Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

+13
Punto2012Andrea
tonyhonda
marxbe66
costantino982
vinc3nzo
Ste85
Galletto
Wonder
pippo021
maurydoc
giannig
kikko85
13anthony87
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da costantino982 Dom 1 Set 2013 - 19:38

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 499401 

costantino982
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Ste85 Lun 2 Set 2013 - 9:28

costantino982 ha scritto:alla fine non l'ho installato.mi hanno detto addirittura 100 euro per montarlo mentre io l'ho pagato 50....esagerati e soprattutto vergognosi!!

ce l'avevi la predisposizione???... se hai pagato quella cifra per installarlo non credo!!!!

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da costantino982 Lun 2 Set 2013 - 18:47

Ste85 ha scritto:
costantino982 ha scritto:alla fine non l'ho installato.mi hanno detto addirittura 100 euro per montarlo mentre io l'ho pagato 50....esagerati e soprattutto vergognosi!!
ce l'avevi la predisposizione???... se hai pagato quella cifra per installarlo non credo!!!!
no, non ho la predisposizione. avevo preso un antifurto metasystem diverso dal modello che si può montare come optional sulle nostre evo, ma comunque un ottimo prodotto. il modello è: hpa us/m03. si può montare su ogni auto e sinceramente volevo montarmelo io,ma se parliamo di meccanica va bene,ma appena vedo fili impazzisco!!Incazzato Incazzato Incazzato 
mi hanno chiesto anche 100 euro per montarlo...alla fine l'ho rimesso in vendita:012: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 391638 

costantino982
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da tonyhonda Ven 13 Set 2013 - 13:50

ragazzi sulla mia auto ho un antirapina montato dal mio elettrauto di fiducia, successivamente ho preso un antifurto della metasystem proprio x l'auto G.PUNTO 50901288, stamattina volevo farlo montare dal mio elettrauto ma a quanto pare nn è capace da quanto ha detto a mio padre ho capito che aveva paura che si potesse bloccare la centralina, il bello è che lui mi ha detto di prenderlo....

cmq oltre a cambiare elettrauto cosa potrei fare ?

p.s. il modello è M8199usA/WFS
tonyhonda
tonyhonda
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.12.12
Età : 31
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Ste85 Ven 13 Set 2013 - 20:20

credo che se l' auto predispone già dei cablaggi del precedente allarme non sia difficoltoso installare questo nuovo...

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Ste85 Ven 13 Set 2013 - 20:21

mi sembra un buon allarme!

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da tonyhonda Ven 13 Set 2013 - 21:04

L antifurto e in aggiunta al antirapina che mi ha montato il mio elettrauto ... La macchina ha ancora l antirapina e voglio aggiungere quel antifurto che ho già acquistato ... Nn so x quale motivo l'elettrauto nn l'abbia potuto mettere
tonyhonda
tonyhonda
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.12.12
Età : 31
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Predisposizione Antifurto Metasystem

Messaggio Da Punto2012Andrea Sab 29 Mar 2014 - 13:06

Ciao a tutti ragazzi , come faccio a sapere se la mia macchina ha predisposizione per l'antifurto ?
Premetto che l'ho comprata usata e non saprei se ne è predisposta.

Ciao e grazie

Punto2012Andrea
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.12.13
Età : 30
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Wonder Sab 29 Mar 2014 - 23:37

Non si vede, ci sono dei filo sotto l'imperiale (sotto la copertura del tetto) e i montanti dx e sx che servono per il montaggio dei sensori , ma se non sei un esperto meglio che fai guardare da un elettrauto, anche perché nei montanti forse hai gli airbag.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Punto2012Andrea Lun 31 Mar 2014 - 0:40

Ciao ,si ho gli airbag .. ma in che punto preciso sotto alla copertura si potrebbero trovare ?

Punto2012Andrea
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.12.13
Età : 30
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Wonder Lun 31 Mar 2014 - 12:18

negli angoli frontali dx e sx dove ci sono i montanti perché è li che vanno montati i sensori di movimento interno, probabilmente troverai ( non so se a dx o a sx) anche i cavi per l'illuminazione plafoniera aletta parasole microfono blu&me ecc.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Punto2012Andrea Lun 31 Mar 2014 - 12:24

Ciao , riesci a farmi vedere che tipo di cavi sono ? e dove escono ?
io dentro la plafoniera centrale ho un connettore a due fili che secondo un apersona è il led del antifituro e secondo altri e il microfono blu&me

