Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti

4 partecipanti

Andare in basso

Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti Empty Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti

Messaggio Da Tabos_Evo Sab 3 Dic 2011 - 12:24

Ciao a tutti ho una punto evo dynamic del 2010, l'ho comprata da un mesetto e vorrei cambiare le lampadine diurne, di posizione e anabaglianti per donare alla luce un leggero effetto bianco/ghiaccio. Il punto è che con la macchina non mi hanno dato il libretto di manutenzione e quindi non sò le sigle delle lampadine. L'anabagliante è un H4 e questo l'ho appurato ma le diurne e le posizioni?? please help XD cmq consigli su luci effetto bianco? premetto che sò che senza l'impianto xenon con centralina e tutto l'effetto non sarà mai il massimo ma per ora mi accontento di sbiancare un po l'effetto troppo GIALLO che ho adesso Very Happy grazie a tutti

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

MY GALLERY

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Progetti per la mia evo:
- Impianto audio hertz ESK 165 Fatto!
- Vetri porteriori oscurati Fatto!
- Spoiler posteriore Punto evo Abarth Fatto!
- Modanature paraurti anteriori e posteriori nere Fatto!
- Cerchi in lega MSW 20-4 da 16" Fatto!
- Terminale di scarico evo sport Fatto!
- Assetto rigido ribassato
Tabos_Evo
Tabos_Evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.11.11
Età : 32
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti Empty Re: Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti

Messaggio Da HoiB Sab 3 Dic 2011 - 12:37

Mi sembra che in qualche sezione di questo forum ci sia la possibilità di scaricare l'intero libretto d'istruzioni per la nostra auto, in ogni caso quelle anabbaglianti, come hai giustamente intuito, solo le H4, mentre quelle di posizione le W5W ed infine le diurne W21W (correggetemi se sbaglio). Se hai voglia di cambiare anche i fendinebbia dovrebbero essere le H11.

Ci sono due modi per donare effetto bianco, il primo, più economico ma meno efficente e meno duraturo, sono le lampadine alogene "ad effetto xenon", ovvero con uno speciale vetro azzurrato che filtra la tipica luce gialla prodotta dalla normale lampadina ad incandescenza. Io le ho montate come anabbaglianti, renderebbero meno (per via del vetro speciale) ma donano una luce abbastanza bianca. Le puoi trovare di due tipi: legali (da 55W) che, per ragioni di fisica, rendono meno delle normali H4 alogene gialle, e quelle illegali (da 90W), anche se le vendono normalmente anche al Gigante, che hanno più o meno la stessa intensità luminosa delle normali ma la luce è comunque bianca (io ho quelle).

Per le posizioni e diurne (che rimangono accese più a lungo) ti consiglio di prenderle a LED, ma assolutamente con resistenza integrata (altrimenti si metterebbero a lampeggiare), oppure di seguire le guide che hanno minuziosamente svolto altri utenti qui nel forum per costruirti una resistenza specifica per la FIAT, in modo tale da eliminare anche la spia di lampadina bruciata.

Spero d'esserti stato utile, se hai altro chiedi pure Wink

Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti 12314

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti Empty Re: Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti

Messaggio Da Andrea MAIO13 Sab 3 Dic 2011 - 13:01

PRIMA PAGINA DI:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti Empty Re: Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti

Messaggio Da Marcel Sab 3 Dic 2011 - 13:40

I libretti originali della Fiat li puoi scaricare da
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la ricerca va fatta per anno e con un po' di pazienza dovresti trovare ciò che cerci ... visto che tutto è codificato non è detto che il primo libretto che scarichi è quello giusto, in tal caso riprova Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti 12314

Marcel
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 61
Località : Venezia - provincia

Torna in alto Andare in basso

Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti Empty Re: Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti

Messaggio Da Andrea MAIO13 Sab 3 Dic 2011 - 17:45

precisazione: il regolamento vieta di aprire discussione che inizino con "AIUTO, HELP etc." perche sono del tutto inutili.

modifico.

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti Empty Re: Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti

Messaggio Da Tabos_Evo Sab 3 Dic 2011 - 18:59

Grazie mille a tutti, mi siete stati di grande aiuto Very Happy e chiedo scusa al moderatore per l'errore nel nominare il post, mi era sfuggito Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

MY GALLERY

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Progetti per la mia evo:
- Impianto audio hertz ESK 165 Fatto!
- Vetri porteriori oscurati Fatto!
- Spoiler posteriore Punto evo Abarth Fatto!
- Modanature paraurti anteriori e posteriori nere Fatto!
- Cerchi in lega MSW 20-4 da 16" Fatto!
- Terminale di scarico evo sport Fatto!
- Assetto rigido ribassato
Tabos_Evo
Tabos_Evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.11.11
Età : 32
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti Empty Re: Lampadine anteriori: posizione, diurne e anabaglianti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.