Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemone immatricolazione o no

+5
otis91
bettisg
Diego Corv
Alias89
giuseppe89
9 partecipanti

Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty problemone immatricolazione o no

Messaggio Da giuseppe89 Gio 28 Giu 2012 - 11:16

ciao a tutti!
mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che la mia nuova punto 2012 np arriva settimana prossima se procedo ad immatricolarla subito altrimenti hanno precedenza ad essere trasportate le auto gia immatricolate.
per poterla immatricolare vuole almeno una metà dell importo dell auto.
secondo voi mi conviene procedere all immatricolazione e dare la metà dell 'importo o mi conviene attendere l auto e immatricolarla dopo averla vista con relativo saldo?

grazie a tutti per le risposte.
un saluto

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da Alias89 Gio 28 Giu 2012 - 11:48

Devi prima vederla! Se ti ha detto così, c'è qualche imbroglio sotto...

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da Diego Corv Gio 28 Giu 2012 - 11:54

problemone immatricolazione o no 4243423886 mai sentito che il conce chiedesse metà dell'importo per immatricolarla prima. Se non hai urgenza aspetta che l'iter faccia il suo corso e pagala solo dopo che l'hai vista. Non mi fiderei di questa proposta! In più se la immatricoli più avanti avrai un'auto immatricolata nella seconda metà dell'anno, non è tanta roba ma un po' fa! Very Happy

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da bettisg Gio 28 Giu 2012 - 12:18


Assolutamente da vedere prima e da pagare dopo!!
bettisg
bettisg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 40
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da otis91 Gio 28 Giu 2012 - 14:13

Concordo...prima vedi poi paghi,come sempre.

otis91
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da giuseppe89 Gio 28 Giu 2012 - 14:42

grazie mille ragazzi! quindi la storia che se la immatricola ora mi arriva prima è una bufala? mi ha detto che l auto è già stata fatturata e gli deve solo arrivare.
pagandogli solo la metà ho gli stessi rischi?

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da giuseppe89 Gio 28 Giu 2012 - 15:22

aggiornamento:
ho chiamato la concessionaria dicendogli che la pagavo quando la vedevo!
mi ha detto che però l ha gia immatricolata. la domanda che vi faccio ora è (scusate per tutte queste domande ma è la prima volta che compero un auto nuova!): mi cambia qualcosa se la immatricola ora?? io rischio qualcosa? sono obbligato a pagare qualcosa o a ritirare l auto quando arriva anche se non conforme?

grazie mille!!


giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da Diego Corv Gio 28 Giu 2012 - 15:36

Bo, onestamente non so cosa suggerirti, mi sono perso. Io ti posso dire che ho pagato la mia auto il giorno che l'ho ritirata, quindi era già arrivata e immatricolata.

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da giuseppe89 Gio 28 Giu 2012 - 16:00

Very Happy effettivamente è un po ingarbugliata come storia.
la documentazione per poter fare l assicurazione quando ve l hanno data? siete andati a ritirare l auto gia con assicurazione in mano giusto?


giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da Alias89 Gio 28 Giu 2012 - 19:32

Allora Giuseppe, il discorso è questo: loro possono fare quello che vogliono, ma se tu NON HAI FIRMATO NIENTE, loro possono solo attaccarsi!
Al momento del ritiro, se l'auto non è ok, tu dici espicitamente che l'auto non va bene e di farne arrivare una come si deve!

L'importante è che tu metta le firme solo ed esclusivamente quando sei sicuro!

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da giuseppe89 Gio 28 Giu 2012 - 19:42

grazie Alias89! ma lui avendo immatricolato può già darmi la documentazione per poter fare l assicurazione?
in modo che mi presento a ritirare l auto gia con assicurazione in mano....
vi ringrazio per le risposte!

un saluto, forza italia! Very Happy

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da pad983 Ven 29 Giu 2012 - 0:51

cioa....immagino che tu abbia fatto un contratto che hai firmato e che per legge e vincolante (tranne per alcuni vizzi di forma che devono essere scritti esplicitamente sul contratto)quindi se e così devi pagare l auto che ti sei impegnato di prendere ,il concessionario può benissimo chiederti anche di saldare l auto prima della consegna o meglio nel momento che il concessionario l abbia nella sua disponibilità e che sia pronta per l immatricolazione......e questo e per lui un diritto e per te un dovere.....poi se nel momento della consegna l auto non corrisponde del tutto o in parte alle tue richieste (fa fede il contratto sottoscritto da entrambe le parti ) il concessionario e obbligato a porre rimedio al disguido che puo essere aggiungere il particolare mancante ,riordinare l auto giusta o piu semplicemente darti la differenza in dietro...... in cmq si e obbligati a pagare.....cmq non so dove hai comprato l auto ma ormai da qualche tempo tutti i conce fiat usano un programma di gestione standard dei contratti del nuovo che una volta ordinata la macchina a pc stampa il contratto con tutte le sue parti e obbligatoriamente ci devono essere le condizioni riportate....ormai i contratti fatti su un pezzo di carta qualunque sono nulli....cmq se vuoi essere piu sicuro informati con una associazione che tutela i consumatori e risolvi ogni dubbio.....ciao ciao

