Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

+13
Punto2012Andrea
tonyhonda
marxbe66
costantino982
vinc3nzo
Ste85
Galletto
Wonder
pippo021
maurydoc
giannig
kikko85
13anthony87
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da 13anthony87 Mer 22 Feb 2012 - 20:48

Un saluto a tutti i membri del forum,vorrei sapere delle info,ho un antifurto antirapina metasystem ora avrei la necessita di montare i sensori volumetrici con la sirena,posso aggiungere questi accessori al mio impianto?[b]

_________________________________________________
Bisogna sempre perdonare i propri nemici.
Niente li infastidisce di più.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
13anthony87
13anthony87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da kikko85 Ven 24 Feb 2012 - 17:41

l antifurto sarebbe quello di serie? cmq credo di si parlane con il tuo elettrauto di fiducia o con un centro meta system

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da 13anthony87 Ven 24 Feb 2012 - 18:29

ciao,lo fatto montare in un secondo momento dalla fiat,grazie per la risposta

_________________________________________________
Bisogna sempre perdonare i propri nemici.
Niente li infastidisce di più.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
13anthony87
13anthony87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da giannig Mer 23 Mag 2012 - 13:14

siccome vorrei montarlo sulla mia punto 2012, posso sapere quanto hai pagato? Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info 197745
giannig
giannig
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da 13anthony87 Mer 23 Mag 2012 - 13:23

Ciao,io siccome avevo amicizia con l officina pagai l anno scorso 180€

_________________________________________________
Bisogna sempre perdonare i propri nemici.
Niente li infastidisce di più.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
13anthony87
13anthony87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da giannig Mer 23 Mag 2012 - 14:33

quindi per questo metasystem devo recarmi al concessionario dove ho acquistato la macchina?
giannig
giannig
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da giannig Mer 23 Mag 2012 - 14:35

dove posso trovare il sito ufficiale metasystem? vorrei vedere un po quello che fa per me.
giannig
giannig
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Schemi elettrici Metasystem M 8650 M 8 M 160

Messaggio Da maurydoc Gio 6 Dic 2012 - 9:09

Come me penso che un sacco di utenti abbia o abbia avuto lo stesso problema. Trovarsi a montare l'antifurto M 8650 quello della linea accessori per capirsi, (7 minuti di lavoro) e di voler aggiungere giustamente i moduli M8 (alzavetri o chiudi tettuccio) e M 160 (antisollevamento).
Metasystem è evasiva a riguardo e sostiene che al sistema M 8650 non si possa aggiungere alcun modulo, come da disposizione FIAT. Io sono convinto del contrario.
Se cosi fosse, perchè M 8650 prevede un'uscita dedicata al M 160? allora chi mi dice che non ci posso attaccare anche M8?
A questo punto servirebbero gli schemi elettrici del M 8650 e M 8, che ho chiesto alla Metasystem ma per risposta ho ricevuto che loro si limitano a risolvere questioni di tipo commerciale e non tecnico. Per schemi elettrici intendo proprio gli schemi elettrici, non gli schemi di collegamento che quelli sono inseriti nella confezione.
Qualcuno ne è in possesso o è riuscito a montare tutti i sistemi?
Lasciamo stare i consigli di andare dall'elettrauto perché a 29,10€/ora più IVA si inculi l'elettrauto.
Grazie a quanti possono essere di aiuto..[/justify]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Antifurto Metasystem forse difettoso

Messaggio Da pippo021 Dom 27 Gen 2013 - 13:21

Cari amici,
sulla mia punto evo del 2010 ho fatto montare direttamnte in fiat prima di ritirare la vettura un antifurto che probabilmente sarà della Metasystem.
Da qualche tempo però suona apparentemente senza motivo e soprattutto senza che lampeggino le frecce.
Ho provato invece a lasciare il finestrino aperto e ad aprire la portiera ed invece suona con lampeggio delle frecce...

Non capisco..è capitato a qualcuno?

