1.4 gpl 77cv

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

1.4 gpl 77cv

Messaggio Da stewie il Sab 16 Giu 2012 - 9:35

Punto 2012 1.4 gpl comprata tre mesi fa con 15000 chilometri e sono già tre volte che entra in officina fiat senza venirne a capo.
Mentre ero nel traffico di Milano mi si accende la spia EOBD con relativa scritta "fare controllare motore" e impianto che si commuta in automatico a benzina senza possibilità di ripassare a gpl. Vado immediatamente in officina e loro "non è niente ti azzeriamo l'errore". Purtroppo percorro circa 100km e il problema si ripresenta, ritorno in officina e ritengono di dovermi fare un aggiornamento della centralina che risolve sicuramente questo problema. Fermo macchina per un giorno intero, la ritiro la sera alle 17,30 faccio 5 km e il problema si ripresenta. Sconsolato e anche un po in.....zato ritorno in fiat per la terza volta in tre giorni. Fermo macchina per due giorni, dicono che un iniettore del gas si era rotto e lo hanno sostituito. Ieri sera tornando da lavoro dopo aver percorso circa 300km con la mia auto, calo di potenza improvviso spia ancora accesa e problema sempre presente. Contatto l'officina per telefono e appuntamento preso per martedì mattina con auto sostitutiva. Dicono che ci vogliono vedere chiaro (loro?????). Ora sono molto inc....zzato ma vi terrò informati.

stewie
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 41
Località : Besana in Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1.4 gpl 77cv

Messaggio Da nik54 il Sab 16 Giu 2012 - 11:41

avevo lo stesso problema della commutazione a benzina,la prima volta non segnalava il pieno(rimaneva sempre in riserva)hanno scaricato gli aggiornamenti,e da allora avvengono le commutazioni anomale,portata in due officine diverse hanno prima staccato la batteria per tutta una notte,ma niente da fare,la seconda non so cosa abbia fatto,ma senza risolvere il problema,ora ho appuntamento con un'altra officina ed hanno riscontrato che e' il segnalatore del gas(il galleggiante) in settimana lo sostituiranno.
per il problema eobd a me lo ha fatto solo una volta appena acquistata dopo di che e' andato tutto ok.preciso che e' rientrato da solo.
spero sia stato chiaro
ciao
nik54
c'e' anche un'altra discussione in merito, in elettronica,rifornimento necessario.prova a dare un'occhiata anche li'.

nik54
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 61
Località : roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1.4 gpl 77cv

Messaggio Da stewie il Lun 9 Lug 2012 - 17:56

bene signori un aggiornamento finalmente credo che il mio calvario è finito. Dopo diverse volte in officina e con qualche minaccia verbale e scritta mi hanno risolto il problema, due iniettori del gas rotti più delle valvole che non ricordo il nome. In sostanza ho fatto altri 5000 km senza nessun problema ma tengo le dita incrociate speriamo!!!!!!!!

stewie
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 41
Località : Besana in Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1.4 gpl 77cv

Messaggio Da franceschinl il Gio 4 Ott 2012 - 21:46

avuto stesso problema ed ecco la risposta... rifornimenti gpl taroccati... ti fanno credere di avere il pieno invece ti mettono dentro aria e altre schifezze... il meccanico dalla centralina ha rilevato che l'errore era bassa pressione alimentazione gpl.
io ne ho trovato uno onesto (di meccanico) che mi ha mostrato questa cosa e sono andato subito a fare casino al distributore.... consiglio mio... mai guardare l'indicatore (non da una lettura precisa.... anzi se il sebatoio non è pieno al massimo lui lo legge pieno) guardare SEMPRE I KILOMETRI!!!!
il problema k hai avuto te e comune a tanti distributori (purtroppo) invece ho scoperto che facendo gpl in autostrada arrivo anche a guadagnare 100 km in piu sul pieno e, non ho fregature!!! (costa un pokino in piu ma ne vale la pena)

franceschinl
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 27
Località : Golasecca

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1.4 gpl 77cv

Messaggio Da pablon il Sab 20 Apr 2013 - 23:41

Ho acquistato una Clio Storia gpl nel 2008 con impianto di serie, che ha avuto lo stesso problema e che alla fine dei 2 anni garanzia ho cambiato a 40000 km per non avere più problemi.
Mi hanno detto che il problema era dovuto al gpl scarso, ma in precedenza possedevo una Hundai con impianto BRC che ha usato per anni il gpl del mio distributore di fiducia.

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 39
Località : cerea

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1.4 gpl 77cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 19:36


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum