28 Ott 2010 - 0:14

ma poi tra l'altro se il marciapiede è piu alto della spalla della tua ruota (la maggior parte dei casi) con tutto il bordino la gomma è sempre Gomma e quindi tende a rientrare e inevitabilmente a rigare il cerchio

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Messaggio Da ByPuntoVision il Gio 28 Ott 2010 - 2:29

Miglior cosa per salvare il cerchio ora che sia da 14-15-16-17-18 etc è non attaccare la ruota al marciapiedi lasciateci un pò di spazio quando parcheggiate. Io personalmente preferisco lasciar lo spazio per metterci il piede quando scendo io monto cerchi originali ABARTH DA 17 con Pirelli P0 NERO 205/45 e sono ancora come la mamma le ha fatte. Tanto che vi mettete poco distanti non è che vi fanno la multa o che sia illegale sia ben chiaro!!!... pochi centimetri e salvate i cerchi e il portafogli! Le buche quando piove basta andare piano evitare come si dice da noi i "e pantan e acqu" ovvero i fossi pieni di acqua che si distinguono subito visto che so quanto i pozzi!!! Very Happy


Se poi siete abituati a baciarvi i marciapiedi, salirci sopra etc perchè vi pesa il portafoglio... quello fatti vostri lol! lol! lol!

I dossi poi andateci piano.... tipo io oltre a vedere molti che sfasciano l'auto proprio sui dossi... alcuni gli si rompe la coppa dell'olio perchè arrivano a 150 e poi se ne vengono che si e rotta la macchina... si vede che il portafoglio come detto sopra pesa.. e deve essere svuotato!!! Io preferisco svuotarlo con una BELLA MANGIATA a base di tutto compreso champagne e caviale che farli mangiare a gommisti, meccanici e a fiat!

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Messaggio Da marco81 il Gio 28 Ott 2010 - 7:21

Punto vision, ma tu che cerchi monti? e relative gomme? hai avuto mai problemi? ovviamente penso che tutti concordiamo sul fatto di investire i nostri ardui risparmi diversamente

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Messaggio Da Gotrek il Gio 28 Ott 2010 - 13:11

marco81 ha scritto:Punto vision, ma tu che cerchi monti? e relative gomme? hai avuto mai problemi? ovviamente penso che tutti concordiamo sul fatto di investire i nostri ardui risparmi diversamente

Proprio nel post sopra al tuo c'è scritto "io monto cerchi originali ABARTH DA 17 con Pirelli P0 NERO 205/45".
Penso sia esaustiva come risposta lol!

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Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da PuntoEvoSport il Gio 28 Ott 2010 - 14:01

kratos ha scritto:premesso che non è il bordino che salva fidati...e premesso che porsche ferrari ecc...escono in strada 1 volta ogni tanto e quando escono le destinazioni sono parcheggi privati...

se vuoi un consiglio tieni le pirelli e quando si consumeranno poi le cambi...non vale la pena spendere soldi cosi..poi fa come vuoi Very Happy Very Happy Very Happy

quoto quanto detto da karota... esistono le XL con spalla rinforzata che tengono maggior peso e sono piu' dure contro le buche... Wink

ma voglio capi'... un po di attenzione no ? se succede succede ! io mi so intossicato 175€ di lunedi a prima mattina... c'amma fa lol!

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Messaggio Da MarcP il Ven 29 Ott 2010 - 17:55

PuntoEvoSport ha scritto:
marco81 ha scritto:La mia domanda nasce dal fatto che ho un paio di compagni di merende che montano le 225/45 e un altro le 215/45 ma non hanno avuto grossi problemi di danni ai pneumatici o deformazioni dei cerchi.....culo??? o maggiore resistenza di questre misure..Spero di essermi espresso bene
non cambia nulla ! la spalla e sempre 45 quindi bassa ! la larghezza non conta... ovviamnete se prendi un buco di 20cm con la 195 gli vai dentro con la 235 gli passi sopra sl questa e la differenza... ma se entrambi vanno in una voragine hanno lo stesso danno ! Wink

mmm... secondo me sbagli... 205/45 R17 e 45 dovrebbe ere il rapporto in % tra la larghezza del pneumatico e la spalla.

Quindi la domanda e' pertinente Smile , se il 45% rimane costante, all'aumentare della larghezza DEVE corrispondere un aumento della spalla... ( 45=LARG/SPALLA % ).

Se abbiamo 225 di largh. la spalla dovrebbe essere 5. Mentre con 205 dovrebbe essere 4.56.

O non ho capito bene io come stanno le cose?

E se e' cosi' e se montiamo il cerchi da 17" con entrambe... il diametro dell'intera ruota cambia? e quindi con le 225 si va piu' veloce perche' maggiore?


