Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I fanali posteriori si appannano

+147
Gabry
joseph996
braghi2002
gerti
tommaso72
Enermax
bullit82
PINTO
lkn
Puntoevo1989
Ste93
CesarEvo
invisible25
garofolo69
M_Nicola
Semperfiat
pietro-09
Saiamon
Punto2012Andrea
barty
lukino17
Dominator
nikobibo
clasto
titon
Zelder1980
Terios78
GENOA
daniel493
mustang89
Apocalys
lagle
RinoDuster
pecoraio
unoconlauno
stephanos
lele237
Yurezza
marxbe66
Wonder
=Boken=
toninho
darioevo2011
marco94
lamento84
ilvip
ContaEvo
luka multijet
Mirketto
interista
punto evo fra
dynamic
pepesale72
giulio81
AleEvo150
kchristian91
ego89
fabiokarate
nucciokitt
Bacicciu89
troy21
oldscuro80
gio-mylife
BobDylan
gianni.1990
sdrugio
YurinoEVO
HeadControl
DevilEvo
kokko86
angelju29ro
igny
highzed
Walter
high888
gr1so
marche85marco
Fabry 87
rikneroprovocatore
togi
mattatoio
Ale_03
lele16v
gianlucapuntoevo
lognomo
demoses
Luxintenebra
mico
oxone
beppe_evo
laghiera75
tetorm
alias
veleno79
gorna2
gianluca 135
robertino59
GianpaoloMesagne
ekrowin
Sc@pp@ Beppe
ranty79
Evo Full Optional
Willi
PuntoEvoSport
vr80
fefe88
savio
Bazzo
boyveneto
darkdove
deglio90
Raphaella
kikko85
ByPuntoVision
morgan
Cervuz
peppe89a
sasha88
marcoevosport
Micio210590
Lori Evo
Diego Corv
Gigi1990
Zeus
sandro78
Gotrek
Rix
Cesare
silvio87
Reds91
Huskyrey
silviu
Gianluca_89
EmilG
Citzu
Morik80
ovale
Stefanerz
Dms
miguelito
Andrea MAIO13
PUNTOEVOFORUM
TonyCol
luca17
Cristian
dobe
kratos
151 partecipanti

Pagina 19 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 31  Successivo

Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da marcoevosport Gio 10 Nov 2011 - 10:26

gio-mylife ha scritto:a me si è presentata oggi la condensa I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 391638 la mia è di luglio 2011 e si appannano nei lati dolve c'è il led di posizione....si risolve? nel senso se vado in fiat me la mettono a posto definitivamente o inizio un abbonamento ai fari nuovi?

sulla mia sono intervenuto 2 volte ma non è cambiato nulla...si appannano di meno sicuramente. prima degli interventi per disappanarsi ci voleva una giornata perchè erano tutti pieni di chiazze. Adesso le chiazze sono pochissime e limitate nella parte inferiore me è presto per parlare...il freddo vero ancora deve arrivare....

fiat è quello rosso I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 2332318657
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da beppe_evo Mar 13 Dic 2011 - 19:37

oggi a milano, ho visto una punto evo targata EK............ con la parte inferiore di entrambi i fari completamente appanati!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked

Ergo, mamma fiat non ha messo becco su questi fantomatici fari..................... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
beppe_evo
beppe_evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da tetorm Mar 13 Dic 2011 - 20:47

ma magari solo ifanali, a me tutti i vetri posteriori e quasi l'anteriori. cosa può essere?????? qualche guarnizione malandata che fa entrare aria??

_________________________________________________
Gallery---------->[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tetorm
tetorm
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da oldscuro80 Mar 13 Dic 2011 - 22:27

anche a me si appanna vistosamente il parabrezza e i due finestrini anteriori. Anche in assenza di pioggia, basta una giornata un po' umida.

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da troy21 Ven 23 Dic 2011 - 9:55

Ci sono anch'io .... tutti e due i fanali posteriori. Quello di sinistra si appanna abbastanza mentre su quello di destra compaiono solo delle macchiette.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
troy21
troy21
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 02.08.11
Località : Treviso-Trieste

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Andrea MAIO13 Ven 23 Dic 2011 - 13:24

qui ci sta un FIAT FAIL per i fari posteriori

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da highzed Ven 23 Dic 2011 - 15:15

