Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Controversia eBay

5 partecipanti

Andare in basso

Controversia eBay Empty Controversia eBay

Messaggio Da BobDylan Gio 24 Nov 2011 - 1:50

Ciao.
Stasera mi sa che mi sono preso una fregatura su eBay. Mi sono aggiudicato un'asta per un Hard Disk e sono quindi passato alla fase del pagamento. Il venditore accettava come pagamenti vaglia postali e bonifici, niente paypal perchè dice che ci sono troppe spese a carico del venditore, alche ho deciso di pagare con un bonifico che viene effettuato direttamente tramite la mia postepay.
Dopo un paio di ore mi arriva una mail da eBay comunicandomi che il venditore aveva avviato una controversia annullando la transazione. Vado a controllare sul sito e trovo un suo messaggio in cui mi diceva che mentre cercava di preparare il pacco per la spedizione l'hard disk gli è caduto e si è irrimediabilmente rotto e mi chiedeva di annullare la transazione anche da parte mia. Il fatto è che il pagamento è già avvenuto e se accetto di annullare questo sparisce e chi s'è visto s'è visto.
Qualcuno è pratico di ebay e sa come ci si comporta in questi casi? Io per ora gli ho risposto che prima mi rimanda i soldi e poi se ne parla dicendogli di farmi conoscere la sua decisione al più presto, anche perchè sembra che io abbia solo fino al giorno 30 per accettare o rifiutare l'annullamento. Il fatto è che se accetto l'annullamento questo ormai i soldi li ha e ebay stessa consiglia di non accettare se è già avvenuto il pagamento mentre se rifiuto questo mi manda un hard disk rotto e finisce lì.
Consigli? Rolling Eyes

_________________________________________________
La mia GALLERIA è =>QUI<=
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da LucaRox Gio 24 Nov 2011 - 2:04

Per fortuna (nel tuo caso!), o per sfortuna, eBay tende sempre a tutelare l'acquirente in primis.

Onestamente il tuo caso mi sembra un po' sospetto: da parte del venditore è presente infatti un tasto per annullare l'asta qualora l'oggetto non sia più disponibile e/o danneggiato, l'acquirente non deve fare assolutamente nulla a riguardo, se non aspettare il rimborso del bonifico!

Fai attenzione e diffida da chi non accetta PayPal!

Com'è messo a feedback il venditore?

LucaRox
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da BobDylan Gio 24 Nov 2011 - 2:16

LucaRox ha scritto:Per fortuna (nel tuo caso!), o per sfortuna, eBay tende sempre a tutelare l'acquirente in primis.

Onestamente il tuo caso mi sembra un po' sospetto: da parte del venditore è presente infatti un tasto per annullare l'asta qualora l'oggetto non sia più disponibile e/o danneggiato, l'acquirente non deve fare assolutamente nulla a riguardo, se non aspettare il rimborso del bonifico!

Fai attenzione e diffida da chi non accetta PayPal!

Com'è messo a feedback il venditore?

E' buono altrimenti non mi sarei fidato, ha il 97,9% su 230 transazioni.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è =>QUI<=
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da kratos Gio 24 Nov 2011 - 13:59

97,9% io non mi sarei fidato..io personalmente compro solo con feed 100% positivi (o al max 99.9%)....comunque non annullare nulla....e minaccialo di andare alla polizia postale se non ti rimborsa....

_________________________________________________
___________________________________________________
Controversia eBay 145650cercaforum
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da LucaRox Gio 24 Nov 2011 - 14:04

kratos ha scritto:97,9% io non mi sarei fidato..io personalmente compro solo con feed 100% positivi (o al max 99.9%)....comunque non annullare nulla....e minaccialo di andare alla polizia postale se non ti rimborsa....

Esatto! 97.9% è poco!

LucaRox
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da BobDylan Gio 24 Nov 2011 - 14:10

kratos ha scritto:97,9% io non mi sarei fidato..io personalmente compro solo con feed 100% positivi (o al max 99.9%)....comunque non annullare nulla....e minaccialo di andare alla polizia postale se non ti rimborsa....

Per ora il problema sembra risolto, nel senso che stamattina sono andato a controllare alla posta la situazione della mia postepay che ho utilizzato e la transazione non era ancora avvenuta così ho ritirato tutto quanto c'era su e ho chiuso la controversia. In caso di problemi ho comunque stampato la pagina dove mi si comunicava che era lui a volere chiudere, non penso comunque che a questo punto mi verrà ancora richiesto il pagamento.
Ora sto valutando se è il caso di dargli un feedback negativo perchè io sospetto ancora che la transazione l'abbia chiusa per convenienza perchè probabilmente non era riuscito a raggiungere con l'asta la somma sperata.
Mah, ci dormirò sopra ancora una notte sperando mi porti consiglio e poi decido cosa fare lasciandogli se non altro la possibilità di rispondere alle mie mail che gli ho mandato per sentire come si propone.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è =>QUI<=
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da MustangEvo Gio 24 Nov 2011 - 21:48

il bonifico ha come tempistica 5 giorni da quando tu hai fatto l'operazione all'evasione...sei stato fortunato che questo non ha aspettato almeno 5 giorni!!

