I fanali posteriori si appannano

Pagina 28 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30, 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Ste93 il Mar 27 Mag 2014 - 0:47

Se non tornano apposto mi sa che te la tieni così, io la prossima volta che li smonto, provo a fare un forellino in una parte bassa del faro, ormai ho imparato a conviverci con questo problema, non ci faccio nemmeno più caso dato che a volte (non ora ma quando c'è più sbalzo di temperatura) si appannano e dopo 1 settimana non si sono ancora nemmeno spannati ....

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Semperfiat il Mar 27 Mag 2014 - 9:37

A quanto pare i lexus non fanno condensa quindi è proprio un problema di questo faro

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

fanali posteriori

Messaggio Da pietro-09 il Ven 18 Lug 2014 - 12:23

Qualcuno sa a cosa serve quel tappo blu che di trova nella parte posteriore dei fari posteriori? Togliendolo si risolverebbeil problema della condensa?

pietro-09
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Semperfiat il Ven 18 Lug 2014 - 12:28

Magari fosse così facile!

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da pietro-09 il Ven 18 Lug 2014 - 12:36

beh, ho visto in tv che sulle range rover vecchie usavano una cosa simile per i fendinebbia

pietro-09
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Semperfiat il Ven 18 Lug 2014 - 13:44

La condensa in questo caso pare sia un difetto strutturale della guarnizione del portalampada che non riesce ad aderire completamente con la carrozzeria,il tappo blu non so dirti a che serve ma probabilmente è ispettivo

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da pietro-09 il Ven 18 Lug 2014 - 13:50

Non riesco a capirne l'utilità, c'è anche dietro i fendinebbia. se togli il tappo c'è un tubicino di gomma con una parte chiusa da un cartoncino.

pietro-09
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Semperfiat il Mar 7 Ott 2014 - 15:51

Bisogna fare luce e chiarezza su questo problema per risolverlo da noi visto che Fiat alza le braccia al cielo dando la colpa a chi produce il faro (in realtà la colpa è di produce il faro e di Fiat che li compra e li installa).
Leggendo i vari post si è capito che tali fari ancora a oggi sono prodotti in maniera tale che facciano condensa (ho visto una Punto targata EW con la condensa) e non credo che ne verranno mai prodotti tali da evitare il problema però ho capito:
1) il faro ha una plastica trasparente che non filtra i raggi solari quindi quando esce il sole,i raggi scaldano bene le plastiche e creano un ambiente caldissimo e in presenza di umido appannano dentro.
2) durante le piogge l'acqua cola dietro il faro e tende ad inzuppare la spugnetta sul passa cavi del faro aumentando l'umidità interna al faro
3) il faro pare che abbia bisogno di un maggiore ricircolo d'aria per evitare il riscaldamento eccessivo dell'aria interna e il conseguente appannamento
Conclusione: per evitare il fenomeno si dovrebbe sostituire la spugnetta con una più consistente,effettuare un paio di fori dietro al faro, siliconare i bordi e infine magari scurire il trasparente.
Vorrei sapere da chi ha fatto i buchi posteriori come è dove li ha fatti e che risultati ha ottenuto?
Credo che a chi non si siano mai appannati probabilmente le condizioni climatiche e di ricovero del veicolo siano tali da evitare il fenomeno perchè le Punto Evo e successive sono tutte uguali nella fattura di lavorazione

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da M_Nicola il Mer 22 Ott 2014 - 19:23

che poi la Magneti Marelli è di Fiat se non mi sbaglio....

Per quanto riguarda la spugnetta io con i fari della 2012 non ho problemi, difatti la mia presenta condensa solo in inverso nelle giornate soleggiate

M_Nicola
GP Club member

Messaggio Da Semperfiat il Mer 22 Ott 2014 - 20:13

Anche la mia ha condensa solo con il sole ma ovviamente dopo giorni di pioggia.Se durante la notte c'è umidità alla mattina sono perfetti

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da garofolo69 il Mer 22 Ott 2014 - 20:31

Quindi.. fari con il problema risolto non si possono acquisrare?!

garofolo69
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Semperfiat il Mer 22 Ott 2014 - 21:00

No almeno che tu non prenda i Lexus o similari da Tuning che avendo il trasparente scurito filtrano i raggi solari in maniera da scaldare meno le plastiche interne e in presenza di umidità (dovuto alle piogge ripetute) non dare la condensa.
Infatti in futuro vorrei provare a scurirli di una o due tonalità quindi una cosa non troppo tamarra per vedere se il fenomeno si attenua o sparisce

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da invisible25 il Mer 17 Dic 2014 - 16:32

ciao raga
ci risiamo.... a distanza di circa 11 mesi dall'acquisto ho notato per puro caso sul posteriore lato passeggero un principio di condensa.( l' altro è perfetto)
Sembra che stia succedendo tutto insieme: qualche giorno fa il richiamo per un presunto aggiornamento alla centralina per le candelette e ora subito sto discoso del faro che a quanto pare sia piu serio di quanto pensassi.
Come si comportano ad oggi quelli di FIAT avete novita in merito?
Grazie per la cortese risposta

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da CesarEvo il Mer 17 Dic 2014 - 19:29

Te li sostituiscono...ma tanto si appanneranno anche quelli.
Quindi tanto vale tenerseli e non fargli metter mano alle nostre auto...per scongiurare danni...