Ragazzi dico la mia, che si appannano i fanali e i vetri dall'interno è del tutto normale. Quando chiudete la portiera l'auto rimane con dell'aria dentro che ha una percertuale di umidità, se rimane una notte abbbassandosi la temperatura l'aria a contatto con il vetro freddo condensa, è un processo del tutto naturale. Per i fanali dato che sono a libera circolazione d'aria è lo stesso. Nel primo intercapedine entra ed esce aria, c'è un buchino, fatto apposta perchè altrimenti quando accendiamo le luci l'aria riscaldandosi li gonfierebbe se non avesse un buco per comunicare con la pressione esterna. Non dovrebbero appannarsi questi per un semplice motivo, l'aria che passa di li (al contrario di quella che entra nell'abitacolo aprendo lo sportello) è davvero poca, ma sta di fatto che se piove molto o c'è aria molto umida un pò ne entra e poi a contatto con le plastiche fredde condensa. Ovvio dovrebbe essere poco, se rimangono appannati a lungo e molto appannati allora significa che entra acqua che poi evapora, ma un pò di condensa c'è ed è normale se l'aria è molto umida. E succede a tutte le auto. Ieri mattina ne ho trovata un pò anche io, mi è bastato accendere la macchina e farmi un giro ed era sparita.

Tutto questo per dire di non farci prendere dalle angoscie inutilmente, spesso noi utenti sopratutto se non molto esperti esageriamo. Diverso il discorso se nei fanali penetra acqua, ma li in quel caso dopo una forte pioggia la vedete come se fosse un acquario con i pesci rossi! Altrimenti è normale e non a caso nei fanali posteriori ci sono due plastiche, sotto quella piu esterna c'è la stessa aria che c'è fuori.
Il "problema" come vedete non è solo fiat :

Volskwagen :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
4.html&s=fef5465526d75cfe49960531ea51ea23

Sempre VW ma Scirocco!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Peugeot:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ford :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Opel :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mercedes :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Audi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mini:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

BMW:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sempre BMW (se girate un pò noterete che nei forum di questa casa automobilistica il problema è addirittura storico), fatevi due risate e leggetevi anche questo post :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




highzed
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 08.02.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Cristian Ven 23 Dic 2011 - 18:17

highzed, piccola correzione del tuo prezioso intervento....

nel faro posteriore non c'è nessun buchino... sembra che ci sia, ma non è bucato... altrimenti sai quanta acqua entrerebbe...!!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Ospite Ven 23 Dic 2011 - 18:43

grazie highzed mi hai fatto rincuorare Smile e poi un' altra cosa, posso zittire nuovamente certe persone di mia conoscenza che elogiano tanto WV. Già gli ho dato il ben servito parlando di motori.
Fine OT.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da highzed Sab 24 Dic 2011 - 2:29

Se quello non è un buco comunque i fanali non sono "sigillati". Prima di tutto una sigillatura stagna è quasi impossibile, secondo non avrebbe senso, perchè l'aria atmosferica ha del vapore acqueo, e sfido che in Fiat quando montano i fanali lo fanno o sottovuoto o in aria controllata tipo clean room, al primo cambio di lampadine sarebbe tutto vano. Li dentro c'è aria, che si scalda con l'accensione dei fanali o con il sole e si raffredda in un ciclo continuo, quindi è normale che si formi condensa. Ripeto il discorso è diverso se ci sono infiltrazioni d'acqua, in quel caso però non è neanche detto che si formi condensa!
Come vedete tali problemi sono addirittura presenti nelle BMW che costano 4 volte la nostra Evo. In condizioni estreme, forte umidità atmosferica o temperature molto basse è fisiologico che si formi condensa. Un pò di condensa...

highzed
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 08.02.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Ospite Sab 24 Dic 2011 - 13:33

per me se non è dannosa per i fili elettrici e al faro in generale può rimanere così..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da highzed Dom 25 Dic 2011 - 1:46

Ho notato che l'unica volta che mi si è formata era sotto la prima plastica, ce ne è una seconda poi sotto, quindi in quell'intercapedine soltanto. Li non dovrebbero esserci contatti elettrici. Ad ogni modo basta pensare a quanti fili elettrici ci sono nel vano motore o sotto il pianale che perennemente si beccano schizzi d'acqua o fango...
Una cosa comunque è certa, non si deve eccedere all'opposto, se si nota condensa nei fanali che permane per giorni anche quando l'aria non è piu così umida fuori è bene fare un saltino in officina.

highzed
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 08.02.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Bacicciu89 Mer 28 Dic 2011 - 16:25

Abbastanza daccordo con highzed...a me è capitato molto raramente di vedere la condensa all'interno della plastica, e comunque per poco tempo e in quantità molto ridotta...