Grazie
pippo021
pippo021
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Wonder Dom 27 Gen 2013 - 13:27

Qualcosa non funziona sicuramente,
io ho il Metasystem montato in origine quando ho comprato la vettura e non ha questi problemi, comunque anche se fosse di altra marca quando un antifurto suona ha sempre il lampeggio delle frecce, ti conviene far contrllare l'impianto.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Ospite Dom 27 Gen 2013 - 13:51

Ho notato che con il mio volumetrico (GT Alarms), suona a ca*** sopratutto d'estate con i finestrini giù anche solo di un cm: l'aria calda che si sposta fa scattare i sensori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Galletto Sab 2 Feb 2013 - 11:32

Io ho un antifurto che mi è stato consigliato dal conce, il diablock full optional: bloccasterzo, allarme sonoro volumetrico ed antisollevamento compreso di 'cercapersone' ma non sono molto soddisfatto, perchè mi è stato montato male con tanti cavi in vista e la sirena mal posizionata quindi si è subito rotto a causa dell'acqua... ho fatto sostituire in garanzia la sirena e sistemare i cavi per bene ma ora rimane troppo sensibile, basta un mezzo rumoroso che passa accanto e suona, invece a volte non suona anche se entri in macchina, non lo capisco bene... inoltre non chiude le porte ed i finestrini... io chiedevo l'allarme di serie ma loro mi hanno convinto a montare questo perchè è una ditta convenzionata con loro che si trova vicino e hanno i loro intrallazzi, mi hanno fregato 400 euro senza dirmi che non chiudeva le porte ed i finestrini; poi ho trovato dei pezzi montati male tipo i montanti ant., il cassetto lato guida ecc... per questo cè l'ho a morte con il conce Autoclub di Bari.......


Ultima modifica di Galletto il Sab 2 Feb 2013 - 14:54 - modificato 1 volta.
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Wonder Sab 2 Feb 2013 - 11:57

Nel 2010 provai a chiamare metasystem per informazioni (ho l'antifurto originale montato di serie) a riguardo dei moduli alzavetri in chiusura di antifurto (non ho il tettuccio quindi non so se il discorso valga anche per quello) ,
mi servivano i codici del prodotto FIAT perchè a catalogo non riuscivamo a trovarli (in officina)
e io volevo fare tutto il lavoro in garanzia dove mi era stato montato l'antifurto.
La risposta fu che come ricambio presso FIAT non esisteva perchè non vengono montati e il motivo sarebbe una legge europea (o di qualche altro paese dove vende FIAT) che proibisce per motivi di sicurezza l'installazione di questo dispositivo e quindi FIAT non lo rendeva disponibile come accessorio per i propri antifurti,
mi disse però che volendo si poteva comprare come ricambio normale presso un rivenditore metasystem o elettrauto convenzionato e farselo installare.
Io poi non ho più dato seguito alla cosa, non volevo problemi con la garanzia ora non so se è cambiato qualcosa nei collegamenti, perchè avolte i manuali sono vecchi e riportano funzioni anche non più disponibili.

Dimenticavo l'antifurto si monta in 7 minuti solo se la macchina è stata equipaggiata in origine con la predisposizione antifurto, altrimenti bisogna fare tutto l'impianto.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Ste85 Sab 16 Mar 2013 - 11:01

non si monta proprio in 7 minuti.
Sulla mia con predisposizione ho montato il metasystem M 8650 e non è proprio così immediato.
Il fatto è che bisogna cercare i cablaggi nelle varie zone della macchina e spesso sono aggrovigliati e nascosti.
Nell' abitacolo bisogna smontare la "mochette" sotto alle alette dx e sx per sciogliere il cablaggi del led lampeggiante e dei sensori e la plastica in basso a sinistra sotto alla zona fusibili per raggiungere il cablaggio della centralina.
Per la sirena e lo switch del cofano bisogna a cercare i relativi cablaggi nella zona a dx che sono sempre non visibili immediatamente.
se a qlc interessa posso mettere una guida.... Very Happy

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Wonder Sab 16 Mar 2013 - 15:25

E' ovvio che 7 min sono teorici, certo non spendi le ore di montaggio previste se non hai la predisposizione, comunque sicuramente devi sapere dove andare a cercare i fili e sperare che FIAT li abbia messi in modo decente.
Le officine sanno già dove guardare e in 10 / 15 min fanno tutto.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da vinc3nzo Sab 16 Mar 2013 - 17:09

Io ho montato il metasystem non linea accessori 1ora di lavoro e va da dio. Pagato 130€ e si può aggiungere qualsiasi cosa non come quello d origine
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 36
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Ste85 Sab 16 Mar 2013 - 18:33

1 ora per tirare tutti i cablaggi!!! Non ci credo....

