Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVO MODULO GPL

5 partecipanti

Andare in basso

NUOVO MODULO GPL Empty NUOVO MODULO GPL

Messaggio Da PUNTERO2012 Ven 14 Set 2012 - 21:16

salve a tutti ho una punto 2012 a GPL acquistata a maggio...sono contentissimo di tutto tranne delle prestazioni..davvero una tartaruga sopratutto in autostrada..a tal proposito pochi giorni fa parlando con il mio rivenditore mi ha proposto di aggiungere alla modica cifra di 300 euro un nuovo modulo fiat per portare i cavalli da 77 a circa 97 garantendomi aumento di prestazioni del 30/40% e senza alcun problema elettronico...che fare? qualcuno ne sa qualcosa??aspettando vostre risposte vi ringrazio anticipatamente

PUNTERO2012
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVO MODULO GPL Empty Re: NUOVO MODULO GPL

Messaggio Da Denis84 Ven 14 Set 2012 - 22:23

PUNTERO2012 ha scritto:salve a tutti ho una punto 2012 a GPL acquistata a maggio...sono contentissimo di tutto tranne delle prestazioni..davvero una tartaruga sopratutto in autostrada..a tal proposito pochi giorni fa parlando con il mio rivenditore mi ha proposto di aggiungere alla modica cifra di 300 euro un nuovo modulo fiat per portare i cavalli da 77 a circa 97 garantendomi aumento di prestazioni del 30/40% e senza alcun problema elettronico...che fare? qualcuno ne sa qualcosa??aspettando vostre risposte vi ringrazio anticipatamente

E' la prima volta che sento una cosa del genere Shocked

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NUOVO MODULO GPL Empty Re: NUOVO MODULO GPL

Messaggio Da tropicana Ven 14 Set 2012 - 23:01

20 cv netti su un benzina 1.4 8v aspirato, con una semplice centralina, con solo 300€ e per un aumento del 30/40% di prestazioni?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dì al tuo amico/rivenditore di andare di corsa a fare un colloquio con la Ferrari, che magari col suo modulo facciamo vincere il mondiale ad Alonso senza più patemi d'animo ad ogni GP!

Anzi, ne mettiamo 3 e raddoppiamo le prestazioni (3 * +30/40% = +100% sicuri) così diamo 4 giri di doppiaggio a Vettel ed Hamilton ad ogni gran premio, oppure facciamo fare ad Alonso il cambio gomme con pausa pranzo!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusa ma è più divertente di una barzelletta sui carabinieri! Very Happy

In autostrada al massimo si va a 130 km/h, assolutamente sostenibili dalla GPL, quindi non vedo di che tartaruga parli.

Il GPL è fatto per risparmiare e per risparmiare bisogna andare tranquilli, non hanno ancora inventato le auto a energia solare, che puoi andare anche a tavoletta, tanto non consumano un fico secco!

Se vuoi risparmiare devi andare piano, se vuoi correre prenditi una TD e fai contenti tutti i benzinai d'Italia Wink

La moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere, bisogna fare una scelta e accontentarsi in ogni caso, o risparmi o ti diverti.

Per ultimo, sarebbe stato più corretto che il tuo primo messaggio fosse di presentazione nella giusta sezione, cerca di rimediare col secondo Wink

P.S. Moduli e/o rimappature che producono quegli effetti si possono avere solo su motori Turbo tipo i 1.3 MJ. Sui Turbo benzina, vista la cavalleria che già hanno, invece, sono inutili.

NUOVO MODULO GPL 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO MODULO GPL Empty Re: NUOVO MODULO GPL

Messaggio Da PUNTERO2012 Dom 16 Set 2012 - 23:23

al di la di tutto lo sproloquio su alonso ti ringrazio per la risposta..cmq io non volevo la botte piena e la moglie ubriaca semplicemente avendo avuto in passato macchine con gpl montato successivamente sapevo che passando a benzina l'auto tirava di piu' cosa che non si verifica con l'impianto della casa...inoltre questi fantomatici cavalli in piu' li avrei voluti non per correre ma semplicemente per non perdere giri sulle piccole pendenze perche dai al di la dell'amore per quest'auto è troppo un agonia non appena si incontra la minima pendenza...cmq anche se è una baggianata sta cosa dei cavalli nessuno mi sa dire come migliorare le prestazioni?

PUNTERO2012
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVO MODULO GPL Empty Re: NUOVO MODULO GPL

Messaggio Da GauchoPilot Lun 17 Set 2012 - 0:16

PUNTERO2012 ha scritto:salve a tutti ho una punto 2012 a GPL acquistata a maggio...sono contentissimo di tutto tranne delle prestazioni..davvero una tartaruga sopratutto in autostrada..a tal proposito pochi giorni fa parlando con il mio rivenditore mi ha proposto di aggiungere alla modica cifra di 300 euro un nuovo modulo fiat per portare i cavalli da 77 a circa 97 garantendomi aumento di prestazioni del 30/40% e senza alcun problema elettronico...che fare? qualcuno ne sa qualcosa??aspettando vostre risposte vi ringrazio anticipatamente

io credo dipenda più dal motore che non dal fatto che sia GPL.
io ad esempio avevo un auto a GPL prima di questa e nonostante tutto scattava molto bene!! (ed era un 1.2 da 70cv)
tu stesso dici che con altre auto a GPL non avevi questi problemi!

comunque un incremento di 30 cavalli su un motore aspirato è impossibile con una semplice centralina, su un motore come il tuo (cilindrata e cavalli) penso che tu possa guadagnare massimo 4-6 cv (su per giù...) bisogna poi vedere se senti la differenza oppure no!
(per quel che ne so un incremento del 30% circa si ha su motori con turbina...)
ovviamente mi riferisco a una modifica che riguarda solo la centralina...forse con modifiche più pesanti riesci a guadagnare molto di più! ma non saprei cosa consigliarti... Smile

_________________________________________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GauchoPilot
GauchoPilot
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari

Torna in alto Andare in basso

NUOVO MODULO GPL Empty Re: NUOVO MODULO GPL

Messaggio Da darioevo2011 Lun 17 Set 2012 - 1:15

i moduli aggiuntivi sono una porcata perché falsano i dati in arrivo alla centralina, facendo dunque lavorare male tutto il motore.

fonti: diversi meccanici ed amici qui sul forum.

il modulo va a toccare pressioni rail e turbo..cose che noi non abbiamo quindi è una sola colossale XD
per come la vedo io è un palese tentativo di sfilarti 300 euro..anche io volevo di più dalla mia punto ma a quanto ho capito è inutile, tranquillamente puoi cavarne circa 9 di cavalli ma rimappando la centralina e mettendo filtro aria - kat sportivo - scarico sportivo ed aspirazione maggiorata...vedrai che sarai soddisfatto delle prestazioni Wink cmq vedrai che dopo 4000 km si apre al mondo ed inizia a farsi sentire anche lui! cmq col gpl non c'è alcuna perdita di prestazioni Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

NUOVO MODULO GPL Empty Re: NUOVO MODULO GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.