Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fifa 12 o pes 2012??

+5
kurt6794
DadeDucati
MustangEvo
angelju29ro
iverson4ever
9 partecipanti

Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da iverson4ever Gio 6 Ott 2011 - 2:16

non penso di essere l'unico in tutto il forum interessato ai giochi per console!! io ho una ps3 e volevo sapere se qualcuno di voi possiede già uno di questi due giochi che ogni anno si contendono il titolo per il miglior gioco del calcio!! solo che io ero interessato di più a sapere delle modalità allenatore per quanto riguarda fifa e della modalità patron per quanto riguarda pes piuttosto a com'è giocare le partite!!
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da angelju29ro Gio 6 Ott 2011 - 8:46

oramai fa ANNI da fifa ha intrapreso la strada della simulazione...abbandonando un po forse ad esempio la grafica leggermente a favore di pes, ma punta sulla simulazione...pes è un arcade, tutto qua Wink Lo ha anche finalmente confermato il suo creatore, il boss, seabass.

Io da 3-4 anni da grandissimo pessaro sono appunto passato a fifa...troppa la differenza...cacchio solo dopo averli provato bene entrambi ti accorgi delle grandi differenze (a favore di fifa ovv.) che ci sono...

Ho provato ora sia pes12 che fifa 12...Che ti devo dire? Laughing

Pes siamo la, qualche aggiornamento, ma siamo la, la base è quella, non si sposta.

Fifa? Quest'anno hanno aggiunto una PAZZESCA che dovresti anche sapere se sei un appassionato di videogiochi, ne dovresti aver sentito parlare, LA DIFESA TATTICA. In poche parole, oramai per difendee non basta tener premuto la X per pressare a manetta e togliere il pallone... Difendere è piu difficile di attaccare guarda...dovrai fare come nella realtà...aspettarli nella tua metà campo e poi toglierli il pallone con cerchio affrontando 1vs1, ma occhio che se sbagli intervento poi gli si aprono le praterie...insomma come nella realtà, se i 2 mediani bucano l'intervento il trequartista avversario si trova con 30 metri di campo liberi, visuale libera e possibilità di calciare o fare assist.

Per farti capire, io a fifa11 ero parecchio forte, facevo anche tornei on-line ecc.. ed ora massimo che riesco a giocare è esperto (ci sono altri 2 livelli di difficoltà) appunto perchè la difesa tattica è dura, difficile, è una battaglia.

Addirittura le prime partite ti sembrerà troppo difficile, è anche difficile da spiegare, ma poi ca*** ti coinvolge un botte Laughing cioè oramai a me difendere piace piu di attaccare, proprio perchè è una guerra di NERVI, e allo stesso tempo attaccare diventa difficile, nel senso che se perdi palla quando sei nella metà campo avversaria, sono cazzi...
Insomma è come nella realtà...addio pressare alla ca*** di cane come bimbiminkia ed in modo irreale, adesso aspetti l'avversario che commette l'errore ed imposti il tuo gioco Wink

Insomma, mi sono dilungato, e me ne scuso Laughing
Cioè, se sei un pessaro doc, allora prenderai sicuramente pes e dirai che è piu bello, io li conosco i pessari, oramai si sono abituati all'arcade e per loro è dura passare alla simulazione, ma li capisco eh.

_________________________________________________
fifa 12 o pes 2012?? 2nbd2t2
MY PUNTO EVO 1.2 FUN 3P GRIGIO INTELLETTUALE - INTERNI ROSSO RACING

Clicca qui! Visita e commenta la mia gallery!
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 32
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da MustangEvo Gio 6 Ott 2011 - 10:29

Fifa tutta la vita!! e come dice il socio sopra ultimamente ho solo sentito passaggi da PES a FIFA e mai viceversa. io ho sempre usato FIFA perchè più reale nei movimenti e tutto.

_________________________________________________
fifa 12 o pes 2012?? Firma11
MustangEvo
MustangEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 45
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da DadeDucati Gio 6 Ott 2011 - 12:03

Ciao ragazzi, bellissimo argomento questo!!!!!! Quando ero ragazzino (12-13-14 anni) avevo tutti i fifa possibili...dal '98 al 2003...poi è nata la mania di Pes e allora ho seguito la 'massa' con PES 5,PES 6 e PES 2008...però vedevo che le partite non erano più cosi realistiche...bastava tirare dai 40 metri per mettere in difficoltà il portiere...palloni mai trattenuti...bug frequenti e spesso lag online...così mi sono deciso a passare a fifa dal 2010...che dire,ritmi più lenti (come nel calcio vero),contrasti realistici e portieri finalmente bravi!!! i palloni li trattengono molto spesso e possiedono più intelligenza nelle uscite...giocando a PES prendi Messi, Eto'o o CR7 fai due serpentine, tiri ed è sempre gol...portieri che neanche in seconda categoria...palloni che finiscono sempre all'incrocio e dribbling troppo esagerati...purtroppo sono andati in decadenza ultimamente e molti utenti sono passati a Fifa... l'unica pecca del Fifa di quest'anno è il fatto che non si possa giocare una partita classificata online in 2 o più giocatori,cosa che invece gli altri anni si poteva fare tranquillamente e portava motivo di gloria con sfide tra amici e 2 vs 2!! Smile
DadeDucati
DadeDucati
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da iverson4ever Gio 6 Ott 2011 - 13:01

sisi le notività le avevo viste e si sono uno di quelli che ogni anno ha preso pes a occhi chiusi!! come dici te sono un pessaro ormai da anni!! però ero molto appassionato anche di giochi come football manager campionato 2007 dove ti gestivi la tua squadra comprando giocatori e insomma facendo allenatore e dirigente!! e a me era un pò questa la funzione che volevo ricercare in uno dei due giochi!! su pes so che c'è questa modalità chiamata patron da sbloccare con i punti del gioco dove praticamente ti compri l'allenatore e poi decidi quanti soldi mettere a disposizione per ingaggi e cose varie e decidi sempre te se gli acquisti farli fare all'allenatore comprando giocatori che vuole lui o se farli te comprandoti chi ti pare!! e come modalità di gioco mi sembra interessante ma da vedere come è stata realizzata.. per fifa invece ho visto che c'è la modalità giocatore (come in pes) con la differenza che puoi smettere di fare il calciatore e metterti ad allenare, sennò di fare direttamente allenatore o addirittura di fare giocatore allenatore!! però anche di queste modalità mi piaceva sapere com'era stato realizzata!!

