Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

+17
Cristian
Gotrek
PuntoEvoSport
bad
okoro
mark88
ranty79
Morik80
Reds91
Antes
Huskyrey
ByPuntoVision
Rix
ovale
kratos
fedeplanet
virtual icy
21 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mar 26 Ott 2010 - 14:13

PuntoEvoSport ha scritto:stamm sott o' ciel 'o frat lol!

tradotto?.. vuol dire che siamo nelle mani del signore?? o chè?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da kratos Mar 26 Ott 2010 - 14:29

virtual icy ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:stamm sott o' ciel 'o frat lol!

tradotto?.. vuol dire che siamo nelle mani del signore?? o chè?

stamm sott o ciel vuol dire che tutto puo' capitare Very Happy

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mar 26 Ott 2010 - 14:38

kratos ha scritto:
virtual icy ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:stamm sott o' ciel 'o frat lol!

tradotto?.. vuol dire che siamo nelle mani del signore?? o chè?

stamm sott o ciel vuol dire che tutto puo' capitare Very Happy

eheh.. l'ho sempre detto che io sono bravo a capire i dialetti.. -.-''

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da PuntoEvoSport Mar 26 Ott 2010 - 14:43

spero sia una caricatura lol!

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mar 26 Ott 2010 - 14:51

PuntoEvoSport ha scritto:spero sia una caricatura lol!


lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mer 27 Ott 2010 - 11:35

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 porco mondo infame e ladro!!! 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262

una delle DLR a led che ho montato sabato scorso ha iniziato a fare storie.. 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 .. una va perfetta, l'altra invece, su 21 led, ce ne sono una decina che "friggono", che fanno effetto "strobo" per capirsi.. non è un problema di collegamenti o resistenze di sto ca**o, altrimenti o non si accenderebbe per niente, o friggerebbe tutta o mi segnerebbe errore luci sul cruscotto.. invece tutto va perfetto tranne quei fott**i 10 led..

ma porca di quella 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 sventrata a 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 e inginocchiata per 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 ...

ho già contattato il venditore per sapere che intende fare.. ma mi girano le pa**e non avete idea di quanto!!! mi sa che per le nuove foto dovete aspettare un altro po' di tempo.. di certo non mi metto a smontare tutto per finire le modifiche per poi dover rismontare tutto un'altra volta per sostituire quella ca**o di lampada..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da kratos Mer 27 Ott 2010 - 11:37

virtual icy ha scritto: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 porco mondo infame e ladro!!! 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262

una delle DLR a led che ho montato sabato scorso ha iniziato a fare storie.. 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 419262 .. una va perfetta, l'altra invece, su 21 led, ce ne sono una decina che "friggono", che fanno effetto "strobo" per capirsi.. non è un problema di collegamenti o resistenze di sto ca**o, altrimenti o non si accenderebbe per niente, o friggerebbe tutta o mi segnerebbe errore luci sul cruscotto.. invece tutto va perfetto tranne quei fott**i 10 led..

ma porca di quella 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 sventrata a 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 e inginocchiata per 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822 ...

ho già contattato il venditore per sapere che intende fare.. ma mi girano le pa**e non avete idea di quanto!!! mi sa che per le nuove foto dovete aspettare un altro po' di tempo.. di certo non mi metto a smontare tutto per finire le modifiche per poi dover rismontare tutto un'altra volta per sostituire quella ca**o di lampada..

che sfiga...almeno fatti rimborsare..o fattela sostituire

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da mark88 Mer 27 Ott 2010 - 11:42

Si vede che quelle lampadine sono di bassa qualità low-cost!!!

Per i led io mi sono sempre trovato a meraviglia da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !! Molto seri e la merce è effettivamente di qualità!!

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mer 27 Ott 2010 - 11:52

kratos ha scritto:che sfiga...almeno fatti rimborsare..o fattela sostituire
ovvio che qualcosa voglio, ma mi sfrullano in ogni caso visto che:
- se chiedo il rimborso, di molte volte i venditori vogliono indietro il pezzo e io ci rimetto due volte le spese di spedizione (la prima per inviarmelo e la seconda per rispederglielo)..
- se chiedo una lampada nuova, di molte i volte i venditori ti richiedo cmq le spese per la nuova spedizione..

l'unica cosa è che ho pagato con paypal, quindi magari posso ottenere un rimborso totale.. solo che in questo modo passa un mese come a vederlo.. ma porca di quella 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 992822


mark88 ha scritto:Si vede che quelle lampadine sono di bassa qualità low-cost!!!

Per i led io mi sono sempre trovato a meraviglia da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !! Molto seri e la merce è effettivamente di qualità!!
ho letto di ledmania in giro, e la stragrande maggioranza lo ritiene un sito ok, gli inconvenienti capitano anche lì, ma in genere è ok..
personalmente però spendere 15 - 20 euro per UNA lampada come quelle che ho comprato io.. beh.. mi sembra un po' troppo.. cavolo.. sono led.. mica lampade placcate in oro!!! se devo spendere 40 euro per una coppia di lampade a led (resistenze escluse), che se solo trovassi gli attacchi giusti me la farei da solo, preferisco perderci un po' di tempo io e rifarmi per conto mio le saldature o sostituire i led bruciati..





