Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi monta lampade a led posizione e diurne?

2 partecipanti

Andare in basso

chi monta lampade a led posizione e diurne? Empty chi monta lampade a led posizione e diurne?

Messaggio Da Cactus92 Gio 18 Ago 2016 - 19:45

Salve a tutti.vorrei chiedervi il vostro parere sulle luci a led. Io dopo un anno purtroppo ho avuto lo stesso problema su entrambi le luci di posizione e diurne e volevo capire prima se è capitato anche a voi un mal funzionamento.

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.07.15
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

chi monta lampade a led posizione e diurne? Empty Re: chi monta lampade a led posizione e diurne?

Messaggio Da Antonio ciancio Lun 5 Set 2016 - 22:18

Beh dipende da più fattori.. Io monto led Philips originali da circa 4 anni ormai.. comprati all'asta su e bay.. Pagati 20 euro.. Mai un problema e ho montato resistenze cinesi.. Se compri lampade da 2 euro durano mesi.. Al massimo un anno se sono trattate bene. Ti consiglio di prendere led con base in ceramica o alluminio.. E di qualità.. Perché se una lampada fonde e cade dentro il faro poi sono cazzi.. E a me è successo già sulla panda! Quindi compra led di qualità e non cineaste in plastica o in cartone pressato! Saldate con chissà che lega di bassa qualità.. Usa Philips o osram.. Paghi molto di più ma stai tranquillo per anni!

_________________________________________________
Abarth Punto evo Supersport 180cv
Assetto koni+ Cat 200 celle e terminale 560 gt g-tech+Air box in carbonio+ pop of bonalune+ impianto audio della Bose+ luci full led! Work in Progress....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Antonio ciancio
Antonio ciancio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.08.16
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

chi monta lampade a led posizione e diurne? Empty Re: chi monta lampade a led posizione e diurne?

Messaggio Da Cactus92 Gio 8 Set 2016 - 21:43

Il problema è proprio questo... ho pagato 18 euro a lampada è dopo un anno hanno iniziato a dare problemi. Non si sono fuse. Praticamente alcuni led Interni vanno ad intermittenza fino a spegnersi...

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.07.15
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

chi monta lampade a led posizione e diurne? Empty Re: chi monta lampade a led posizione e diurne?

Messaggio Da Antonio ciancio Gio 8 Set 2016 - 21:57

Si sembrano senza energia.. Ho già visto come sono.. Beh direi che sono arrivati a fine vita.. Di solito fanno così perché i contatti sono andati o qualche saldatura a stagno non fa più contatto come si deve.. Sulle t 20 ho rimediato risaldando con dello stagno nuovo.. M per le t10 puoi fare poco.. Tempo fa ho usato quelle della osram che costano 15 euro mi pare.. Però non è ai livelli di Philips..
Comunque sia devi usare sempre una resistenza.. In questo modo aumenterai la durata della lampada dato che scalda solo la resistenza, senza danneggiare la t10..

_________________________________________________
Abarth Punto evo Supersport 180cv
Assetto koni+ Cat 200 celle e terminale 560 gt g-tech+Air box in carbonio+ pop of bonalune+ impianto audio della Bose+ luci full led! Work in Progress....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Antonio ciancio
Antonio ciancio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.08.16
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

chi monta lampade a led posizione e diurne? Empty Re: chi monta lampade a led posizione e diurne?

Messaggio Da Cactus92 Ven 9 Set 2016 - 22:22

A fine vita un paio di testicoli Very Happy sono in garanzia e me le faccio cambiare . Volevo capire se ad altri è successo. Immagino sia un discorso di qualità a questo punto . Uso resistenze corazzate che mi sono state vendute assieme a quelle lampade . Grazie per la dritta comunque!

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.07.15
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

chi monta lampade a led posizione e diurne? Empty Re: chi monta lampade a led posizione e diurne?

Messaggio Da Antonio ciancio Sab 10 Set 2016 - 10:01

Ahahahahhaha vai e fattele cambiare.. Ormai il
Mercato cinese ha preso il sopravvento.. Conosco ed ho usato Marche italiane che mettono alluminio anodizzato,lenti di qualità, elettronica che manco a dirlo che è una lampadina.. E poi.. Usano un led cinese da quattro soldi..
A differenza di quello che dicono.. Una lampadina da 20 euro non può contenere un chip led top di gamma! Perché un chip led Samsung, osram, Philips costa sui 30 euro solo quello! ( 21 w quindi della t20 ) quando andrai per fartele cambiare chiedi di che marca è il chip led..

_________________________________________________
Abarth Punto evo Supersport 180cv
Assetto koni+ Cat 200 celle e terminale 560 gt g-tech+Air box in carbonio+ pop of bonalune+ impianto audio della Bose+ luci full led! Work in Progress....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Antonio ciancio
Antonio ciancio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.08.16
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

chi monta lampade a led posizione e diurne? Empty Re: chi monta lampade a led posizione e diurne?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.