Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piove sulla batteria

2 partecipanti

Andare in basso

Piove sulla batteria Empty Piove sulla batteria

Messaggio Da Carlone Mer 20 Lug 2016 - 15:58

Salve a tutti,

Sono 2,5 mesi che ho la Punto Evo 1.4 GPL Emotion. Consumi buoni, sto tra gli 11-13,5 km/l in media. Meglio della mia precedente metano, Fiat Punto Classic. Da un pò di conti, ci risparmio ed ho anche un'autonomia più lunga. Nettamente più lunga.
Sto conoscendo la vettura e la sto modificando con la regolazione lombare (unico accessorio che manca assieme allo skydome) ma manuale e presa da un Doblò. Prima di farlo voglio vedere meglio il tutto in quanto la Punto Evo ha l'air bag al sedile.
A parte questo, ho riscontrato uno strano problema. Quando piove o quando lavo la vettura, finisce dell'acqua sulla batteria.
Meglio sgocciola internamente e finisce nel porta batteria di plastica. Ho già impermealizzato i 3 bulloni del porta batteria con silicone nero. Ma la questione se è normale che l'acqua, sgocciolando, finisca in quell punto.
Tra la parte bassa delle spazzole e l'interno della carrozzeria (vano motore), ci sono 2 gomme grigie. La destra (dove c'è la leva di fissaggio apertura cofano) l'ho trovata un pò strana. Ne comprerò una nuova ma sapete dirmi qual'è la posizione corretta tramite una foto?

Grazie

Carlo

Grazie per la collaborazione

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piove sulla batteria Empty Re: Piove sulla batteria

Messaggio Da Carlone Dom 24 Lug 2016 - 9:09

Nessuno ha qualche idea di come prevenire tale inconveniente? Grazie

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piove sulla batteria Empty Re: Piove sulla batteria

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 25 Lug 2016 - 9:13

Sulla maggior parte delle auto l'acqua arriva alla batteria..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Piove sulla batteria Empty Re: Piove sulla batteria

Messaggio Da Carlone Lun 25 Lug 2016 - 16:29

Ma non è normale. Poi leggendo qualche articolo correlato, sembra che l'acqua possa entrare nella scatola dei fusibili con conseguenze ben più gravi. Trovo assurdo che un auto così diffusa e dopo anni di studio abbia un così strano problema.

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piove sulla batteria Empty Re: Piove sulla batteria

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 25 Lug 2016 - 18:05

Carlone ha scritto:Ma non è normale. Poi leggendo qualche articolo correlato, sembra che l'acqua possa entrare nella scatola dei fusibili con conseguenze ben più gravi. Trovo assurdo che un auto così diffusa e dopo anni di studio abbia un così strano problema.
E' normalissimo, e non è un problema.
La maggior parte delle batterie delle auto prendono schizzi di acqua, umidità, ecc ecc. E non succede niente.
Gli articoli che leggi sono di persone stramaniache dell'auto che si fanno spesso viaggi mentali inutili.. o che magari hanno conoscenze di meccanica pari a zero e che si inventano meccanici.

solo nell'ultimo anno sono state vendute 52.000 fiat punto circa.. se fosse un problema ci sarebbero i meccanici pieni, e le batterie non durerebbero di sicuro i 3/4 anni che durano quelle di primo impiego

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Piove sulla batteria Empty Re: Piove sulla batteria

Messaggio Da Carlone Mar 26 Lug 2016 - 8:00

Un altro vicino ha la Gpunto ma lui non ha questo problema. Ho aperto la scatola fusibili della mia ed ho trovato acqua. Sulle pareti i livelli che essa ha raggiunto in tempi passati. Inoltre dei cavi ossidati che ho provveduto a ripristinare. Ho acquistato nuovi gommini ed altro. Sabato isolerò il tutto. Persino nel corrugato ho trovato acqua. Sotto il cruscotto, all'interno ci sono tentativi di entrata di acqua. La batteria è stata la prima cosa che ho cambiato in quanto vedevo acido uscire dalla stessa. Non sono sicuro ma credo sia stata a causa dell'acqua sui poli. Comunque una cosa sono i schizzi di acqua (provenienti dal basso) ed umidità, una cosa che ci "piove" sopra. Non ho una Dune Buggy di mio fratello dove la batteria è purtroppo esposta agli agentio atmosferici. E sapere che il problema sussiste fino ad oggi mi lascia molto perplesso.

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piove sulla batteria Empty Re: Piove sulla batteria

Messaggio Da Carlone Lun 8 Ago 2016 - 7:54

Qualcuno può inviarmi una foto di detteglio relative alle sagome di defluimento acqua?
Inoltre come si allegano le foto?

Grazie

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piove sulla batteria Empty Re: Piove sulla batteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.