Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info 45000km e varie domande

2 partecipanti

Andare in basso

Info 45000km e varie domande Empty Info 45000km e varie domande

Messaggio Da AntonioS28 Mer 28 Dic 2016 - 17:22

Ciao ragazzi
mi appresto a fare il tagliando dei 45mila km sulla mia punto natural power modello 2012 (anno 2015), vorrei capire che controlli fare e cosa cambiare...insomma cosa chiedere sopratutto per quanto riguarda l'impianto metano.
inoltre vorrei sapere
- mi è successa una cosa strana: sulla mia autoradio non funzionava più il tasto numero 4, non cambiava più canale anche reimpostandolo o resettando la radio. Poi magicamente dopo 1-2 mesi ha ripreso a funzionare! Cosa sarà successo?
- cosa è utile far cambiare prima della scadenza dei due anni di garanzia?
- è normale che i freni già facciano il famoso rumore degli autobus in frenata? il tipico "vooomm" come se fossero consumati? E se si cosa cambiare? prezzi?
- ogni tanto le marce (prima e seconda) faticano ad entrare, cosa fare?
Grazie a tutti e buone feste!

AntonioS28
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.04.15
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Info 45000km e varie domande Empty Re: Info 45000km e varie domande

Messaggio Da Wonder Mer 28 Dic 2016 - 21:09

Ciao, io ho una EVO a metano, quando ha fatto il tagliando (in officina autorizzata FIAT che è anche il concessionario dove ho comprato la vettura) non mi hanno fatto nulla di particolare, giusto le candele che prima non mi erano mai state cambiate, solito olio filtri additivo di protezione / pulizia valvole, la radio non saprei io non ho mai avuto quel problema, potrei anche pensare che magari se hai portato la macchina ad un lavaggio quando usano certi prodotti per pulire/lucidare il cruscotto magari un po' ha intaccato il funzionamento del pulsante. Io invece ho avuto il problema con i comandi al volante che non mi cambiavano più la stazione ma il pezzo è stato sostituito in garanzia (comunque è stato più avanti come chilometraggio).
I freni se fai molta città è probabile che si usurino la macchina è anche più pesante da fermare rispetto ad una PUNTO a benzina o diesel.
No non è normale che il cambio sia duro il mio è perfetto (toccatina di .....)
comunque c'è stato un periodo che almeno sulla EVO sapevo di rotture del cambio (ne ho vista pure io una in officina) quindi fare controllare subito magari è solo una regolazione da fare.
In generale il mio unico vero grosso problema è la batteria io ne ho già montate 4 sempre originali FIAT ho l'antifurto nativo sulla vettura e ho sempre fatto controllare tutto il circuito elettrico alternatore ecc.. ma niente la batteria non dura, quindi ti consiglierei di vedere te come sei messo con l'impianto elettrico e lo stato della batteria.
Buone Feste anche a Te

Ah! già dimenticavo se senti un rumore provenire dalle ruote anteriori tipo TAC TAC sulle strade anche solo leggermente dissestate sono le cosi dette "biellette" degli ammortizzatori succede a tutte le PUNTO e le cambiano in garanzia.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.