Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preventivi varie motorizzazioni

+2
Diego Corv
Ferrox
6 partecipanti

Andare in basso

preventivi varie motorizzazioni Empty preventivi varie motorizzazioni

Messaggio Da Ferrox Gio 17 Nov 2011 - 9:35

Salve a tutti, ho fatto qualche preventivo per la evo 5 porte blu&me che è in offerta questo mese con 3 diverse motorizzazioni.
In comune hanno:
vernice metallizata, cerchi in lega leggera 15", interni tessuto grigio, sistema vivavoce blu&me bluetooth riconoscimento vocale ecc, climatizzatore manuale con filtro, kit riparazione pneumatico, sedile guida regolabile, servosterzo dual drive, start&stop, telecomando, volante regolabile, abs, aibag guida e passeggero, appoggiatesta regolabili, esp, windows bag.

i motori sono:
1 benzina 1.2 eu5 69cv start&stop 10600 euro
2 gpl/benzina 1.4 eu5 easy power 77cv 12500 euro
3 metano/benzina 1.4 eu5 natural power 70cv 13500

cosa ne pensate e cosa consigliate?

inoltre pensavo di farci aggiungere i fendinebbia con cornering. Si accettano anche consigli sugli optional

Grazie Very Happy

Ferrox
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

preventivi varie motorizzazioni Empty Re: preventivi varie motorizzazioni

Messaggio Da Diego Corv Gio 17 Nov 2011 - 9:47

Per prima cosa ti consigliere gli specchietti elettrici (sbrinabili).
Poi per la motorizzazione dipende da cosa cerchi e quanti km fai, col metano hai una macchina lentissima ma che non consuma niente. Col 1.2 invece hai un pò di brillantezza in più, ma consumi più elevati...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

preventivi varie motorizzazioni Empty Re: preventivi varie motorizzazioni

Messaggio Da Ferrox Gio 17 Nov 2011 - 10:16

diciamo che dovrei essere sui 12000km all'anno e vicino ho un tot di distribuori gpl e nella strada del lavoro cè quello a metano. mi stavo iniziando ad orientare più sul gpl che è forse una via di mezzo tra il benzina e il metano

Ferrox
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

preventivi varie motorizzazioni Empty Re: preventivi varie motorizzazioni

Messaggio Da Luca13 Gio 17 Nov 2011 - 13:29

..bhè 12000 Km all'ano non sono tanti credo che anche il benzina possa comunque farti rispoarmiare.
Per quanto riguarda gli optional anche io consiglio gli specchietti elettrici (sbrinabili), aggiungerei il bracciolo anteriore e, al posto del kit di gonfiaggio opterei per la ruota di scorta.

_________________________________________________
Che te ve in gesa o a tö ul pan i cürvi fai cul fren a man!!!
Luca13
Luca13
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

preventivi varie motorizzazioni Empty Re: preventivi varie motorizzazioni

Messaggio Da grandedanny Gio 17 Nov 2011 - 15:59

ciao anch'io ho ordinato ieri la punto evo blue&me a 5 porte 1.2
io ho solamente aggiunto fendinebbia con funzione cornering, ruotino e specchietti elettrici sbrinabili così hai anche il sensore della temperatura dentro la macchina...
ma ti fanno 10.600 senza sconto? preventivi varie motorizzazioni 2939955995

a me hanno fatto 10300 con quei 3 optional e 4 gomme da neve, però ho dato dentro una clio del 2001 vecchia di 10 anni...
se tiri un pò magari strappi un buon prezzo... preventivi varie motorizzazioni 101376129
quello che non sono stato capace io... preventivi varie motorizzazioni 4247775417

se hai qualche soldino in più metti i finestrini elettrici posteriori...
preventivi varie motorizzazioni 783019433

grandedanny
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

preventivi varie motorizzazioni Empty Re: preventivi varie motorizzazioni

Messaggio Da Wonder Gio 17 Nov 2011 - 20:33

Io sono di parte perchè la mia macchina è a metano Smile , però considera questo se la macchina la tieni tanti anni (come faccio io) rischi di trovarti la macchina che non può girare con il blocco del traffico euro 3 euro 4 euro 5 euro 1000000 azzz. a metano gpl non hai questo problema, la macchina a metano non può però avere il gancio traino nel caso ti servisse e ha sicuramente un baule più piccolo, però è un assegno circolare perchè la vendi senza problemi.
Io conosco bene i motori FIRE ne ho avuti 3 il 1100 il 1200 e il 1400 (questo a metano) e ti posso assicurare che sono motori che consumano molto quindi pensaci un pò.
La scelta tra gpl e metano per me è facile , io ho molti distributori vicino a casa, c'è anche da dire che il metano inquina meno del gpl e non è legato al petrolio (ma queste sono cose da campagna ecologista), quindi a te la scelta io lìho già fatta Smile
Accessori da consigliare io direi tutti Smile io personalmente ho guardato soprattutto alla sicurezza e quindi ho messo il 6 poggiatesta (5 persone 5 poggiatesta) i sedili anti colpo di frusta (io ho già la macchina con tutti gli air bag) poi prenderei in considerazione il sedile post. sdoppiabile molto utile quando si viaggia in 3.

Ciao buona scelta

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

preventivi varie motorizzazioni Empty Re: preventivi varie motorizzazioni

Messaggio Da il_moruz Gio 17 Nov 2011 - 21:08

ovviamente i fendinebbia e gli specchietti sbrinabili sono consigliabili a tutti ...

Oltre alla questione prezzo di listino (che fa sembrare il benzina un affarone )ci sono tre fattori da prendere in considerazione:

1) quanto pensi di tenere la macchina
2) la tua propensione allo stile di vita da "metanaro"
3) le tue esigenze a livello di prestazioni

Personalmente io che penso di tenere l'auto più di 10 anni, mi piace il metano (provo l'orgasmo da rifornimento di metano) e non me ne frega una mazza delle prestazioni (la Natural Power è lenta ma 120 Km di velocità di crociera in autostrada li fa bene, ovviamente dopo una bella rincorsa...) sceglierei la Natural Power. Costa 3000 Euro in più ma la differenza di prezzo si annulla dopo appena 75.000 km mi correggo, dopo soli 50.000 km e dopo è tutto risparmio

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

preventivi varie motorizzazioni Empty Re: preventivi varie motorizzazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.