è la prima volta che mi succede una cosa del genere.. mi sono sempre trovato benissimo sulla baia per queste cavolate.. ovvio che può succedere che un prodotto sia difettoso, non sto di certo dando la colpa al venditore.. ma le pa**e girano ugualmente..

bah, non mi resta che affidarmi alla correttezza e professionalità del venditore..
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da mark88 Mer 27 Ott 2010 - 12:43

La qualità si paga, come ogni cosa!!!

Io da ledmania ho acquistato i led per le luci targa, i led per le lampadine di posizione e i led per la plafoniera all'interno dell'abitacolo... Sono le uniche che stanno resistendo ancora dopo 4-5 mesi di utilizzo, a differenza di altre che dopo 1 mese massimo si fulminavano!
Le lampadine a led di qualità non contengono soltanto i led (dal costo comunque ridotto), ma contengono anche altri dispositivi elettronici come resistenze e stabilizzatori di tensione, che consentono il funzionamento a lungo termine dei led!! Quindi è ovvio che il prezzo sale...

Inoltre, i led di ledmania sono gli unici che hanno almeno 2 anni di garanzia, a differenza di tutti gli altri che si trovano su ebay che hanno al massimo 6 mesi di garanzia!!

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mer 27 Ott 2010 - 13:03

mark88 ha scritto:La qualità si paga, come ogni cosa!!!

Io da ledmania ho acquistato i led per le luci targa, i led per le lampadine di posizione e i led per la plafoniera all'interno dell'abitacolo... Sono le uniche che stanno resistendo ancora dopo 4-5 mesi di utilizzo, a differenza di altre che dopo 1 mese massimo si fulminavano!
Le lampadine a led di qualità non contengono soltanto i led (dal costo comunque ridotto), ma contengono anche altri dispositivi elettronici come resistenze e stabilizzatori di tensione, che consentono il funzionamento a lungo termine dei led!! Quindi è ovvio che il prezzo sale...

Inoltre, i led di ledmania sono gli unici che hanno almeno 2 anni di garanzia, a differenza di tutti gli altri che si trovano su ebay che hanno al massimo 6 mesi di garanzia!!

non sapevo che ledmania offrisse anche due anni di garanzia.. figo

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da mark88 Mer 27 Ott 2010 - 13:07

Si, su tutti i prodotti offre 2 anni di garanzia!

Poi sulle lampadine di posizione W5W a 1 led ad alta potenza offre 3 anni di garanzia invece (è comunque specificato nella pagina)! Very Happy

Io preferisco spendere un po' di più ma essere certo della qualità e della durata delle lampadine! 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 325691

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 27 Ott 2010 - 13:10

potete metterci la bassa qualita o quello che volete ! si sono fritte per il semplice motivo della messa in moto Wink quando si accende il quadro le luci gia sono accese... quando parte la messa in moto sapete quanti V sballano ? un infinita ! anche le alogene soffrono di questo problema ma avendo un filamente piu' massiccio sono piu' resistenti Wink ecco un altro motivo del xke' non mi sono sfiakkuto lol!

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mer 27 Ott 2010 - 13:21

PuntoEvoSport ha scritto:potete metterci la bassa qualita o quello che volete ! si sono fritte per il semplice motivo della messa in moto Wink quando si accende il quadro le luci gia sono accese... quando parte la messa in moto sapete quanti V sballano ? un infinita ! anche le alogene soffrono di questo problema ma avendo un filamente piu' massiccio sono piu' resistenti Wink ecco un altro motivo del xke' non mi sono sfiakkuto lol!

erri onorevole compagno di avventure.. dianzi, appena tornato a casa, ho staccato la lampada e tutto l'ambaradan che avevo fatto per metterci le resistenze.. e ho notato che uno dei contatti si era dissaldato.. armato di pazienza ho aperto la lampada, ho risaldato a modino il contatto, ho richiuso e l'ho provata sui 12V di un molex del mio pc.. e.. tadam!!!! funziona..

in pratica friggeva perchè quando la lampada era ancora nel faro quel contatto non era staccato del tutto, si limitava a sballottare in qua e in là con le vibrazioni del motore, l'ho definitavamente staccato io aprendo la lampada.. mistero sul fatto che non friggessero tutti i led ma solamente una decina.. cmq resta il fatto che adesso la lampada funziona.. 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 305770 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 305770 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 305770 .. quindi il progetto di riaprire tutto sabato torna.. 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 305770 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 305770 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 305770

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 27 Ott 2010 - 13:23

meno male ! stai attento pero con la messa in moto Wink xke non gli metti un diodo sul positivo dp la resistenza cosi stai protett ? Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mer 27 Ott 2010 - 13:26