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Cervuz Mer 28 Dic 2011 - 18:18

Un mesetto fa ho fatto il primo cambio olio alla punto e gli ho detto al capoofficina che si appannano ancora i fanali posteriori. Mi disse che c'era una nuova e definitiva modifica da apportare con una specie di spugnetta che guarnische bene e raccoglie l'umidità. Da quando mi hanno fatto queta modifica mai più condensa. I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 101376129

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da boyveneto Gio 29 Dic 2011 - 11:02

Cervuz ha scritto:Un mesetto fa ho fatto il primo cambio olio alla punto e gli ho detto al capoofficina che si appannano ancora i fanali posteriori. Mi disse che c'era una nuova e definitiva modifica da apportare con una specie di spugnetta che guarnische bene e raccoglie l'umidità. Da quando mi hanno fatto queta modifica mai più condensa. I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 101376129
anche a me aveva fatto questo lavoro un paio di mesi fa,ma a natale ho notato che erano belli appanatti
boyveneto
boyveneto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Cervuz Gio 29 Dic 2011 - 20:25

La modifica di cui parlo io è uscita da poco, meno di due mesi fa sicuramente

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da nucciokitt Gio 5 Gen 2012 - 11:55

prima di natale si sono appannati pure a me, sono stato in fiat e oggi mi hanno prima richiamato, e poi ci sono andato subito e mi hanno sostituito il porta lampade originale con il " kit service" praticamente identico al nostro originale solo con una guarnizione di dimensioni identiche pero PIU DURA.... mi han detto che questo kit verra montato di serie a sto punto sulle auto del 2012 e sulle nostre auto attuali mano mano viene sostituito se si crea condensa.....l unica cosa che ho notato e che sull originale la guarnizione non schiacciava bene in tutti i punti....ora vediamo con questa piu dura cosa succede.......tempo per la sostituzione 10 min.
nucciokitt
nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 38
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da fabiokarate Mar 10 Gen 2012 - 2:48

incredibile cosa mi è successo oggi, qualche giorno fa ho segnalato l'appannamento ai fanali (si appannano da un anno), oggi sono andato in fiat x la sostituzione quando mi hanno chiesto il libretto, hanno guardato il numero di telaio e mi hanno detto che non posso sostituirli (non perché non mi credono, ho pure le foto ma xke fiat poi non gli paga il lavoro), praticamente la mia macchina monta i nuovi fanali secondo fiat... Mi ha detto di ripassare che lui intanto cerca di risolvere il problema, io ho pure segnalato il problema a Ciao Fiat. Cosa ne pensate?


Ultima modifica di fabiokarate il Mer 11 Gen 2012 - 2:27 - modificato 1 volta.

fabiokarate
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Bacicciu89 Mar 10 Gen 2012 - 15:19

Penso che il problema non è risolto neanche con i nuovi a questo punto...

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da fabiokarate Ven 13 Gen 2012 - 2:08

Bacicciu89 ha scritto:Penso che il problema non è risolto neanche con i nuovi a questo punto...
pazzesco x fiat è normale che i fanali si appannano ho letto il loro comunicato

fabiokarate
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da ego89 Ven 13 Gen 2012 - 9:50

fabiokarate ha scritto:
Bacicciu89 ha scritto:Penso che il problema non è risolto neanche con i nuovi a questo punto...
pazzesco x fiat è normale che i fanali si appannano ho letto il loro comunicato
Quindi non la effettuano più la sostituzione in garanzia?? Shocked

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da fabiokarate Ven 13 Gen 2012 - 10:46

ego89 ha scritto:
fabiokarate ha scritto:
Bacicciu89 ha scritto:Penso che il problema non è risolto neanche con i nuovi a questo punto...
pazzesco x fiat è normale che i fanali si appannano ho letto il loro comunicato
Quindi non la effettuano più la sostituzione in garanzia?? Shocked
Si dipende dal numero di telaio della macchina nella mia ci sono gia i nuovi portalampade ma si appannano lo stesso.....

fabiokarate
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da ego89 Ven 13 Gen 2012 - 11:08

scusami la tua quando l' hai presa??

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da kchristian91 Dom 15 Gen 2012 - 23:17

Purtroppo ho lo stesso problema ragazzi Sad
La mia è stata immatricolata il 31/1/2011 rientro in quelle: "Sostituzione 0"?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
kchristian91
kchristian91
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 32
Località : Erba (Como)

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da fabiokarate Lun 16 Gen 2012 - 0:01

Comunque il modo di sistemarli c'è basta tappare i due buchi che ci sono nel portalampade

fabiokarate
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 19 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.