Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Installazione fendinibbia post-acquisto

+59
GianlucaEvo
muuuu
Mattemoller90
andreaciri
Raffaele431992
Semperfiat
fabiobtr
whereisthelove
emmebi
carlosti02
Puntoargento
Dominator
FreddieTB93
runner_
thedrew
marxbe66
DamEvo84
matteo92
Alias89
r3ason
akiramotori
Arcangelus
MBWASHERE
salvo189
flik67
vinc3nzo
Ste93
Wonder
bettisg
darioevo2011
tonyhonda
phoenix23
Raziel90
javier46
Maayrkass
mikail_91_rm
Andrea MAIO13
streetsmoka92
bruccetta
principino1984
evojet90
Diego Corv
Evo84
rikneroprovocatore
highzed
chegia
tetorm
Cesare
mark88
Sc@pp@ Beppe
ovale
PuntoEvoSport
hanuge
Stefanerz
kratos
sdrugio
Zeus
Rix
adri30c
63 partecipanti

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da adri30c Dom 20 Giu 2010 - 9:22

Ciao a tutti,
mi chiedevo se è possibile installare i fari fendinebbia su una punto Evo 1.4 GPL del 2010 i fari fendinebbia una volta acquistata l'auto?
Se si come si può fare?
grazie a tutti
Adriano

adri30c
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Ospite Dom 20 Giu 2010 - 9:28

Per installare intendi che non li hai scelti come optional ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Rix Dom 20 Giu 2010 - 11:47

Dovresti vedere se nella parte inferiore del baffo dove ci sono i fendi ci sono i tappi o se è tutto unito, se ci sono dei tappi, devi rimuoverli e controllare se ci sono i cablaggi, se è così basta comprere le 2 mascherine forate e i 2 fendi con lampadine H11

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da adri30c Dom 20 Giu 2010 - 13:05

no, la mia compagna ha ordinato l'auto senza fendinebbia Crying or Very sad ...
quando mi capita l'auto sotto mano gli dò un'occhio...
per il pulsante d'accensione come posso fare?
Grazie ancora
Adriano

adri30c
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Rix Dom 20 Giu 2010 - 13:19

adri30c ha scritto:no, la mia compagna ha ordinato l'auto senza fendinebbia Crying or Very sad ...
quando mi capita l'auto sotto mano gli dò un'occhio...
per il pulsante d'accensione come posso fare?
Grazie ancora
Adriano

Cavolo è vero..... penso si possa connettere un interruttore al giusto pin (devi trovare li schema elettrico) che vada alla centralina dell'auto (in basso a sx del volante)

L'importante è che sia già cablata avanti per i fendi, poi l'interruttore è il meno

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Ospite Dom 20 Giu 2010 - 13:22

Se l'ha appena ordinata puoi sempre modificare il contratto, se non è passato troppo tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da adri30c Dom 20 Giu 2010 - 17:39

No, le è arrivata un mese fa...

adri30c
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Zeus Mar 20 Lug 2010 - 12:08

qualcuno ha novità in merito.. Installazione fendinibbia post-acquisto 12314
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Zeus Gio 29 Lug 2010 - 10:51

stamattina son passato al centro ricambi della concessionaria, approffittando nella breve attesa della sistemazione dei due gancetti mancati Installazione fendinibbia post-acquisto 884565 che sostengono la copertura antirumore interna del cofano motore, e ho chiesto due prezzi:

le mascherine porta fendi costano circa 23 € con iva l'una, i fendi li avrei trovati su ebay a 34 € l'uno.. al conce mi chiedo ancora adesso il perchè non abbia chiesto il prezzo dei fendi nuovi originali Installazione fendinibbia post-acquisto 512763 Installazione fendinibbia post-acquisto 512763

che dite come prezzi? possono andare?

per le mascherine, mi dice l'amico della concessionaria al magazzino ricambi, che mi fa ancora sconto su quel prezzo,..

Per il montaggio successivo.... Installazione fendinibbia post-acquisto 614274 Installazione fendinibbia post-acquisto 614274 Installazione fendinibbia post-acquisto 864990 Installazione fendinibbia post-acquisto 864990

mi inventerò qualcosa... Installazione fendinibbia post-acquisto 893381
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty fendinebbia post-acquisto

Messaggio Da sdrugio Gio 29 Lug 2010 - 18:08

ciao a tutti, io non li avevo, pero' sono andato in fiat e li ho presi, mostrine e fendinebbia, originali fiat, li ho montati ma non collegati (avevano pure le lampade gia' montate ed in sede).devo prima trovare qualcuno con il LEONARDO che me li attiva al CDB cosi posso usare il pulsante apposito, nessuno conosce qualche officina nelle marche o regioni limitrofe che ha questo benedetto macchinario????
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Zeus Ven 30 Lug 2010 - 9:14

per curiosità quanto hai speso per i pezzi?
la pulsantiera a sx bisogna cambiarla interamente in blocco o si aggiunge il tastino specifico?
Grazie.. Installazione fendinibbia post-acquisto 12314
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da sdrugio Sab 31 Lug 2010 - 12:30