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da vinc3nzo Sab 16 Mar 2013 - 19:05

Se non ricordo in tutto sono 10 cavi Very Happy
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 36
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da pippo021 Mer 24 Apr 2013 - 10:04

Risolto il problema.
Alla fine era il cavo di alimentazione della centralina che era collegato alla batteria. Forse avevano messo un dado, o forse no, ed il cavo era solo infilato col capocorda .quindi ogni tanto non faceva contatto e l'allarme di conseguenza suonava (come se gli avessero tolto l'alimentazione).
Ora sembra andare tutto bene.
pippo021
pippo021
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da costantino982 Lun 19 Ago 2013 - 23:56

Ste85 ha scritto:non si monta proprio in 7 minuti.
Sulla mia con predisposizione ho montato il metasystem M 8650 e non è proprio così immediato.
Il fatto è che bisogna cercare i cablaggi nelle varie zone della macchina e spesso sono aggrovigliati e nascosti.
Nell' abitacolo bisogna smontare la "mochette" sotto alle alette dx e sx per sciogliere il cablaggi del led lampeggiante e dei sensori e la plastica in basso a sinistra sotto alla zona fusibili per raggiungere il cablaggio della centralina.
Per la sirena e lo switch del cofano bisogna a cercare i relativi cablaggi nella zona a dx che sono sempre non visibili immediatamente.
se a qlc interessa posso mettere una guida.... Very Happy
saresti così gentile da mettere la guida che dicevi?
io qualche giorno fa ho comprato un metasystem modello hpa us/m03 e volevo farlo installare...ma mi sono cadute le braccia!! mi hanno chiesto anche 70 euro per un paio d'ore di lavoro!
70 euro...ma si rendono conto che la paga giornaliera di un operaio è 50 euro???

costantino982
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Ste85 Mer 28 Ago 2013 - 13:02

costantino982 ha scritto:
Ste85 ha scritto:non si monta proprio in 7 minuti.
Sulla mia con predisposizione ho montato il metasystem M 8650 e non è proprio così immediato.
Il fatto è che bisogna cercare i cablaggi nelle varie zone della macchina e spesso sono aggrovigliati e nascosti.
Nell' abitacolo bisogna smontare la "mochette" sotto alle alette dx e sx per sciogliere il cablaggi del led lampeggiante e dei sensori e la plastica in basso a sinistra sotto alla zona fusibili per raggiungere il cablaggio della centralina.
Per la sirena e lo switch del cofano bisogna a cercare i relativi cablaggi nella zona a dx che sono sempre non visibili immediatamente.
se a qlc interessa posso mettere una guida.... Very Happy
saresti così gentile da mettere la guida che dicevi?
io qualche giorno fa ho comprato un metasystem modello hpa us/m03 e volevo farlo installare...ma mi sono cadute le braccia!! mi hanno chiesto anche 70 euro per un paio d'ore di lavoro!
70 euro...ma si rendono conto che la paga giornaliera di un operaio è 50 euro???

Sei riuscito a installarlo???

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Ste85 Mer 28 Ago 2013 - 15:22

Guida montaggio allarme
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da costantino982 Dom 1 Set 2013 - 19:00

alla fine non l'ho installato.mi hanno detto addirittura 100 euro per montarlo mentre io l'ho pagato 50....esagerati e soprattutto vergognosi!!

costantino982
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da costantino982 Dom 1 Set 2013 - 19:03

a proposito,ho visto la guida per installare l'antifurto metasystem m8650. mi chiedo,ma ogni macchine è già predisposta per montarlo o anche questo è un optional??

costantino982
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da marxbe66 Dom 1 Set 2013 - 19:33

La predisposizione è un optional.

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.