_________________________________________________
The Gallery
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da kurt6794 Gio 6 Ott 2011 - 13:31

Anche io ero un patito di pes dal 1997, da 2 anni sono passato a FIFA, è diventato, senza alcun dubbio, il miglior gioco di calcio sul mercato.
FIFA 12 è straordinario, è un vero simulatore di calcio, e quest'anno, in più, la versione PC è uguale a quella XBOX e PS3, bellissimo.

kurt6794
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da mamastro Ven 28 Ott 2011 - 20:05

Fifa!

mamastro
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da iverson4ever Sab 29 Ott 2011 - 17:54

a giorni mi dovrebbe arrivare pes preso da amazon

_________________________________________________
The Gallery
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da P13tr0 Sab 29 Ott 2011 - 20:24

Io ho pes2012 e ti posso dire che non è male non al livello di FIFA però bisogna considerare che durante la realizzazioni di pes i programmatori hanno avuto grandi problemi di blackout a causa del terremoto quindi il gioco non ha subito molte migliorie, qualcosa di nuovo c'è comunque. Personalmente non mi sono pentito di averlo comprato, anzi è più divertente del precedente e soprattutto più difficile, hanno anche aggiunto un'altro livello di difficoltà 'top star'... Unica pecca i portieri, fanno troppe papere purtroppo... Comunque se vuoi compralo così magari ci sfidiamo online... lol!

_________________________________________________
Fiat Punto Evo Emotion 1.3 MultiJetII 95cv DPF Start&Stop Euro5
P13tr0
P13tr0
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 34
Località : Battipaglia

http://www.pietrocurcio.it

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da iverson4ever Sab 29 Ott 2011 - 23:15

mi dovrebbe arrivare a giorni!! non so se l'1!! della modalità patron che ne pensi?? è quello che mi ha incuriosito di più oltre al fatto che ormai gioco a pes da anni!!! ah e ovviamente accetto la sfida è Very Happy

_________________________________________________
The Gallery
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da P13tr0 Dom 30 Ott 2011 - 2:06

Patron non lo so come è, ti so dire che non è disponibile subito ma si sblocca nel mercatino dopo un po' dipartite, se non sbaglio devi accumulare 100 Punti pes... Comunque io l'ho sbloccata, provata e poi ho smesso perché personalmente non mi piace il genere, comunque appena puoi mandami la richiesta d'amicizia sulla play, il mio nick è p-1-3-t-r-0, specifica che sei del forum lol!

_________________________________________________
Fiat Punto Evo Emotion 1.3 MultiJetII 95cv DPF Start&Stop Euro5
P13tr0
P13tr0
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 34
Località : Battipaglia

http://www.pietrocurcio.it

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da iverson4ever Dom 30 Ott 2011 - 7:48

P13tr0 ha scritto:Patron non lo so come è, ti so dire che non è disponibile subito ma si sblocca nel mercatino dopo un po' dipartite, se non sbaglio devi accumulare 100 Punti pes... Comunque io l'ho sbloccata, provata e poi ho smesso perché personalmente non mi piace il genere, comunque appena puoi mandami la richiesta d'amicizia sulla play, il mio nick è p-1-3-t-r-0, specifica che sei del forum lol!
il nome è lo stesso del forum comunque lo specifico tranquillo Smile

_________________________________________________
The Gallery
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da Gigi1990 Dom 30 Ott 2011 - 11:36

Io direi pes tutta la vita secondo me non è tanto reale nei movimenti e nella grafica ma la giocabilità è il suo punto forte, è più difficile giocare a pes mentre nei vecchi fifa fare goal era molto semplice. Poi sono gusti soggettivi. ciao.
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da P13tr0 Ven 6 Apr 2012 - 2:46

Ragazzi ho creato una community online a pes2012 così da poterci incontrare e giocare insieme... Si chiama comunità punto evo forum e la password è "puntoe". Spero di incontrarvi presto... Ciao
Ps: non so se dovevo chiedere il permesso agli amministratori, se dovevo mi scuso in anticipo e se devo la cancello...

_________________________________________________
Fiat Punto Evo Emotion 1.3 MultiJetII 95cv DPF Start&Stop Euro5
P13tr0
P13tr0
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 34
Località : Battipaglia

http://www.pietrocurcio.it

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da Cristian Ven 6 Apr 2012 - 10:12

P13tr0 ha scritto:Ragazzi ho creato una community online a pes2012 così da poterci incontrare e giocare insieme... Si chiama comunità punto evo forum e la password è "puntoe". Spero di incontrarvi presto... Ciao
Ps: non so se dovevo chiedere il permesso agli amministratori, se dovevo mi scuso in anticipo e se devo la cancello...

tranquillo..!! hai fatto benissimo..!! fifa 12 o pes 2012?? 783019433

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

fifa 12 o pes 2012?? Empty Re: fifa 12 o pes 2012??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.