_________________________________________________
Controversia eBay Firma11
MustangEvo
MustangEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 45
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da kratos Gio 24 Nov 2011 - 22:15

attenzione a lasciargli feed negativo...perche se no fa la stessa cosa lui con te... Wink

_________________________________________________
___________________________________________________
Controversia eBay 145650cercaforum
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da BobDylan Ven 25 Nov 2011 - 0:35

kratos ha scritto:attenzione a lasciargli feed negativo...perche se no fa la stessa cosa lui con te... Wink

Già, è quello che pensavo anch'io Mad

Adesso ne sto seguendo un'altro ma è con paypal almeno ho un po' di tutela in più e i feedback sono al 100%. Sperem.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è =>QUI<=
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da kratos Ven 25 Nov 2011 - 0:44

dovresti andare tranquillo...

_________________________________________________
___________________________________________________
Controversia eBay 145650cercaforum
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da BobDylan Ven 25 Nov 2011 - 12:35

MustangEvo ha scritto:il bonifico ha come tempistica 5 giorni da quando tu hai fatto l'operazione all'evasione...sei stato fortunato che questo non ha aspettato almeno 5 giorni!!

Scusa ma fammi capire una cosa, questo significa che il bonifico potrebbe essere ancora attivo e quindi anche se è stata annullata la transazione da entrambe le parti la banca che ha ricevuto l'ordine di bonifico potrebbe ancora farsi valere nei prossimi giorni e quindi io avrei uno scoperto avendo prelevato tutto dalla carta? Che tu sappia la transazione non viene bloccata automaticamente da eBay?
Non vorrei ritrovarmi cornuto e mazziato come si suol dire. Controversia eBay 4247775417
La dipendente della posta ieri quando gli ho chiesto se si poteva fermare il bonifico mi ha detto di no, però ci può anche stare che non sia bene informata.
Idee su come fare per assicurarmi che la transazione non vada oltre?

_________________________________________________
La mia GALLERIA è =>QUI<=
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da Gigi1990 Ven 25 Nov 2011 - 12:59

BobDylan ha scritto:
MustangEvo ha scritto:il bonifico ha come tempistica 5 giorni da quando tu hai fatto l'operazione all'evasione...sei stato fortunato che questo non ha aspettato almeno 5 giorni!!

Scusa ma fammi capire una cosa, questo significa che il bonifico potrebbe essere ancora attivo e quindi anche se è stata annullata la transazione da entrambe le parti la banca che ha ricevuto l'ordine di bonifico potrebbe ancora farsi valere nei prossimi giorni e quindi io avrei uno scoperto avendo prelevato tutto dalla carta? Che tu sappia la transazione non viene bloccata automaticamente da eBay?
Non vorrei ritrovarmi cornuto e mazziato come si suol dire. Controversia eBay 4247775417
La dipendente della posta ieri quando gli ho chiesto se si poteva fermare il bonifico mi ha detto di no, però ci può anche stare che non sia bene informata.
Idee su come fare per assicurarmi che la transazione non vada oltre?

Ciao ammenochè tu non abbia effettuato il bonifico con conto corrente non penso proprio che va in scoperto anche perchè la poste pay è una carta ricaricabile e quindi le operazioni vengono effettuate solo se ci sono effettivamente i soldi sopra, e se quando hai tolto i soldi sopra ancora dovevano scalare l'importo del bonifico meglio ancora così si bloccherà e non verrà effettuato, perchè comunque era un ordine di bonifico alla quale segue la ricevuta di avvenuto bonifico. Quindi direi di star tranquillo non pensare a nulla su ebay non lasciar commenti rimani tutto come sta al limite ti becchi un'ammonizione per non aver pagato se l'inserzione non viene annullata se invece viene annullata non succede niente importante non ci hai perso i soldi ciao Controversia eBay 783019433
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da BobDylan Ven 25 Nov 2011 - 13:30

Grazie della risposta.
Sotto quell'aspetto allora sono abbastanza tranquillo, meno male. Smile
Ora però ho un problemino, sono in trattativa per un'altro hard disk e sembra che la mia offerta stia reggendo, per poterlo pagare però dovrò caricare il necessario su quella carta perchè paypal è registrato con quella, secondo te c'è la possibilità che ci sia il pagamento in standby del bonifico e appena ci metto dei soldi sopra anche se solo per pochi minuti...zac... mi segano? Shocked

_________________________________________________
La mia GALLERIA è =>QUI<=
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da Gigi1990 Ven 25 Nov 2011 - 13:38

BobDylan ha scritto:Grazie della risposta.
Sotto quell'aspetto allora sono abbastanza tranquillo, meno male. Smile
Ora però ho un problemino, sono in trattativa per un'altro hard disk e sembra che la mia offerta stia reggendo, per poterlo pagare però dovrò caricare il necessario su quella carta perchè paypal è registrato con quella, secondo te c'è la possibilità che ci sia il pagamento in standby del bonifico e appena ci metto dei soldi sopra anche se solo per pochi minuti...zac... mi segano? Shocked

Allora fai una cosa aggiudicati prima l'asta e poi magari nei prossimi giorni carichi i soldi e paghi tanto non hai l'obbligo di pagare subito e nel frattempo ti assicuri che quel bonifico sia annullato completamente vedi che dovresti ricevere una notifica di bonifico non effettuato altrimenti passati già 3 4 giorni non dovresti avere alcun problema. Controversia eBay 12314

Ps. Forza Juve Controversia eBay 101376129
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Controversia eBay Empty Re: Controversia eBay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.