Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Cruise control

+91
RickRD500
diamagic
Puntozzo
Francè
GiuseppeMax
Peppexxx90
alexcanadair
pascal0
robertus
cde8282
fabio1964
Francesco Maria Cione
Albinoreds
rino45
I99909
ilmerovingio
breating
stefanopunto
amag12
D1
nikobibo
Leocc
Semperfiat
clatso
Dominator
carlosti02
Arcangelus
M_Nicola
Gabry@Punto
alexj1988
Zelder1980
Elia74
Ste93
Cobra 11
Peppesa
vinc3nzo
puntonaturalpower
GianluigiEvo
Ponty
gnovello
Andry18
Raziel90
fabioleroy
marxbe66
Daniel
axio9100
troy21
HoiB
pepesale72
TheEvolution
andrea.evo
igny
ego89
P13tr0
G60®
MBWASHERE
Alias89
PIZZETTAIO
sdrugio
Evomotion
Wonder
Miratex
dect74
principino1984
drin
ivanisevic82
Cesare
evafan74
cescocross
wlaevo
gladiatoredicaserta
Diego Corv
mico
Zeus
micettoferoce
superzanin
ovale
okoro
Cristian
bad
Morik80
PuntoEvoSport
pippo
plutonash
mauro.urban0
tropicana
mariofanta
TonyCol
SuperSimo
Rix
marco
95 partecipanti

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da stefanopunto Mar 29 Dic 2015 - 23:28

amag12 ha scritto:
stefanopunto ha scritto:Ciao ragazzi come faccio a sapere se un devioluci è compatibile con la mia auto? Ne ho trovati alcuni usati, io ho una punto 2012

Ciao Stefano,
considera che i devio luci con cruise vanno bene dalla prima evo alla 2015.
Se proprio vuoi essere sicuro, controlla il codice prodotto, verifica che sia un devio con cruise (sempre se non c'è la foto direttamente) e confrontalo con il ricambio che trovi in qualche pagina di questo thread (dovrebbe essere nella 1, di norma)

Non dovresti aver alcun problema in quanto anche la vettura (easy 2012 come la mia) è già predisposta.

Facci sapere se hai bisogno di altro aiuto.
Andrea
Grazie della risposta quindi basta che guardo un deviò luci della evo? Grande punto non va bene?

stefanopunto
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.10.15
Località : Gorizia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da amag12 Mar 29 Dic 2015 - 23:41

stefanopunto ha scritto:
amag12 ha scritto:
stefanopunto ha scritto:Ciao ragazzi come faccio a sapere se un devioluci è compatibile con la mia auto? Ne ho trovati alcuni usati, io ho una punto 2012

Ciao Stefano,
considera che i devio luci con cruise vanno bene dalla prima evo alla 2015.
Se proprio vuoi essere sicuro, controlla il codice prodotto, verifica che sia un devio con cruise (sempre se non c'è la foto direttamente) e confrontalo con il ricambio che trovi in qualche pagina di questo thread (dovrebbe essere nella 1, di norma)

Non dovresti aver alcun problema in quanto anche la vettura (easy 2012 come la mia) è già predisposta.

Facci sapere se hai bisogno di altro aiuto.
Andrea
Grazie della risposta quindi basta che guardo un deviò luci della evo? Grande punto non va bene?

Scusami, non sono stato preciso e ho commesso un ulteriore errore, vado per ordine:
- si, anche x grande punto è uguale, x quel che ne so io. Il codice è per tutti il 735521318
- errore che ti ho scritto, per il quale non ho certezza ma solo ipotesi: nella lista non includere il devio della 2015 in quanto vedendo alcuni volanti in pelle ho notato una differente disposizione interna..

Per il resto dovrebbe andare bene, usato risparmi, ma valuta sempre lo stato, perché è un componente alquanto delicato.
Un saluto,
Andrea

amag12
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 23.11.12
Località : Monza (MB)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da stefanopunto Mer 30 Dic 2015 - 11:49

amag12 ha scritto:
stefanopunto ha scritto:
amag12 ha scritto:

Ciao Stefano,
considera che i devio luci con cruise vanno bene dalla prima evo alla 2015.
Se proprio vuoi essere sicuro, controlla il codice prodotto, verifica che sia un devio con cruise (sempre se non c'è la foto direttamente) e confrontalo con il ricambio che trovi in qualche pagina di questo thread (dovrebbe essere nella 1, di norma)

Non dovresti aver alcun problema in quanto anche la vettura (easy 2012 come la mia) è già predisposta.

Facci sapere se hai bisogno di altro aiuto.
Andrea
Grazie della risposta quindi basta che guardo un deviò luci della evo? Grande punto non va bene?

Scusami, non sono stato preciso e ho commesso un ulteriore errore, vado per ordine:
- si, anche x grande punto è uguale, x quel che ne so io. Il codice è per tutti il 735521318
- errore che ti ho scritto, per il quale non ho certezza ma solo ipotesi: nella lista non includere il devio della 2015 in quanto vedendo alcuni volanti in pelle ho notato una differente disposizione interna..