CesarEvo
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da Semperfiat il Gio 18 Dic 2014 - 8:06

Anche io in garanzia e con la condensa dei fari,te li sostituiscono senza portare prova della condensa perchè è un difetto noto.Allo stato attuale i fari sono uguali quindi non risolvi nulla.Dietro il faro quando piove tanto ci corre molta acqua e la guarnizione che dovrebbe isolare il corpo interno del faro non aderisce bene alla carrozzeria ecco il problema ossia l'acqua ristagna e crea umidità e poi appanna con il sole.Bisognerebbe modificare lo spessore di quella guarnizione...

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Ste93 il Gio 18 Dic 2014 - 13:00

Pensate che a me ha fatto così tanta condensa, che scendevano le goccie d'acqua dall'interno del faro... ho fatto pure un piccolo foro nella parte bassa del faro per far si che respirasse ma niente...

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da lkn il Ven 19 Dic 2014 - 8:57

la cosa poi che fai girare i marroni è un'altra... sulla gp questa cosa non mi è mai successa... difatto cambia solo lo "stile" interno... non è che doveva riprogettare tutto il fanale!!! fortuna che me lo avrà fatto pochissime volte in due anni e mezzo. Cmq ho notato che pure la bravo ha lo stesso problema.

lkn
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Semperfiat il Ven 19 Dic 2014 - 10:45

Ti dirò che ho visto Yaris,dacia Sandero e sui fari anteriori la i10 e qualche Audi.Le guarnizioni di tenuta all'acqua piovana sono insufficienti

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da lkn il Ven 19 Dic 2014 - 11:58

sulle yaris vecchie ne ho notate tante. In ogni modo se lo faceva sulla gp e poi hanno risolto dalla evo in poi è un discorso di miglioramento. Ma qui addirittura c'è un peggioramento! dalla gp che NON lo faceva manco se la pregavi in turco ad arrivare a queste che sono PRATICAMENTE UGUALI che invece fanno condensa!!!! Jump rido per non piangere!!

lkn
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da lkn il Ven 19 Dic 2014 - 12:00

ah dimenticavo, un mio collega sulla sua punto 2013 ha fatto cambiare i fari e ora sembra che non si appannino più...

lkn
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Semperfiat il Ven 19 Dic 2014 - 22:13

Chiedi al collega se i nuovi fari hanno una modifica rispetto ai vecchi perchè altrimenti è solo effetto placebo che svanirà alla prima pioggia torrenziale con successivo riscaldamento del faro al sole

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Gabry il Mar 6 Gen 2015 - 20:43

Sostituiti entrambi i fanali posteriori per condensa a metà luglio 2014 in garanzia...... 2 gennaio 2015 dopo averla lavata noto condensa al fanale destro... Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato con sti fari è una battaglia persa Suspect

Gabry
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mer 7 Gen 2015 - 13:28

Gabry ha scritto:Sostituiti entrambi i fanali posteriori per condensa a metà luglio 2014 in garanzia...... 2 gennaio 2015 dopo averla lavata noto condensa al fanale destro... Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato con sti fari è una battaglia persa Suspect

la condensa è un fenomeno normale sui fari, se cerchi "condensa faro" trovi decine di siti che ne parlano, della maggior parte delle case automobilistiche.
gli standard delle case automobilistiche non prevedono che NON si formi mai condensa, ma che la condensa si tolga entro un determinato tempo..la fiat è una di quelle che ne soffre sul posteriore ..
Se ci fosse acqua all'interno del faro sarebbe un vero problema..

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Enermax il Mer 7 Gen 2015 - 15:31

Fortunatamente alla mia non succede, ma cosa strana mai vista è che appena scende la temperatura si crea una patina ghiacciata sui fari posteriori.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Foto --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vendo lampade led --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lkn il Lun 12 Gen 2015 - 12:19

ciao,
scusa nelle feste ero un tantino lontano dal web. Gliel'ho chiesto stamane, ha detto che non si è più ripresentato il problema. Semplicemente sono stati cambiati in garanzia. Mi ha anche detto che in questi giorni ha visto una punto targata "EX" che presentava il problema. Ho l'impressione che fiat risolverà il problema nel 2016, quando uscirà finalmente il nuovo modello!!! lol! lol! lol! lol!

lkn
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 20:15

Contenuto sponsorizzato

Pagina 28 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30, 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: