Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aumento prestazioni con una resistenza

+6
vr80
gonzalo29
M_Nicola
Diego Corv
Semperfiat
Tremilagiri
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 Empty Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 26 Ago 2014 - 13:28

gonzalo29 ha scritto:se incrementi la pressione rail tramite resistenza o modulo aggiuntivo, i bite modificati non li vedrai  mai perche`la ecu viene ingannata dal calo di tensione sul segnale di ritorno, anche un bambino che gioca con multiecuscan dovrebbe saperlo Very Happy .

p.s il forum non mi permette  di caricare file.rar se mi dai una mail ti  invio tutte le mappe che vuoi   Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 12314

Per il momento posto un regalino che molti si fanno pagare 100 euro.....EGR OFF  per tutti i 1.3 multijet  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Non mi servono mappe, ne ho quante bastano a riguardo..
ma ti faccio notare una cosa:

Cito dal mio post
"Ho semplicemente fatto notare che con una resistenza alzi la pressione di 100-150 bar ma il motore lavora come se non avessi fatto questi incrementi, quindi con tempi, durate, anticipi, uguali a quanto hai 150 bar in meno, e questa non è la condizione ottimale."

Lo sa un bambino con multiecuscan, lo so anche io, lo sa anche chiunque sappia l'italiano e abbia letto i miei post.

infatti " farmi vedere come fa una resistenza sul sensore pressione rail a riscalarmi tutte le mappe in cui c'è la pressione rail come asse" era un modo ironico per far notare che la resistenza non cambia una mazza sulla mappa, quindi a dimostrazione di quello che dico il rail gira a 1750 bar, pensando di girare a 1600bar, con tempi, duration, SOI, come se fossero a 1600 bar. Mi sarei aspettato due file uguali, invece di un file di uno swich off egr che nessuno ha chiesto

x Gotrek
io non voglio convincere nessuno, è che qui pare ci siano problemi di comprensione con la lingua italiana. E' tre giorni che dico una cosa, e adesso salta fuori come se avesse rivelato il terzo segreto di Fatima ripetendo quello che dico io da tanto di quel tempo..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 Empty Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Gotrek Mar 26 Ago 2014 - 14:40

Fil, purtroppo non vi capite... Non c'è niente da fare lol!

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 Empty Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da gonzalo29 Mar 26 Ago 2014 - 17:31

Non e`che no ci capiamo gotrek....e`che io so mettere mani sulle ecu e so cosa dico,  lui sa solo flammare e dire sciocchezze... Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 12314


Mi sarei aspettato due file uguali, invece di un file di uno swich off egr che nessuno ha chiesto
In quanto allo swich off......se capissi  l`1% di quello che vuoi far credere mi avresti ringraziato visto che ci sono gli indirizzi per disabilitare manualmente la egr del 1.3 multijet. (e`per chi e`alle prime armi sono soldi)

In quanto alle mappe ori e mod sto aspettando ancora l`indirizzo mail, (Visto che che non e`permesso caricare file rar  sul forum)  anzi se hai file da modificare puoi inviarmeli  ...poi per il prezzo ci accordiamo !! :  

Tornando in Topic per chi non ha voglia di spendere 250/300 euro per una rimappatura, sappi che la resistenza sul segnale di ritorno alla ecu  del sensore Rail NON DEVE SUPERARE I 47 ohm. la modifica da un incremento di circa 12  cv e 20 Nm.  Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 12314
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 Empty Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 26 Ago 2014 - 19:23

gonzalo29 ha scritto:Non e`che no ci capiamo gotrek....e`che io so mettere mani sulle ecu e so cosa dico,  lui sa solo flammare e dire sciocchezze... Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 12314


Mi sarei aspettato due file uguali, invece di un file di uno swich off egr che nessuno ha chiesto
In quanto allo swich off......se capissi  l`1% di quello che vuoi far credere mi avresti ringraziato visto che ci sono gli indirizzi per disabilitare manualmente la egr del 1.3 multijet. (e`per chi e`alle prime armi sono soldi)

In quanto alle mappe ori e mod sto aspettando ancora l`indirizzo mail, (Visto che che non e`permesso caricare file rar  sul forum)  anzi se hai file da modificare puoi inviarmeli  ...poi per il prezzo ci accordiamo !! :  

Tornando in Topic per chi non ha voglia di spendere 250/300 euro per una rimappatura, sappi che la resistenza sul segnale di ritorno alla ecu  del sensore Rail NON DEVE SUPERARE I 47 ohm. la modifica da un incremento di circa 12  cv e 20 Nm.  Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 12314

Qui continuiamo con i segreti di fatima.. E' lo screen che si trova sul forum ECU TUNING che è il primo forum di mappature indicizzato su google.. Lo trova qualunque imbranato che cerca EGR OFF 1.3 su google, a me viene fuori come primo risultato.. Quel topic l'avrò visto la prima volta circa 2 anni fa, non me l'hai fatto scoprire te..Tu hai fatto stamp, incolla su paint e ritagliato(si vede lo sfondo del forum) e l'hai postato su questo forum, facendo il salvatore della nazione di turno.

E per fare quella modifica non ti chiedono 100€, perchè metà dei preparatori on line su quel forum ti chiede dai 50 agli 80€ per MAPPA COMPLETA + EGR OFF. E qualunque persona con l'attrezzatura per scaricare l'ori, un ECM TITANIUM craccato o un ECM2001 craccato, in 30 secondi su google trovava quel post e si faceva il lavoro

100€ te li chiede il preparatore a cui porti la macchina e che ti rende la macchina con la egr esclusa ,e che si prende la responsabilità di scaricare la mappa, modificarla, ricaricarla, e se succede qualcosa son ca... suoi.. E se sei esperto come dici sai benissimo che ora che colleghi PC, mantenitore di carica, scarichi la mappa, trovi l'indirizzo, modifichi, ricarichi la mappa, stacchi tutta l'attrezzatura, attacchi il diagnostico, e controlli che la egr rimanga allo 0% ci hai perso più di mezz'ora.. aggiungi la responsabilità di lavorare con una centralina che costa svariate centinaia di € e il ripagarsi l'attrezzatura e vedi che i 100€ sono più che meritati.

E sinceramente, non ho bisogno di mappe fatte da te..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 Empty Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Gotrek Mar 26 Ago 2014 - 22:30

Fil, problema risolto... Non darà ulteriormente fastidio Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 4247775417
Tornando In Topic, penso che le informazioni date siano esaustive, no?

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 Empty Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 27 Ago 2014 - 12:55

Più che esaustive.. Very Happy

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 Empty Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da armen Ven 26 Apr 2024 - 13:09

gonzalo29 ha scritto:
Tremilagiri ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo da molto... Sono proprietario di una evo 1.3 95 cv e mi stavo interessando per mapparla perché vorrei dargli una svegliatina.... A lavoro mi è capitato di conoscere un preparatore, mi ha detto che volendo per avere un po di prestazioni immediate e risparmiarci, su questo motore applicando una semplice resistenza da 20 centesimi si ha un guadagno di 10 cavalli e coppia... qualcunodi voi sa nulla a riguardo? Ce da fidarsi? O sono leggende metropolitane? Grazie a tutti per l attenzione.

E`vero devi mettere una  resistenza in serie sul sensore   Rail da  39 o 47  ohm 1/2watt  sul pin 3  che  da 5 volt a quadro acceso.
Se ne metti una anche sul sensore MAP sempre sul pin 3 escono 15/18 cv
Vai  sul multijetclub e chiedi di Peg  e`il re`delle resistenze sui common rail   Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 12314
Sai se per una mito mjet 120 CV i valori possono essere gli stessi?

armen
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.04.24
Località : Putignano

Torna in alto Andare in basso

Aumento prestazioni con una resistenza - Pagina 2 Empty Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.