Per il resto dovrebbe andare bene, usato risparmi, ma valuta sempre lo stato, perché è un componente alquanto delicato.
Un saluto,
Andrea
Grazie delle informazioni non vorrei comprare un deviò usato fare tutto il lavoro per poi scoprire che non è compatibile e dover ti smontare tutto

stefanopunto
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.10.15
Località : Gorizia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da breating Mar 23 Feb 2016 - 16:27

Ciao a tutti, mi chiamo breating, ho una grande punto multijet automatica dynamic, vorrei sapere se è possibile montare il cruise control, utilizzando una leva "Fiat stilo/alfa 147 e collegando i cavi nei rispettivi pin. O se monto quello originale, grande punto, grazie!

breating
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.02.16
Località : Oggiono (LC)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da fabio1964 Mar 23 Feb 2016 - 18:37

ciao
c e un altra discussione che parla del CRUISE....con illustrazioni fotografiche, vai all ultima pagina e chiedi li......io l ho montato sulla EVO acquistando un devio usato ( per fiat punto ) poi bisogna attivarlo, io l ho fatto con il programma LEONARDO della ACINNI.
Comunque io ti consiglio di sentire l ACINNI via mail per farti dire chi ha il programma nella tua zona. Magari oltre a darti dei consigli lo possono montare loro.

fabio1964
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.10.15
Età : 59
Località : campomorone genova

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da breating Mar 23 Feb 2016 - 19:33

Grazie! Ho già fatto attivare i fari fendinebbia che non erano di serie grazie a questo programma, ora appena potrò acquisterò il devio, ma dato che è solo un cavo da inserire nel "pin 8" la mia gp è cablata, come lo era per i fendinebbia, anche i faston erano presenti! "Forse anche una leva di una stilo è sufficiente!""Poi va attivato!

breating
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.02.16
Località : Oggiono (LC)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da ilmerovingio Mar 8 Mar 2016 - 0:54

Domanda: In fiat quanto chiedono per installare il cruise, tra pezzi e manodopera? Comunque poi ci sarebbero i due pezzi che rimangono da vendere nel mercato dell'usato. È possibile fare il lavoro anche non in fiat?
Grazie

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Semperfiat Mar 8 Mar 2016 - 10:22

ilmerovingio ha scritto:Domanda: In fiat quanto chiedono per installare il cruise, tra pezzi  e manodopera? Comunque poi ci sarebbero i due pezzi che rimangono da vendere nel mercato dell'usato. È possibile fare il lavoro anche non in fiat?
Grazie
Sul forum c'è un tutorial per montarlo quindi il lavoro uoi farlo tu fisicamente e poi con un semplice elm327 e il software Multiecuscan puoi attivartelo

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da ilmerovingio Mar 8 Mar 2016 - 11:04

Sono uno di quelli che ha in casa due cacciaviti a malapena, non so se mi spiego. Ho visto che il devio luci con cruise e la mostrina vengono sui €170/180. Montaggio e configurazione quanto verranno?
Suppongo che il mio meccanico di fiducia sia in grado di installarlo?

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Semperfiat Mar 8 Mar 2016 - 11:41

Metti un totale di 300€ tra manodopera e pezzi

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da stefanopunto Mar 8 Mar 2016 - 18:21

E' un po' difficile dire un prezzo preciso io per esempio con 70€ mi son portato a casa il devioluci con spedizione inclusa, rivenduto il vecchio per 50€ e fatto tutto il lavoro a casa quindi spesa complessiva 20€
Di attrezzi non te ne servono tanti, un set di torx (che ci sia quella da 20 per smollare sterzo) e basta, per la configurazione ti basta MES e il cavo (puoi chiedere ad un meccanico o amico se ce l'ha) stai attento a prenderlo con provenienza dalla cina perchè non sempre (quasi mai) sono compatibili (esperienza personale) ed il gioco e fatto

stefanopunto
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.10.15
Località : Gorizia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Immagino, però dev' essere bellissimo poi vedere il safety tutor, una volante o un semplice autovelox ( se non di peggio) che ti fanno il cuculo quando quando arrivi a casa (sempre che sia fortunato ad arrivarci) ;)

Messaggio Da GiuseppeMax Dom 19 Giu 2016 - 11:07

okoro ha scritto:sinceramente sto cruise control lo trovo pericolosetto, lo avevo su una honda 2000 180 cv accord e quando lo mettevo faceva rilasare troppo, poi volete mettere il piacere di guidare in autostrada tutto a sinistra abbagliando le tartarughe che stan davanti e facendo una guida ad elastico  lol!

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da rino45 Dom 10 Lug 2016 - 16:31

Salve a tutti ho una punto evo dynamic senza cruise control e vorrei montarlo.
Conosco già l'elettrauto con il Leonardo e su ebay ho trovato questo pezzo compreso di comandi al volante(la mia punto ha solo i comandi al volante per la radio ma non ha il blue e me) [ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ]
Secondo voi questo pezzo va bene? Cosa altro devo far controllare dal meccanico e soprattutto comprare per montare il tutto??
Grazie in anticipo per le risposte.

