Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione

3 partecipanti

Andare in basso

SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione Empty SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione

Messaggio Da Dario!!! Gio 10 Set 2015 - 22:51

Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per segnalarvi un'applicazione (scritta dal sottoscritto ^^ ) che permette (tramite l'uso del GPS dello smartphone) di misurare velocità effettiva, e quanto tempo ci sta il mezzo ad arrivare a una determinata velocità:
Es quanto tempo ci sta a fare 0-20 o 0-50 ecc

L'uso è semplice, avviate l'app (ovviamente accendete il GPS, meglio anche se accendete la connessione dati poiché troverà più facilmente il segnale Wink) quindi inserite gli intervalli da monitorare nelle apposite caselle; ad esempio volete monitorare 0-50 0-80 e 0-100, inserite 50 nella prima, 80 nella seconda e 100 nella terza. A questo punto premete start e avrete 3 secondi di tempo (scanditi da un segnale acustico, e quindi un beep che vi segnalerà che potete partire (parte il cronometro e quindi la misurazione).
L'app memorizzerà:
- Velocità massima
- Tempo di percorrenza
- Tempo che impiegate a raggiungere le varie velocità impostate negli intervalli
il tutto verrà conservato nell'elenco delle statistiche (a cui potete accedere dal menù delle opzioni) cosicché potete visualizzare quando volete i vostri record passati Wink

**IMPORTANTE**
Non bloccate il display o cambiate schermata durante la misurazione, in quanto il segnale GPS verrà perso e la velocità non verrà quindi rilevata! Semplicemente premete start, mettete lo smartphone nella tasca e quando sentite il beep partite Wink
Appena avete finito, prendete lo smartphone e cliccate su Stop per fermare il cronometro e salvare la sessione.

Se durante l'uso notate problemi, o arresti anomali dell'app cliccate su segnala così che a me arrivi l'errore e posso provvedere a correggerlo ^^ (purtroppo a causa dell'elevato numero di dispositivi android in circolazione è probabile che in alcuni dispositivi vi siano errori e in altri no)

Altra cosuccia, se non vi dispiace fatelo un click al giorno sul banner publicitario in fondo alla pagina così google mi da qualcosina Very Happy

L'app di chiama SpeedDroid
Ecco il link al playstore --> https://play.google.com/store/apps/details....app.speeddroid

Ps se avete consigli, suggerimenti per funzioni da inserire nell'app fatemi sapere che se è possibile le inserisco volentieri ^^ E spargete la voce ad amici e parenti Smile

[Discaimer]
Ovviamente non voglio in nessun modo incentivare gare clandestine e prove su strade di pubblica circolazione, provate i vostri veicoli solo in pista o comunque dove non rischiate di provocare danni a voi stessi, a cose o a terzi Wink
[/Discaimer]
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione Empty Re: SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione

Messaggio Da Ste93 Ven 11 Set 2015 - 15:21

L'ho installata, appena riprendo a guidare la proverò Smile

_________________________________________________
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione Empty Re: SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione

Messaggio Da Dario!!! Ven 11 Set 2015 - 16:35

Perfetto fammi sapere Very Happy
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione Empty Re: SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione

Messaggio Da Semperfiat Ven 11 Set 2015 - 16:52

Io utilizzo Speedometer per iOS e mi trovo abbastanza bene

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione Empty Re: SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione

Messaggio Da Dario!!! Ven 11 Set 2015 - 23:41

Fino ad ora mi stavi simpatico, adesso che so che usi iPhone non più Mad ahahah scherzo, comunque se potessi farei app anche per Apple, ma siccome per avere il canale devo pagare annualmente un abbonamento, e l'ambiente di sviluppo è disponibile solo per Mac (che carini quelli di Apple) non avendo un Mac non posso sviluppare per iOS
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione Empty Re: SpeedDroid <-> App per misurare velocità e accelerazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.