Punto2012Andrea
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.12.13
Età : 30
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Wonder Lun 31 Mar 2014 - 13:34

no mi spiace il lavoro è stato fatto dall'elettrauto (FIAT) quando ho comprato la vettura ho richiesto l'opzione antifurto ma come te non sapendo se era presente (ed avendola ovviamente pagata) ho chiesto informazioni .
Il concessionario ha fatto controllare la vettura per la conferma di ciò e dopo di che ho comprato l'antifurto e lo fatto montare a loro.
L'elettrauto mi ha detto dove erano i cavi e ci ha messo 5 min. per controllare se effettivamente erano presenti.
Comunque sul forum o in rete si trovano queste informazioni.
Se ti registri al sito della Metasystem trovi lo schema di montaggio (presente all'interno della confezione dell'antifurto) anche se non è fatto molto bene perché ha delle figure sbagliate.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Ste85 Mar 1 Apr 2014 - 8:05

ho fatto una guida per l 'installazione dell' antifurto; vedi qua:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Puntista Ven 2 Nov 2018 - 20:05

Salve a tutti sto montando un antifurto lineaccessori Metasystem e vorrei sapere se era possibile implementare una sirena supplementare, qualcuno di voi ha già effettuato questa modifica?

Puntista
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.11.18
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da miki21 Gio 8 Nov 2018 - 23:55

Io ho collegato il clacson come seconda sirena

miki21
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.12.14
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Puntista Ven 9 Nov 2018 - 7:00

Grazie per avermi risposto, le hai collegate direttamente o le hai collegate tramite il relè del clacson? Io nel fascio di cavi proveniente dalla morsettiera dell'antifurto non ho più alcun filo disponibile, se non il morsetto "aux" e il filo per il metasat. Premetto che ho un m7199us Metasystem

Puntista
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.11.18
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da miki21 Ven 9 Nov 2018 - 11:22

Figurati!Sull'aux puoi collegare accessori esterni, ad esempio io ho installato il sensore di urti. Per comandare il clacson devi esattamente usare il filo marrone per il metasat, che fornisce un negativo alternato in fase di allarme, devi individuare il filo che chiude il pulsante del clacson sotto il piantone di guida. Se mi dici il modello e anno della tua punto, potrei dirti il colore del cavo che ti interessa. In riguardo al relè non serve, visto che in questa maniera che ti sto dicendo stai già passando per il relè presente nell'auto per il comando del clacson.

miki21
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.12.14
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Puntista Ven 9 Nov 2018 - 12:52

Ho una punto evo Dynamic del 2011 1.3 mjet. Quello che voglio capire è che nel modo da te indicato il clacson rimarrebbe fisso

Puntista
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.11.18
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da miki21 Ven 9 Nov 2018 - 12:56

no non rimane fisso, in fase di allarme c'è un negativo alternato! Se fosse fisso ti si cuoce il clacson ahahah.

miki21
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.12.14
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da miki21 Ven 9 Nov 2018 - 13:02

Il cavo marrone della centralina antifurto devi collegarlo con il cavo Verde - Bianco che hai sul fascio di cavi che va al devio luci sul pin 8, puoi attaccare un ruba corrente e fare il collegamento così o come meglio credi.

miki21
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.12.14
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Puntista Ven 9 Nov 2018 - 13:28

Quindi il marrone mi darebbe un negativo alternato? Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 512763
Io dovrei collegare un relè che mi chiuda un contratto per il combinatore telefonico. Ti spiego, avevo intenzione di prelevare corrente per il combinatore dal morsetto aux ed ero ancora dubbioso su come eccitare il relè che mi chiuda un contatto per il combinatore ed uno per una sirena (per intenderci quelle degli allarmi civili)

Puntista
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.11.18
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da miki21 Ven 9 Nov 2018 - 20:01

Non so se posso andare bene collegarsi all'aux per collegare accessori non previsti, non vorrei che poi ti si generino falsi allarmi. Comunque come ti dicevo si il cavo marrone ha un negativo alternato, collegato al clacson hai il tipico suono alternato di un qualsiasi antifurto vw Audi, solo che in più hai anche la sirena. Io il mio lo ho così sirena + clacson tono alto + tono basso. Sicuramente non sarà grazie a quello che i ladri non la tocchino se vogliono ma diciamo che per il baccano che fa è un buon deterrente.

miki21
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.12.14
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Puntista Ven 9 Nov 2018 - 20:24

Sei stato gentilissimo! Peccato per la sirena Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 391638
Io ho un altro filo compreso nel fascio di cavi dell'antifurto che però sullo schema non è previsto: un rosso-nero più corto rispetto agli altri, ma in rete non trovo nulla

Puntista
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.11.18
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da miki21 Ven 9 Nov 2018 - 21:18

Si anche io ho quell'altro filo che nello schema dell'antifurto non è citato, potrebbe anche essere un'antenna secondaria dell'antifurto.

miki21
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.12.14
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info - Pagina 2 Empty Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.