Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

+4
darioevo2011
maurydoc
Dominator
Ryoma
8 partecipanti

Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Ryoma Lun 24 Giu 2013 - 10:11

Nelle foto sto mostrando i due connettori che ho estratto dopo aver tolto la plafoniera.
Quello grande nelle prime due foto, nero, ha 6 poli ma 4 cavi collegati e quello più piccolo è identico a quello in funzione del Blue&Me, ma anziché avere i cavi giallo e nero come quest'ultimo li ha rosso/grigio e nero/grigio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non ho SkyDome, antifurto, sensore pioggia e specchio elettrocromico.
Ho provato con un tester al volo ma i puntali troppo grandi non mi hanno permesso di arrivare ai contatti, vedrò di capire se è collegato e come se trovo due minuti (sarebbe perfetto se fosse collegato con le luci di posizione come il cavo giallo dell'accendisigari, visto che avrei intenzione di mettere la plafoniera della Mito e sfruttare i led).

Ryoma
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.07.12
Località : Senigallia

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Dominator Lun 24 Giu 2013 - 11:57

I led della plafoniera della MiTo stanno accesi con posizioni e fari dico bene??
Allora senti un po' qua...
Se hai il blue&me credo che il connettore a 6 poli e 4 cavi serva per quello (tipo cavi del segnale audio del microfono ecc ecc)..... mentre nell'altro connettore il cavo rosso sarà la +12V diretta.. il nero la massa... e secondo me il grigio è una +12V che si attiva quando apri le portiere.....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Ryoma Lun 24 Giu 2013 - 13:48

Sì, i led stanno accesi con le posizioni.
Però non ci siamo capiti: ho il Blue&Me ma è connesso con il suo connettore a fili giallo e nero, come ho scritto. Il connettore della terza immagine di cui stiamo parlando è un altro ancora (identico a quello del Blue&Me che ovviamente è già collegato alla plafoniera per attivare il microfono) ma sempre con 2 fili, uno rosso/grigio e uno nero/grigio.
Il connettore a 6 poli non c'entra nulla con il Blue&Me.
In sostanza ho 4 connettori, quello bianco a 3 poli e quello nero a due poli collegati per le luci e il Blue&ME, poi altri due connettori scollegati (da cui il post di richiesta), quello a 6 poli 4 cavi e quello uguale al B&M.

Ryoma
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.07.12
Località : Senigallia

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Dominator Lun 24 Giu 2013 - 13:56

E ti interessa trovare una +12 che si accenda con le posizioni e (di conseguenza) anche coi fari.... l'unica è cercarla li con un tester... metti un filino di rame legato alla punta del tester se la punta è troppo grande da non arrivare ai connettori....
Se li alla plafoniera non c'è, l'unica è farsela arrivare da giù....

Che potrebbero essere comunque quei due connettori in più? Può essere predisposizioni per specchio elettrocromico e tetto skydome?? Faccio ipotesi eh... Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Ryoma Lun 24 Giu 2013 - 14:05

Per lo specchio ho visto delle foto in cui spuntano 4 fili e a parte un connettore a 2 cavi, sembrerebbe adattarsi ai miei scollegati, ma finché qualcuno più sicuro non me lo conferma...
Comunque, certo, stasera proverò meglio con il tester per sapere come posso utilizzare almeno il 2 poli (es. led di cortesia).


Ultima modifica di Ryoma il Lun 24 Giu 2013 - 14:30 - modificato 1 volta.

Ryoma
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.07.12
Località : Senigallia

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Dominator Lun 24 Giu 2013 - 14:06

Eppure io smontando la mia plafoniera per mettere i LED lineaccessori non ho trovato altri connettori, mi pare...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da maurydoc Sab 29 Giu 2013 - 19:58

Mi accodo al post per le info su quel connettore a 6 poli.
Io ho lo skydome il blu&me lo specchietto elettrocromico e la settimana scorsa mi sono montato l'antifurto M8650.
Andando a cercare i connettori per collegare il led deterrente, che seguendo le istruzioni si trova dietro la plafoniera, ebbene anche io ho trovato questo connettore nero oltre a quello piccolino a 2 poli per il led.
Mi chiedevo a cosa diavolo potesse servire dato che sulla mia macchina c'è gia tutto..pensavo magari a collegarci il modulo M160 ma i connettori sono divarsi :-(
Qualcuno esperto sa a cosa serve sto connettore?
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da darioevo2011 Sab 29 Giu 2013 - 23:36

bho raga io ho avuto modo di smanettarci parecchio in quella zona, ho anche smontato tutto ma ho solo i due classici connettori..blue and me e plafoniera..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty cavi 'ricchi'

Messaggio Da Galletto Mer 3 Lug 2013 - 2:52

Dominator ha scritto:Eppure io smontando la mia plafoniera per mettere i LED lineaccessori non ho trovato altri connettori, mi pare...
perchè hai la versione easy, su quelle con più opzional ci sono cavi ridondanti, detti anche in gergo cavi 'ricchi'.........
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Galletto Mer 3 Lug 2013 - 2:56

maurydoc ha scritto:Mi accodo al post per le info su quel connettore a 6 poli.
Io ho lo skydome il blu&me lo specchietto elettrocromico e la settimana scorsa mi sono montato l'antifurto M8650.
Andando a cercare i connettori per collegare il led deterrente, che seguendo le istruzioni si trova dietro la plafoniera, ebbene anche io ho trovato questo connettore nero oltre a quello piccolino a 2 poli per il led.
Mi chiedevo a cosa diavolo potesse servire dato che sulla mia macchina c'è gia tutto..pensavo magari a collegarci il modulo M160 ma i connettori sono divarsi :-(
Qualcuno esperto sa a cosa serve sto connettore?
hai anche il sensore pioggia ??
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da maurydoc Mer 3 Lug 2013 - 3:08

Si ci sono anche i sensori pioggia...funziona tutto regolarmente, fatta eccezzione per la chiavetta usb del media player ma questa è un'altra storia:P.
Qualcuno dice che sto connettore sia la predisposizione per il segnale di soccorso GPS del NAV Suspect mha!!!!...... proverò a chiedere in conce ma immagino già la risposta....
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Galletto Mer 3 Lug 2013 - 3:37

sì, devono aver a che fare con il nav; sono cavi ricchi cioè ridondanti si trovano su tutti i modelli con molti opzional, li puoi trovare anche in altri punti della vettura, sono predisposizioni........
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da albusplus Lun 23 Dic 2013 - 22:42

mi unisco... li ho anche io... quello più piccolo però nel mio caso ha un cavo un più..,

albusplus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 32
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da daniele85 Mar 3 Nov 2015 - 13:11

ciao a tutti ritiro fuori questa discussione perchè anche io ho quei connettori in più e volevo sapere se qualcuno ha scoperto cosa sono, anche io ho già blue&me già collegati mi farebbe comodo sapere se sono per il sensore pioggia e lo specchietto elettrocromico in quanto sarei intenzionato a montarli

daniele85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.01.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Semperfiat Mar 3 Nov 2015 - 21:12

Visto che hai il B&M è che i connettori delle pantina sono bianchi e a tre fili credo che siano proprio del pioggia e dell'elettrocromico.Ovviamente la certezza potresti averla dopo una prova perchè altrimenti è difficile a dirsi

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli Empty Re: Connettori dentro il vano plafoniera: aiutatemi a riconoscerli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.