Zeus ha scritto:per curiosità quanto hai speso per i pezzi?
la pulsantiera a sx bisogna cambiarla interamente in blocco o si aggiunge il tastino specifico?
Grazie.. Installazione fendinibbia post-acquisto 12314

al momento non ho ancora preso la pulsantiera, sono li' in bella vista, quando trovero' un elettrauto qua vicino con il leonardo la prendero', sotto i 100 euro in tutto(2 mostrine, 2 fendidebbia compresi di lampade), per la pulsantiera credo si debba cambiare tutta ma non ne sono sicuro, comunque presto saro' in grado di poterti dare una risposta a meno che qualcuno non sia piu' informato di me e gentilmente ce lo comunichi
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Zeus Ven 6 Ago 2010 - 12:12

ho trovato una guida interessante valida per la grande punto dal software E-learn Fiat per l'installazione dei fendi. Problema: è un pdf come procedo per postarlo?
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da kratos Ven 6 Ago 2010 - 20:28

Zeus ha scritto:ho trovato una guida interessante valida per la grande punto dal software E-learn Fiat per l'installazione dei fendi. Problema: è un pdf come procedo per postarlo?

posta il link...se c'è...oppure caricalo su megaupload o qualcosa del genere e metti il link Very Happy

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Zeus Sab 7 Ago 2010 - 0:01

spero si riesca a prelevare...

sul forum di Grande Punto club ho visto che lo schema elettrico circolava, ma mancavano le istruzioni dettagliate.

Secondo voi per la Evo sarà uguale? Per me si...

Ecco il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Stefanerz Lun 6 Set 2010 - 17:30

Zeus ha scritto:spero si riesca a prelevare...

sul forum di Grande Punto club ho visto che lo schema elettrico circolava, ma mancavano le istruzioni dettagliate.

Secondo voi per la Evo sarà uguale? Per me si...

Ecco il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e come la metti con la funzione cornering???(o corner che sia)sicuramente non andrà,io ho la evo dynamic e mi han detto che non si possono mettere sulla mia versione,poi non so se è una balla o meno
Stefanerz
Stefanerz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Zeus Ven 10 Set 2010 - 18:01

la funzione cornering la escludo a priori con l'installazione successiva..

anche a me in conce han detto che è un lavoraccio non consigliato..
Ho dato un' occhiato al forum della grande punto, tutti i cavi i vari fusibili, sulla mia non sono presenti.

Se mai li inserirò farò far dall'elettrauto un impianto esterno, ovviamente a garanzie concluse...
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da hanuge Lun 11 Ott 2010 - 18:59

Ciao ,
buone novità ?
Anche io ero intenzionato a montarli dopo l acquisto . Hai percaso i codici fiat dei ricambi ? C'era il cablaggio per la predisposizione ?

Grazie

hanuge
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 11 Ott 2010 - 20:59

certo che si possono montare ! Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Zeus Mar 12 Ott 2010 - 10:22

hanuge ha scritto:Ciao ,
buone novità ?
Anche io ero intenzionato a montarli dopo l acquisto . Hai percaso i codici fiat dei ricambi ? C'era il cablaggio per la predisposizione ?

Grazie

i codici, se non ricordo male, li trovi in quell'allegato che ho inserito nelle pagine precedenti..
sulla mia non c'è nessun cablaggio, per adesso non ho anocra montato nulla viste le varie piccole noie che devo ancora far vedere alla concessionaria, aspetto di risolvere tutto poi vedrò..
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da hanuge Mar 12 Ott 2010 - 10:34

Purtroppo quel link non è piu attivo ... Sad

hanuge
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Zeus Mar 12 Ott 2010 - 11:19

hai ragione, me ne sono accorto a messaggio inviato.. Installazione fendinibbia post-acquisto 512763
purtroppo quel file ce l'ho su un pc che raggiungo solo in serata, vedo se riesco a mandarti il file stasera... tuttavia il file faceva riferimento alla grande punto per i collegamenti, per i codici dei pezzi non fai prima ad andare nell'officina autorizzata, o magazzino ricambi associato di un concessionario con l e-learn o l' e-per aggiornato in loco dove loro ti danno tutti i codici necessari per l'acquisto dei singoli componenti con relativa stampata grafica dei pezzi? eventulamente puoi scaricarlo l'eper, se trovi una versione aggiornata con la evo.. Installazione fendinibbia post-acquisto 12314
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da PuntoEvoSport Mar 12 Ott 2010 - 12:38

ti conviene prenderli da un autoricambi ! ora ti lascio io il codice dammi qualche minuto !

cmq sappi che ci sono 2 metodi di montaggio !

1 quello piu' costoso che comprende la sostituzione della mostrina... l'alliniamento in fiat del body computer... e lavorare sul camblaggio auto originale CHE NON C'E' Wink

2 quello meno costoso ti fai tu un impianto a parte con un rele ed un interruttore nascosto !

lo so tutti vorrebbero il lavoro pulito ma sappi che la sola mostrina costa 150euro

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da hanuge Mar 12 Ott 2010 - 14:02

Ciao ,
non so se è normale e se altri hanno la mia stessa situazione , la mia Punto Evo Dynamic ha il pulsante dei fendinebbia anteriori e posteriori vicini ... quindi mi chiedo , chi ha ordinato l auto senza fendinebbia anteriori ha il pulsante presente ?
Chi ha il pulsante ha la predisposizione dei cablaggi presente ?
Oppure il pulsante ce l hanno tutti ?

hanuge
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da PuntoEvoSport Mar 12 Ott 2010 - 14:05

ecco tutte le info

51858824 - FENDINEBBIA » Prezzo ivato 54,73 EUR Cad.

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.