_________________________________________________
Socio Puntoevoforum n 55/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] fiat
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [/img]
pad983
pad983
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 40
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da giuseppe89 Ven 29 Giu 2012 - 10:32

Ciao Pad e grazie per la risposta! io non ho nessun problema a pagare l auto e ritirarla ma volevo esserne sicuro che farlo prima di averla vista fosse stato vantaggioso. lui mi ha detto che se la immatricolava ora (dietro pagamento subito) la fiat la spediva prima.
in ogni caso ora mi ha detto che la immatricola subito e il pagamento glie lo faccio quando arriva l auto. i miei dubbi ora sono:

- può gia darmi la documentazione per andare a fare l assicurazione? o non può darmela prima di aver saldato l auto?

grazie a tutti.

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da lu&lu Ven 29 Giu 2012 - 10:38

Quando andrai a ritirarla lui dovrà già darti il numero di targa e la copia del libretto per poter andare a fare l'assicurazione, perchè senza assicurazione tu la macchina non puoi ritirarla.
Tra l'immatricolazione e la consegna non deve far passare molto tempo perchè tu devi pagare il bollo entro la fine del mese successivo, quindi entro la fine di luglio e di sicuro non vai a pagarlo all'ACI senza avere la macchina
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da giuseppe89 Ven 29 Giu 2012 - 11:28

grazie lu&lu!ma copia libretto e targa può darmeli prima della consegna e saldo dell auto in modo da andare da lui a ritirare l auto già con assicurazione in mano?

gracias Very Happy

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da otis91 Ven 29 Giu 2012 - 11:38

Guarda...io ho pagato quando sono andato a vederla,cioè poco dopo che l'hanno scaricata dalla bisarca...
Per l'assicurazione invece, mi ha telefonato la concessionaria,da cui ho comprato la macchina, dopo un paio di giorni e mi ha comunicato la targa della macchina con cui ho potuto fare l'assicurazione.
Quindi sia la copia del libretto sia il numero di targa te li deve dare per forza prima della consegna ma dopo il pagamento,almeno per me è andata così...

otis91
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da lu&lu Ven 29 Giu 2012 - 16:32

io ho avuto fotocopia libretto e targa ed il giorno dopo sono andato a prendere e saldare l'auto e di anticipo gli avevo lasciato solamente 200€ alla firma dell'ordine
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da Diego Corv Ven 29 Giu 2012 - 18:36

Idem per me, mi hanno spedito via fax il libretto, con quello sono andato a far cambio di assicurazione e con l'assicurazione in mano sono andato a ritirare e pagare l'auto. Ma nessuno mi ha fatto proposte strane per una consegna anticipata, 30 giorni mi avevano detto e 30 giorni sono stati

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da pad983 Ven 29 Giu 2012 - 23:31

In pratica lui ti manda anche solo una mail con il pdf del libretto cosi tu la giri alla assicurazione e puo cosi andarla a ritirare con l assicurazione fatta....cmq il fatto che lui ti dica che se la paghi prima arriva prima questa e una balla.....ti dico io che ho ritirato la macchina il 23 maggio il libretto lo ho avuto circa una settimana prima (logicamente era il pdf non quello vero)una volta saldato il conto ho ritirato la vettura.......il bollo se la ritiri a luglio lo puoi pagare anche a fine agosto infatti si ha sempre un mese di tempo per pagarlo....io personalmente il bollo glielo pago sempre un anno per l altro ad esempio il primo bollo che dovrei pagarlo entro domani lo paghero a maggio del prossimo anno e vero pago una piccola sanzione di circa 8 euro ma e una mia personale ripicca su questa stupida tassa italiana .........
ps nel mio post precedente spero che non sia passato il messaggio che tu non volevi pagare l auto lunge da me a pensare questa cosa spero di non essere stato frainteso Ciao e auguri per la nuova belva fiat.....

_________________________________________________
Socio Puntoevoforum n 55/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] fiat
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [/img]
pad983
pad983
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 40
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da darioevo2011 Sab 30 Giu 2012 - 0:17

ma è strana questa specie di piccolo ricatto XD beh cmq sia si, x ritirare l'auto devi avere assicurazione alla mano altrimenti non te la danno!! cmq se ti può consolare a me sul libretto avevano pure sbagliato la via!!!! -.-" ho dovuto attendere ben 6 mesi (pure l'atto di proprietà sbagliato...) 6 mesi sottolineo prima che quei co problemone immatricolazione o no 992822 ni della motorizzazione correggessero l'errore..ho girato x 6 mesi con un foglietto sostitutivo e ora il libretto è semplicemtne corretto..fa cagher XD via rigorgimento al posto di risorgimento...ma si può????? O.o e menomale che è una edizione del 150° d'italiaaa loooooooooooooool

