Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche su impianto elettrico

4 partecipanti

Andare in basso

Modifiche su impianto elettrico Empty Modifiche su impianto elettrico

Messaggio Da Ospite Dom 15 Feb 2015 - 7:20

Salve,

Sono nuovo del sito.
Avrei una domanda da porre a tutti gli iscritti nel sito.
Ho da poco acquistato una Nuova Fiat Punto, la versione del 2012.
L’ho presa a km zero per cui con gli accessori tipici e presenti al momento.
Quando ho demolito la mia vecchia, ho trovato al demolitore una Fiat Punto Evo con 4 vetri elettrici.
Non sapevo che li poteva avere. Il venditore (che possa avere la diarrea per 5 anni di fila - scusate) mi aveva detto che era la sua full optional.
Ce ne erano due, una con il clima automatico e una con quello standard. Ho preso quest'ultima poiché la vettura di mia moglie ha avuto tanti problemi con il clima automatico.
Ho smontato tutti i pezzi da questa Fiat Punto Evo e li messi sulla mia ma con mia sorpresa non funzionano.
Purtroppo ho scoperto che le “carrette” di oggi hanno una cosa chiamata “Body Computer”.
Ne ero completamente all’oscuro che gestisce tutte le funzioni con degli impulsi su rete CAN (quello che ho letto quà e là).
Premetto che sono terribilmente ignorante in questo.
Comunque non mi dò vinto e, su internet, trovo un software delle Accini chiamato "Leonardo".
Ma dopo aver trovato un’officina nelle mie vicinanze e, con la splendida collaborazione del tecnico (si è realmente speso per la soluzione anche chiamando la Accini stessa), scopriamo che non è possibile.
Meglio, i Body Computer di nuova generazione nascono blindati o così mi è parso che sono. I diversi tecnici contattati mi hanno dato questa versione. Almeno fino a che non ci sarà qualcuno capace di interagire e modificarli.
Come la macchina esce, così rimane.