Ciao

MarcP
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Messaggio Da ovale il Ven 29 Ott 2010 - 22:47

Quoto bypuntovision dobbiamo stare attenti altro che le spalle rinforzate delle gomme!! se quella sera avevo visto quel marciapiede nell oscurita anche i miei cerchi oggi sarebbero stati tutti come nuovi!! Crying or Very sad Vabbe lo sono lo stesso perchè lo fatto rifare ma li non era l abitudine a baciare i marciapiedi (mai avuta) li era che so cecato!! lol!

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Messaggio Da ByPuntoVision il Ven 29 Ott 2010 - 22:59

ovale ha scritto:Quoto bypuntovision dobbiamo stare attenti altro che le spalle rinforzate delle gomme!! se quella sera avevo visto quel marciapiede nell oscurita anche i miei cerchi oggi sarebbero stati tutti come nuovi!! Crying or Very sad Vabbe lo sono lo stesso perchè lo fatto rifare ma li non era l abitudine a baciare i marciapiedi (mai avuta) li era che so cecato!! lol!

Dai logico può capitare siamo sotto al cielo. Io anche ho sfasciato il sottospoiler anteriore la situazione era questa in superstrada ultra traffico strada con buche quanto i pozzi quindi si va piano per evitarle... un Q7 da dietro mi lampeggia come un pazzo fa un sorpasso "ripeto era tutto bloccato doppia fila di marcia" a quello che mi sta a fianco e mi stringe per passare che comunque era tutto bloccato per evitarlo ho preso un fosso che mi ha purtroppo portato via il sottospoiler che dopo era tutto rotto... In quella situazione a quello del Q7 "non cito cosa gli avrei fatto". Che questi qua con sti macchinoni sono molto più pericolosi dei camion si credono i padroni della strada ed è da starci attenti se no ti investano, stringono e ti fanno danni e se ne vanno pure... In quel caso ho sbagliato dovevo inchiodare e dovevo farmi tamponare nel retro così dopo poi vedevamo chi rideva .. Comunque morale della favola il sotto spoiler poi costa 40 euro in fiat per un pezzo di plastica a me sembra troppo, quindi o rivettato di nuovo tutto e ho incollato e ricostruito precedentemente con un biocomponente che si usa per collante negli aerei ed è ancora così non lo toccato più... 40 euro per un pezzo di plastica mi sembra esagerato, alla fine l'utilità è minima e anche ricostruito ora sicuramente è più reistente!

Questo per dire che le cose possono capitare... che poi uno ha il vizio di baciarsi i marciapiedi in quel caso mi sa che gli pesa il portafogli... Very Happy

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Messaggio Da okoro il Lun 1 Nov 2010 - 22:04

per le buche bisogna stare attenti, io ho capito dove ho toccato ed è stata un aiuola in prossimità di un parcheggio (son parcheggi del menga), alla fine oltre questo inconveniente sono stra soddisfatto dei 17" 1) Fattore estetico 2) stabilità in curva, anche accellerando la macchina è incollata per terra, curve che dovevo fare a 50 allora, ora riesco a farle in ripresa quasi in regime di coppia sui 70-80 km/h (quelle per entrare in autostrada in uscita dalla curva per poi immettersi nella corsia di accellerazione; stra soddisfatto della scelta che vi consiglio anche a voi di fare Smile

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Messaggio Da Antes il Mer 3 Nov 2010 - 12:57

ODIO I MARCIAPPIEDI... BASTARDI stamattina ho strisciato lungo un marciapide del c e si sono spaccati i due copriruota di destra, per fortuna che non ho i cerchi in lega, ma comunque mi sento di fottere lo stesso Evil or Very Mad

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Messaggio Da silviu il Gio 4 Nov 2010 - 18:57

Antes ha scritto:ODIO I MARCIAPPIEDI... BASTARDI stamattina ho strisciato lungo un marciapide del c e si sono spaccati i due copriruota di destra, per fortuna che non ho i cerchi in lega, ma comunque mi sento di fottere lo stesso Evil or Very Mad

Proprio tutti hanno il problema di sti marciapedi dell cavolo Laughing Laughing

p.s anchio un paio di volte ci sono salito sopra i marciapedi senza volere e poi scendere ad una velocita super sonica a controlare se si sono grafiati e per fortuna per adesso mai ... ma 2/3 paure le ho prese pure io Laughing Laughing ma chisa perche succede sempre quando devo uscire con qualche fighettina ... ma


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Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da kratos il Gio 4 Nov 2010 - 19:26

silviu ha scritto:

Proprio tutti hanno il problema di sti marciapedi dell cavolo Laughing Laughing

p.s anchio un paio di volte ci sono salito sopra i marciapedi senza volere e poi scendere ad una velocita super sonica a controlare se si sono grafiati e per fortuna per adesso mai ... ma 2/3 paure le ho prese pure io Laughing Laughing ma chisa perche succede sempre quando devo uscire con qualche fighettina ... ma


silviu ho censurato l ultima tua parola ..evitiamo di bestemmiare per favore!!!!

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Messaggio Da ovale il Ven 5 Nov 2010 - 20:27

Cerchi o non cerchi si fanno sempre danni!!

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