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da lu&lu Sab 30 Giu 2012 - 8:37

darioevo2011 ha scritto:ma è strana questa specie di piccolo ricatto XD beh cmq sia si, x ritirare l'auto devi avere assicurazione alla mano altrimenti non te la danno!! cmq se ti può consolare a me sul libretto avevano pure sbagliato la via!!!! -.-" ho dovuto attendere ben 6 mesi (pure l'atto di proprietà sbagliato...) 6 mesi sottolineo prima che quei co problemone immatricolazione o no 992822 ni della motorizzazione correggessero l'errore..ho girato x 6 mesi con un foglietto sostitutivo e ora il libretto è semplicemtne corretto..fa cagher XD via rigorgimento al posto di risorgimento...ma si può????? O.o e menomale che è una edizione del 150° d'italiaaa loooooooooooooool

Io l'avrei lasciato sbagliata la via, almeno se cercavano il tuo indirizzo in motorizzazione per spedirti qualche multa non ti sarebbe arrivata e non l'avresti pagata
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da Smanetta Sab 30 Giu 2012 - 15:16

giuseppe89 ha scritto:ciao a tutti!
mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che la mia nuova punto 2012 np arriva settimana prossima se procedo ad immatricolarla subito altrimenti hanno precedenza ad essere trasportate le auto gia immatricolate.
per poterla immatricolare vuole almeno una metà dell importo dell auto.
secondo voi mi conviene procedere all immatricolazione e dare la metà dell 'importo o mi conviene attendere l auto e immatricolarla dopo averla vista con relativo saldo?

grazie a tutti per le risposte.
un saluto

semplice....

il conc. non ha più lo "star del credere" e/o credito nei confronti di fiat..... la fiat se non sei ultracoperto e/o paghi quello che si deve alla fatturazione non ti (al conc.) sblocca l'auto...

per questo il concessionaria non avendo più liquidità e/o crdibilità deve chiedere i soldi delle auto in anticipo....

mi era successa la stessa cosa con una concessionaria peugeot....per fortuna la macchina l'ho avuta ma la peugeot dopo qualche mese ha tolto il marchio al concessionario.

altra cosa...la immatricolazione va fatta quando hai visto in essere il veicolo......e solo a quel punto è giusto che venga immatricolata solo quando tutto il saldo è avvenuto....

ti spiego:

tu paghi la meta' per immatricolarla come dice il conc......bene...

il conc. immatricola l'auto a nome tuo....ovvero sul libretto c'è il tuo nome e è stato già registrato il foglio complementare (ex9 ora certificato di proprietà....


a quel punto l'auto è di tua proprietà anche se hai pagato solo la metà dell'importo dovuto....

non essendo più consentito il diritto di ritenzione dell'autoveicolo....tu potresti pretendere l'auto in quanto sequestrata illegalmente.....il conc. TI DEVE dare l'auto e poi rivalersi per vie legali per il saldo della cifra mancante.

Smanetta
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da darioevo2011 Sab 30 Giu 2012 - 17:32

lu&lu ha scritto:
darioevo2011 ha scritto:ma è strana questa specie di piccolo ricatto XD beh cmq sia si, x ritirare l'auto devi avere assicurazione alla mano altrimenti non te la danno!! cmq se ti può consolare a me sul libretto avevano pure sbagliato la via!!!! -.-" ho dovuto attendere ben 6 mesi (pure l'atto di proprietà sbagliato...) 6 mesi sottolineo prima che quei co problemone immatricolazione o no 992822 ni della motorizzazione correggessero l'errore..ho girato x 6 mesi con un foglietto sostitutivo e ora il libretto è semplicemtne corretto..fa cagher XD via rigorgimento al posto di risorgimento...ma si può????? O.o e menomale che è una edizione del 150° d'italiaaa loooooooooooooool

Io l'avrei lasciato sbagliata la via, almeno se cercavano il tuo indirizzo in motorizzazione per spedirti qualche multa non ti sarebbe arrivata e non l'avresti pagata

lo avrei fatto ma se mi avessero fermato i vigili? XD

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da giuseppe89 Lun 2 Lug 2012 - 11:35

ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti!
@pad983, nessun fraintendimento avevo capito e grazie per gli auguri Very Happy

aggiornamento:
ho parlato con il concessionario e ho detto loro che l auto la saldavo la momento del ritiro. loro mi hanno detto che l auto l avevano già immatricolata il 29/06 e non c'era problema per il saldo alla consegna.

@pad983, la sanzione è di solo 8 euro? non c'è rischio di multa piu alta? da quello che ho capito tu paghi il bollo dell anno corrente l'anno successivo giusto?

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

problemone immatricolazione o no Empty Re: problemone immatricolazione o no

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.