Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GPL Vs Parcheggi sotterranei

5 partecipanti

Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da Turiplay84 Sab 23 Lug 2011 - 17:04

Ciao a tutti,fra qualche giorno (spero) diventerò anch'io proprietario di una evo gpl.
E' da un pò che mi pongo la domanda dei parcheggi sotterranei,soprattutto nei centri commerciali molte volte ci sono i cartelloni che vietano l'ingresso alle auto alimentate a gas nei parcheggi sotterranei,ma per legge il metano non dovrebbe avere nessuna restrizione e il gpl può parcheggiare solo fino al primo piano interrato.

Ora la mia domanda è conta di più la legge o prevalgono le leggi dei centri commerciali??

Ho cercato in giro per google e ho trovato varie risposte,io mi sa che nel dubbio la lascio fuori la macchina,ma voi come vi regolate in casi del genere?
Turiplay84
Turiplay84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Acireale

Torna in alto Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty Re: GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da unoconlauno Sab 23 Lug 2011 - 17:44

La legge italiana "dovrebbe" essere sopra ogni decisione individuale, probabilmente il proprietario del parcheggio sotterraneo per non assumersi rischi di nessun tipo ha la facoltà di acconsentire o no alla sosta.

L'auto che possedevo prima aveva il bocchettone per il rifornimento in bella vista sul paraurti posteriore, quindi era facile inquadrarmi come "gasato gpl", e di conseguenza parcheggiavo sempre in superficie. A voler fare i furbi, nella Evo Easy Power il bocchettone è nascosto nello sportellino della benzina e nessuno lo sa (solo qualche pignolo che vede il pallino verde sul portellone). Anche ora comunque per evitare storie di qualsiasi tipo, se vedo il cartello di divieto, parcheggio in superficie.
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty Re: GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da Turiplay84 Sab 23 Lug 2011 - 19:26

si infatti,è quello che farò anch'io..però nel centro comm in cui vado più spesso il parcheggio non sotterraneo è più lontano,e con la macchina blu scura chissà che caldo ci sarà dopo GPL Vs Parcheggi sotterranei 866898
Turiplay84
Turiplay84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Acireale

Torna in alto Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty Re: GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da Rix Dom 24 Lug 2011 - 4:13

molti parcheggi nuovi possono far entrare anche le auto a GPL adibendo per loro posti specifici, vicino a bocche di lupo o areatori...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty Re: GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da Wonder Dom 24 Lug 2011 - 10:56

C'è da dire che molti cartelli sono vecchi e non sono stati aggiornati visto che hanno cambiato le leggi (le macchine a gpl ora sono più sicure di un tempo), non saprei cosa dire su come comportarsi forse bisognarebbe chiedere informazioni alla polizia municipale o a qualche associazione di consumatori che sono sempre informati sulle novità delle leggi.
Voglio comunque ricordarti che la segnalazione di auto a gas devono essere fatte anche nei traghetti onde evitare sorprese in caso di incidenti.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty Re: GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da Wonder Dom 24 Lug 2011 - 11:09

Ho trovato ora questo articolo su Quattroruote, vedi se può interessarti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty Re: GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da Rix Dom 24 Lug 2011 - 11:24

infatti riporta quello che ho detto...

Il decreto del 22 novembre 2002 del ministero dell’Interno permette il parcheggio al primo piano interrato delle autorimesse agli autoveicoli

questo invece è interessante

Per quanto riguarda la possibilità di imbarcarsi su navi e traghetti, non esiste una normativa specifica, la regolamentazione è lasciata alla discrezionalità delle compagnie di navigazione

io l'anno scorso sono andato in sardegna col traghetto ed al momento dell'ordine ho fatto presente di avere il GPL ma non mi hanno fatto storie

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty Re: GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da Wonder Dom 24 Lug 2011 - 11:48

Infatti, bisogna segnalare la vettura a gas nei traghetti onde evitare spiacevoli sorprese, è poi la compagnia che decide come comportarsi.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty Re: GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da iverson4ever Lun 24 Ott 2011 - 17:47

quindi ragazzi se ho capito bene io posso parcheggiare benissimo da tutte le parti pur che sia al massimo in un piano sotto terra!! io per esempio dovrò lascera ferma l'auto per un mesetto!! posso tranquillamente metterla in un garage che si trova sotto a delle abitazioni ma non è interrato???

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

GPL Vs Parcheggi sotterranei Empty Re: GPL Vs Parcheggi sotterranei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.