PREVENTIVO TAGLIANDO 30.000Km

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Re: PREVENTIVO TAGLIANDO 30.000Km

Messaggio Da Corrado il Gio 19 Feb 2015 - 15:15

Dal mio meccanico ho sempre visto un solo fusto (senza alcuna marca), che probabilmente userà per tutte le auto che gli capitano. Tra l'altro, facendo un giro in rete, il 10W40 si trova tranquillamente a meno di tre euro al litro. Per cui se ve lo fanno pagare 10, ci stanno già lucrando il triplo.

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Re: PREVENTIVO TAGLIANDO 30.000Km

Messaggio Da Manu_Mj.85 il Gio 19 Feb 2015 - 17:34

Wonder ha scritto:Mah io porto la macchina in un officina autorizzata FIAT (è anche abbastanza grande) e li usano solo olio SELENIA , come dici te gli sconti si hanno solo su fusti di grandi dimensioni e quindi l'officina si rifornisce di quei tre o quattro tipi di olio che usano, se vai a vedere tutte le vetture FIAT alla fine vedrai che la tipologia di olio usati saranno minime , olio per vetture gpl / metano olio per vetture benzina, olio per vetture spinte tipo Turbo ABARTH e un olio per diesel.
Non credo che ne abbiano tanti di più ,con quei 4 tipi di olio praticamente copri tutta la gamma di vetture FIAT.
Ciao

A proposito di olio, sulla 1.3 euro 5 con Start&Stop è indicato il 5W-30, ma può essere dannoso utilizzare il 5W-40?

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Re: PREVENTIVO TAGLIANDO 30.000Km

Messaggio Da Puntoevo1989 il Ven 20 Feb 2015 - 1:15

Wonder ha scritto:Mah io porto la macchina in un officina autorizzata FIAT (è anche abbastanza grande) e li usano solo olio SELENIA , come dici te gli sconti si hanno solo su fusti di grandi dimensioni e quindi l'officina si rifornisce di quei tre o quattro tipi di olio che usano, se vai a vedere tutte le vetture FIAT alla fine vedrai che la tipologia di olio usati saranno minime , olio per vetture gpl / metano olio per vetture benzina, olio per vetture spinte tipo Turbo ABARTH e un olio per diesel.
Non credo che ne abbiano tanti di più ,con quei 4 tipi di olio praticamente copri tutta la gamma di vetture FIAT.
Ciao

fiat la copri quasi tutta con 10w40 a3/b3, 5w40 a3/b4/c3 e 5w30 a3/b4/c3..

se vai su un generico, con quei 3 olii non copri quasi niente..mezzi pesanti 15w40, alcune mercedes chiamano anche lo 0w40,
toyota mi è capitato di vedere 0w20.. per non parlare di olii cambi automatici e idroguide, la non si parla più di solo differenze tra Dexron III e dexron II o IV, si parla di un dexron VI che ha delle specifiche e un altro che non le ha..
Olii cambio caschi ancora peggio, c'è chi crede che un GL5 sia compatibile con un GL4. Idroguide, altro che atf, la stessa casa madre manda fuori la stessa macchina con 3 tipi di olio di 3 colori diversi a seconda dell'anno..

Per coprire con le specifiche corrette tutti i veicoli che ti entrano in officina, dovrebbero prendersi fustini da 60 litri, però si parla di sconti bassissimi per tali forniture, e quantità abnormi di rifiuti prodotti.. e probabilmente ti troveresti con quintali di olii fermi..

Manu_Mj.85 ha scritto:
Wonder ha scritto:Mah io porto la macchina in un officina autorizzata FIAT (è anche abbastanza grande) e li usano solo olio SELENIA , come dici te gli sconti si hanno solo su fusti di grandi dimensioni e quindi l'officina si rifornisce di quei tre o quattro tipi di olio che usano, se vai a vedere tutte le vetture FIAT alla fine vedrai che la tipologia di olio usati saranno minime , olio per vetture gpl / metano olio per vetture benzina, olio per vetture spinte tipo Turbo ABARTH e un olio per diesel.
Non credo che ne abbiano tanti di più ,con quei 4 tipi di olio praticamente copri tutta la gamma di vetture FIAT.
Ciao

A proposito di olio, sulla 1.3 euro 5 con Start&Stop è indicato il 5W-30, ma può essere dannoso utilizzare il 5W-40?
Se è un acea c3 non spacchi niente

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Re: PREVENTIVO TAGLIANDO 30.000Km

Messaggio Da Manu_Mj.85 il Sab 21 Feb 2015 - 15:54

Puntoevo1989 ha scritto:
Se è un acea c3 non spacchi niente


Sì è omologato Acea C3, questo nello specifico:

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