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da I99909 Mer 20 Lug 2016 - 23:50

Ciao. Devi smontare l'airbag, il volante e il devio. il devio ha due connettori uno in altro (CONNETTORE A) e uno in basso (CONNETTORE B). Nel connettore A controlli se al pin 8 è presente un cavo( alcune son già cablate). Se è cablata monti il nuovo devioluci e rimonti il tutto. Se non è cablata dal pin 8 del connettore A porti un cavo sezione 0,35 mm fino al pin 41 del connettore D (dietro al body in basso)del body computer , monti il devio e rimonti il tutto e fai l'attivazione con il leonardo.
I99909
I99909
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.16
Età : 24
Località : Ceranova

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da rino45 Mar 30 Ago 2016 - 9:29

Ciao, quindi secondo te la mia punto dynamic è già cablata e necessita solamente dell'aggiunta di qualche filo oltre che ovviamente del devioluci con cruise, e poi attivazione con leonardo?? Nel senso che tutte le punto sono già cablate??

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Semperfiat Mar 30 Ago 2016 - 9:47

rino45 ha scritto:Ciao, quindi secondo te la mia punto dynamic è già cablata e necessita solamente dell'aggiunta di qualche filo oltre che ovviamente del devioluci con cruise, e poi attivazione con leonardo?? Nel senso che tutte le punto sono già cablate??
Non tutte le auto sono cablate!

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da rino45 Mer 31 Ago 2016 - 18:12

Ciao semper! Da quello che ho potuto capire la maggior parte delle auto sono già cablate, basta aggiungere un paio di fili e tra le cablate c'è anche la dynamic dato che non è un modello base.
Comunque su ebay ho trovato nuovo il devioluci a 150 euro originale fiat con i comandi al volante(senza blue e me) e l'attivazione con il leonardo sta 50 euro. Che altra spesa devo mettere in conto oltre la manodopera??

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty cruise controll

Messaggio Da Albinoreds Sab 17 Set 2016 - 0:07

salve mi chiamo albino e avrei bisgno di info in merito all cruise.. ho una grande punto sport del dicembre 2006 1.9 multijet 131 cv
Albinoreds
Albinoreds
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.09.16
Età : 40
Località : Napoli (San Pietro a Patierno)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Puntozzo Sab 15 Ott 2016 - 14:18

raga ma abilitare il cruise utilizzando multiecuscan invalida la garanzia dell'auto?

Puntozzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.10.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Cristian Sab 15 Ott 2016 - 14:57

In teoria si, ma se lo stai attivando vuol dire che hai già smontato il devio, dunque l'hai già invalidata..

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Puntozzo Sab 15 Ott 2016 - 15:07

No non ho ancora fatto niente.. l auto a 8 mesi di garanzia residua e vorrei metterci il cruise control.. essendo la versione lounge dovrebbe avere già il cablaggio ma devo controllare... Mi è sorto il dubbio che mettendo mani al body computer con il multiecuscan per attivare cruise o resettare errori, invalidi la garanzia...tu mi dici di sì ma la Fiat può risalire al fatto che io ho cambiato impostazioni del body?

Puntozzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.10.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da RickRD500 Sab 15 Ott 2016 - 17:14

Credo che oramai tutte le case costruttrici abbiano un riferimento digitale sul VIN, percui, come trovi i ricambi per quello specifico modello, riesci anche a risalire agli eventuali accessori installati o meno in fabbrica.
Ad esempio inserendo il numero di targa o di telaio sul sito FCA ti viene fuori motorizzazione, modello, colore, allestimento etc.
In base a questo ragionamento scoprirebbero che hai il cruise e l'auto è uscita dalla linea di montaggio senza..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Semperfiat Sab 15 Ott 2016 - 18:22

Con VIN e Targa in Fiat risalgono pure al fatto se hai o meno il posacenere figurati un cruise.Lascia perdere e vivi serenamente gli ultimi mesi di garanzia poi il giorno dopo che è scaduta ci fai quello che vuoi

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Puntozzo Dom 16 Ott 2016 - 13:27

va bene mi avete convinto.. Very Happy intanto vorrei capire se con multiecuscan si può attivare il cruise perché ho letto alcune pagine dietro e c'è chi dice che ci vuole leonardo e chi dice che basta il multiecuscan...
Alla fine per mettere il devio luci con il cruise bisogna smontare airbag e volante, rimanendo cosi solo con il piantone dello sterzo?
Come faccio a vedere in maniera semplice e veloce se ho il cablaggio?

Puntozzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.10.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Francesco Maria Cione Gio 23 Mar 2017 - 19:49

Salve ho letto e mi è tutto chiaro per quanto affermate, ma una domandina mi scappa, è possibile che per regolare la velocità nelle pendenze, la macchina con il cruise control attivato usi i freni automaticamente?

Francesco Maria Cione
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 19.10.15
Età : 40
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cruise control - Pagina 17 Empty Re: [MEGATHREAD] Cruise control

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.