PuntoEvoSport ha scritto:meno male ! stai attento pero con la messa in moto Wink xke non gli metti un diodo sul positivo dp la resistenza cosi stai protett ? Wink

la resistenza ce l'ho in parallelo.. dovrei metterlo sul positivo che proviene diretto dalla centralina.. o no?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da mark88 Mer 27 Ott 2010 - 13:53

Meglio così allora! Very Happy Mi fa piacere che hai risolto! 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 629661

Comunque anche io ti consiglio di collegare un diodo in polarizzazione inversa in parallelo alla lampada (il catodo del diodo lo colleghi al positivo della lampada mentre l'anodo del diodo lo colleghi al negativo della lampada)! Così proteggi la lampada a led da eventuali correnti parassite e tensioni di avvio! Very Happy

Come diodo puoi usare anche un semplice 1N4148! Cool

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mer 27 Ott 2010 - 13:59

allora precisiamo.. è vero che sto spippolando su quest'impianto come un disgraziato.. ma io sono e rimango un geometra, non un elettricista.. quello che so in materia si limita alle formule V = R*i e P = V*i.. quindi.. visto che voi siete decisamente diversi passi avanti a me: che diamine è un diodo polarizzato da mettere in inverso al parallelo della resistenza???

per me leggere una cosa del genere è come se qualcuno mi dicesse che babbo natale stupra le sue renne.. cioè ci credo a prescindere perchè non ne so niente, ma alla fine riamango senza saperne niente.. eheh..

spiegatemi spiegatemi.. ho già aperto il taccuino per prendere appunti..
1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 305770 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 305770 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 305770

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 27 Ott 2010 - 14:00

virtual icy ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:meno male ! stai attento pero con la messa in moto Wink xke non gli metti un diodo sul positivo dp la resistenza cosi stai protett ? Wink

la resistenza ce l'ho in parallelo.. dovrei metterlo sul positivo che proviene diretto dalla centralina.. o no?

no ! la reistanza lasciala come sta... e ti evita l'avaria luci del check... poi dp la resistenza sul solo positivo metti un diodo

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da mark88 Mer 27 Ott 2010 - 14:02

Un diodo è un componente elettronico così fatto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Polarizzarlo in inversa significa collegare il morsetto CATODO del diodo al morsetto positivo della lampada, mentre il morsetto ANODO del diodo devi collegarlo al morsetto negativo della lampada!
Come diodo, puoi prendere un 1N4148! Lo trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici al prezzo di 10-20 centesimi.

Ecco una foto per farti capire qual è l'anodo e qual è il catodo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mer 27 Ott 2010 - 14:11

mark88 ha scritto:Un diodo è un componente elettronico così fatto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Polarizzarlo in inversa significa collegare il morsetto CATODO del diodo al morsetto positivo della lampada, mentre il morsetto ANODO del diodo devi collegarlo al morsetto negativo della lampada!
Come diodo, puoi prendere un 1N4148! Lo trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici al prezzo di 10-20 centesimi.

il fatto è che le diurne non hanno morsetti accessibili.. dovrei saldarcelo giusto?? se così faccio ci fisso in modo definitivo il portalampada.. o no?

in pratica lo schemettino di quello che ho è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dove dovrei metterlo di preciso questo diodo?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da mark88 Mer 27 Ott 2010 - 14:14

Il diodo devi metterlo in parallelo così come hai messo la resistenza!

Collegalo come ho detto sopra, ho messo anche una foto! Il catodo del diodo lo colleghi al positivo della lampada (la lampada ha un positivo visto che è a led) e l'anodo del diodo lo colleghi al negativo! Very Happy

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mer 27 Ott 2010 - 14:18

mark88 ha scritto:Il diodo devi metterlo in parallelo così come hai messo la resistenza!

Collegalo come ho detto sopra, ho messo anche una foto! Il catodo del diodo al positivo della lampada (ha un positivo visto che è a led) e l'anodo del diodo al negativo! Very Happy

fatto su quello schema è semplice mettercelo.. ma nella realtà è un casino.. la resistenza, a meno che non trovi un altro modo, la metto diretta in parallelo sui morsetti del portalampada e già così è un lavoro fatto a ca**o.. metterci anche questo componente la vedo decisamente difficile e piuttosto precario.. l'unica è intercettare i fili che dal connettore vanno al portalampada e attaccare tutto lì.. quindi aprire il faro..
1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 71780 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 71780 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 71780

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da mark88 Mer 27 Ott 2010 - 14:20

Beh puoi spellare un po' i fili del portalampada e collegarci in parallelo il diodo!

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da virtual icy Mer 27 Ott 2010 - 14:24

mark88 ha scritto:Beh puoi spellare un po' i fili del portalampada e collegarci in parallelo il diodo!

è quello il punto.. il portalampada non ha fili!!!! ci sono due contatti sul supporto della lampada, che, una volta messo nel faro "toccano" i contatti messi diretti nel corpo del faro!!.. quindi o apro tutto e trovo i fili che dal connettore del faro arrivano ai contatti presenti nel corpo del faro o niente..

discorso attorcigliato e decisamente sgrammaticato ma torna.. eheh

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori - Pagina 4 Empty Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.